Pagina 16 di 98 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Ok, cmq può essere che un sito non voglia avere Forum ma che ad es. la registrazione serva cmq per accedere ad una chat (vedi www.tifointer.it tanto per fare un nome )

Originariamente inviato da tifointer
    Ok, cmq può essere che un sito non voglia avere Forum ma che ad es. la registrazione serva cmq per accedere ad una chat (vedi www.tifointer.it tanto per fare un nome )
    in generale...
    chat web(che utilizzano un miscuglio di php\js e altro)? fanno skifo
    chat java che usano irc? cambi le 10 righe del codice e le fai usare con l'autenticazione del forum, anche se comunque è perfettamente inutile xche se l'utente non è registrato e il server nn lo fa autenticare

quindi come vedi, ti torno a ripetere, si ci sono esigenze diverse, con un lavoro microsocopico si può ottenere molto di +
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    questi servizi aggiuntivi li basi sul database del forum

ad esempio hwupgrade.it e tom's hardware italia hanno il database nel forum e poi accedono li...quindi credo che se loro non hanno problemi xche i sitarelli nostri dovrebberò avere questo tipo di problemi
    Scusa Daniele,
    non arrabbiarti se ti faccio una domanda da incompetente
    ma appoggiare i servizi di pubblicazione di articoli, news etc. (come servirebbe a me) al db del forum non significa integrare i due ambienti (intendo il portale e il forum) ?
    Bisognera' pure scrivere del codice per fare tutte queste operazioni... oppure esiste qualcosa di gia' fatto ?

Hai avuto modo di leggere la mia richiesta iniziale ?
    Tieni conto che io non capisco nulla (ancora) di php e i miei utenti potrebbero essere tutti!! Con tutti intendo dagli sviluppatori piu' preparati (come te) fino alla massaia che sa a mala pena fare click per attivare il browser!
    Per farti un'idea piu' precisa potresti fare un saltino sul mio sito (quello nella firma).
    Se riesci a suggerirmi qualcosa che si avvicini il piu' possibile alle mie richieste iniziali ti ringrazio infinitamente.

Intanto ringrazio anche hotel_vv per l'ultima segnalazione.
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Test CMS

Ciao a tutti.

Ho provato questi tre CMS:

Phase
    Il lato utente è un po' poverello ma il lato admin mi ha entusiasmato.

e107
    Carina la homepage di default, un po' confuso il lato admin

PhpWCMS
    non sono riuscito ad installarlo probabilmete a causa del mio sistema operativo (???): WINZOZZ

Qualcuno di voi li ha testati?
    Il mio preferito rimane Mambo.

Per la cronaca:
    sto costruendo un mio CMS che sia svincolato dalla solita struttura Titolo, Testo, Immagine. Purtroppo non sono un geniaccio del php e quindi il codice fa un po' pena e le prestazioni non penso siano eccezionali :quipy: ma il risultato che ho finora raggiunto non mi delude affatto.
    :metallica
    Come on, let's WAMP!!!
    Windows XP Pro SP2 - Apache 2.0.55
    MySQL 5.0.19 - Php 4.4.2

There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't

Originariamente inviato da Zio Crick
    Scusa Daniele,
    non arrabbiarti se ti faccio una domanda da incompetente
    ma appoggiare i servizi di pubblicazione di articoli, news etc. (come servirebbe a me) al db del forum non significa integrare i due ambienti (intendo il portale e il forum) ?
    Bisognera' pure scrivere del codice per fare tutte queste operazioni... oppure esiste qualcosa di gia' fatto ?

Hai avuto modo di leggere la mia richiesta iniziale ?
    Tieni conto che io non capisco nulla (ancora) di php e i miei utenti potrebbero essere tutti!! Con tutti intendo dagli sviluppatori piu' preparati (come te) fino alla massaia che sa a mala pena fare click per attivare il browser!
    Per farti un'idea piu' precisa potresti fare un saltino sul mio sito (quello nella firma).
    Se riesci a suggerirmi qualcosa che si avvicini il piu' possibile alle mie richieste iniziali ti ringrazio infinitamente.

Intanto ringrazio anche hotel_vv per l'ultima segnalazione.
    infatti non devi integrare i due
    questi sono sganciati.
    di solito i forum (ibf e vbulletin lo permettono) hanno già una newsletter et simili (anche per fare le stats) quindi non è necessario che i moduli del sito lavorino sul db del forum, al MAX potrebbe servire il discorso dei commenti che ti mantiene l'autenticazione del forum anche sul sito, solo per i commenti, ma una soluzione molto semplice è quella di mettere il link ad una discussione del forum che contiene i commenti, oppure fare come hwupgrade o toms hw italia...ovvero i commenti vengono in auto inseriti nel forum in una sezione apposita

una struttura fatta bene è una struttura leggera, veloce e soprattutto modulare e scomponibile
    pochi cms offrono + di un paio di caratteristiche contemporaneamente ^^

purtroppo poi ogni esigenza deve o meno privilegiare certi aspetti e quindi può scegliere in base alle esigenze, cmq uno deve sempre avere una buona media

mi dai il link alle tue richieste?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

mi dai il link alle tue richieste?
    Cerrrtoo
    E' uno degli ultimi messaggi della pagina 9 di questa discussione.

Comunque alla luce di questa tua convinzione che mi sembra irremovibile, sulla separazione tra portale e forum :di56: puoi consigliarmi un CMS e un forum che si avvicinino il piu' possibile alle mie necessita ?
    Tieni conto del grosso vincolo della mia attuale incompetenza circa il php

Grazie per l'interessamento.

Cerrrtoo
    E' uno degli ultimi messaggi della pagina 9 di questa discussione.

Comunque alla luce di questa tua convinzione che mi sembra irremovibile, sulla separazione tra portale e forum :di56: puoi consigliarmi un CMS e un forum che si avvicinino il piu' possibile alle mie necessita ?
    Tieni conto del grosso vincolo della mia attuale incompetenza circa il php

Grazie per l'interessamento.
    un qualsiasi CMS e un qualsiasi forum basta, nel CMS, disabilitare il login agli utenti normali, ovvero non permettere la registrazione

ho appena guardato un po le tue richieste...figlio mio (si fa per dire xche sarai sicuramente MOLTO + grande di me :P ) tu chiedi i miracoli DD

allora...sotto IIS te lo sconsiglio troppo xche, ad esempio, MySQL è quasi il 200% più lento rispetto a quando gira su linux. Poi il discorso dei permessi, tutti ne hanno bisogno, anche il migliore, almeno sul file di configurazione per poter scrivere ^^
    Ormai tantissimi CMS hanno la lingua ITA ^^

a parte questo un po tutti permettono di fare quello che chiedi...ma a questo punto a te serve il login.
    Ma sarebbe inutile...xche il login lo useresti SOLO per il post degli articoli
    Quello che ti consiglio io ad esempio è Invision Board come forum con l'aggancio ad IPB per fare un po queste cose ^^
    Solo che devi smanettare 1 po per l'installaizone ^^

Quello che ti consiglio io ad esempio è Invision Board come forum con l'aggancio ad IPB per fare un po queste cose ^^
    Solo che devi smanettare 1 po per l'installaizone ^^
    Scusa se proseguo, ma ho appena visitato il sito di IPB e non mi sembra free ! :quipy: (Io non posso spendere quattrini :master: )

Cosa intendi per smanettare con l'installazione ?
    Mettere le mani nel codice php o semplicemente modificare dei parametri in un po di file e piazzare i file a mano in particolarei directory ?

Comunque il login (registrazione) vorrei che fosse obbligatoria anche per pubblicare gli articoli, perche' ho visto che il fatto di registrarsi con un e-mail valido serve un po da freno per i troll e coloro che vogliono pubblicare cose oscene o volgari.

Grazie ancora per la pazienza

Scusa se proseguo, ma ho appena visitato il sito di IPB e non mi sembra free ! :quipy: (Io non posso spendere quattrini :master: )

Cosa intendi per smanettare con l'installazione ?
    Mettere le mani nel codice php o semplicemente modificare dei parametri in un po di file e piazzare i file a mano in particolarei directory ?

Comunque il login (registrazione) vorrei che fosse obbligatoria anche per pubblicare gli articoli, perche' ho visto che il fatto di registrarsi con un e-mail valido serve un po da freno per i troll e coloro che vogliono pubblicare cose oscene o volgari.

Grazie ancora per la pazienza
    è free...devi prendere la versione trial...che è completa in tutto, tranne per il fatto che in fondo alla pagina ti compare una scritta... (se vai nel mio forum, in fondo in fondo lo vedi ^^)

per smanettare ... tutti e due...ma tanto c'è la guida che ti spiega passo per passo cosa fare
    ma la pubblicazione la devi fare tu ^^ devi vagliare prima quello che scrivono no?
    e proprio per questo non serve tanto la registrazione ma che prima il contenuto passi per le tue mani ^^

è free...devi prendere la versione trial...che è completa in tutto, tranne per il fatto che in fondo alla pagina ti compare una scritta... (se vai nel mio forum, in fondo in fondo lo vedi ^^)
    AAAARRRGHHHH !! Ma allora NON HO capito un tubo
    Io avevo capito che IPB era un portale e Invision Board il forum, ma visitando il tuo sito mi sembra di capire che IPB e' un forum
    e il portale (CMS) come lo faccio ?

ma la pubblicazione la devi fare tu ^^ devi vagliare prima quello che scrivono no?
    e proprio per questo non serve tanto la registrazione ma che prima il contenuto passi per le tue mani ^^
    Il problema e' proprio che se il sito decolla mi aspetto decine di articoli al giorno da pubblicare, che non posso gestire tutto io!
    Ecco perche' mi servirebbe lasciare la possibilita' agli utenti di pubblicarseli da soli. Io al massimo passo ogni tanto verifico i contenuti al volo e se sono posizionati nelle giuste categorie, e intervengo solo per spostare, modificare o cancellare gli articoli sbagliati.

Per avere un'idea piu' precisa, prova a visitare il sito che ho nella firma.

Permessi di invio