saro' monotono... ma consiglio Xaraya allora!![]()
pero' non so come possa girare in un sito Live, per ora lo sto usando localmente!![]()
saro' monotono... ma consiglio Xaraya allora!![]()
pero' non so come possa girare in un sito Live, per ora lo sto usando localmente!![]()
[QUOTE]Originariamente inviato da Zio Crick
AAAARRRGHHHH !! Ma allora NON HO capito un tubo![]()
Io avevo capito che IPB era un portale e Invision Board il forum, ma visitando il tuo sito mi sembra di capire che IPB e' un forum
e il portale (CMS) come lo faccio ?
[quote]
infatti è cosi
allora ti conviene che trovi qualcuno che collabori o qualcuno che ti scriva il codice :boh:Il problema e' proprio che se il sito decolla mi aspetto decine di articoli al giorno da pubblicare, che non posso gestire tutto io!
Ecco perche' mi servirebbe lasciare la possibilita' agli utenti di pubblicarseli da soli. Io al massimo passo ogni tanto verifico i contenuti al volo e se sono posizionati nelle giuste categorie, e intervengo solo per spostare, modificare o cancellare gli articoli sbagliati.
Per avere un'idea piu' precisa, prova a visitare il sito che ho nella firma.
tieni conto che nessuno di questi portali è adatto a tenere strutture del genere (seriamente)
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
NOOOOO !!!!Originariamente inviato da daniele_dll
allora ti conviene che trovi qualcuno che collabori o qualcuno che ti scriva il codice :boh:
tieni conto che nessuno di questi portali è adatto a tenere strutture del genere (seriamente)![]()
Daniele non puoi smontarmi cosi !!![]()
![]()
![]()
Ma come? MySQL non e' in grado di reggere grandi moli di dati ? :master:
hotel_vv ho dato un'occhiata a Xaraya ma non e' ancora tradotto in Italiano, e il sito del gruppo italiano che lo sta traducendo mi sembra un po fantasma![]()
La disperazione sta sopraggiungendo !! :di56:![]()
![]()
![]()
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio
infatti, ma ritengo che smanettando bene con i template si riesca ad aggirare il problema...Originariamente inviato da Zio Crick
non e' ancora tradotto in Italiano, e il sito del gruppo italiano che lo sta traducendo mi sembra un po fantasma![]()
sto facendo il mio sito con xaraya... ti diro' se riesco a combinare qualcosa.
Se hai tempo c'è un modulo apposito che una volta installato ti guida passo passo nella traduzione del core e dei moduliOriginariamente inviato da Zio Crick
hotel_vv ho dato un'occhiata a Xaraya ma non e' ancora tradotto in Italiano, e il sito del gruppo italiano che lo sta traducendo mi sembra un po fantasma![]()
A parte che trovare il tempo e' un'impresa ..Originariamente inviato da Aft3rlif3
Se hai tempo c'è un modulo apposito che una volta installato ti guida passo passo nella traduzione del core e dei moduli
ma dove lo trovo questo modulo ?
Mi stai proponendo di partecipare al gruppo di italiani che sta traducendo il prodotto, o e' una cosa che dovrei fare tutto da solo per mio uso e consumo in attesa che il CMS venga tradotto in forma ufficiale ?
Perche' probabilmente per le mie necessita' iniziali potrebbe bastare una traduzione anche parziale.
P.S. hotel_vv hai visto il mio messaggio privato ?
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio
MI registrai su it.xaraya.com ma chi lo gestisce non ha dato neanche i permessi per inserire messaggi nel forum, visto che il sito non forniva nessun tipo di informazioni e non potevo neanche chiederle o deciso di farlo da solo tramite l'apposito modulo "translations",
poi ho lasciato perdere perchè in generale il programma non si adattava alle mie esigenze.
ma mambo... ma non e' possibile creare una struttura per i documenti tipo:
directory -> sotto directory -> sotto directory ancora -> etc?
dimenticavo, qualcuno ha provati tikiwiki??
ciao a tutti
premetto che non conosco il php, ma volevo ugualmente provare ad installare ed utilizzare un CMS... sono reduce da altri CMS, come MDPRO e mi sono accorto che sono pesantissimi e mi pare che la connesione con il db sia lentissima... e poi da quello che sento dire, e che molte volte si debba sempre ritoccare il codice.. e poi detto sinceramente non è CMS facile da utilizzare.
Io ho visto typo 3, e non so il perchè ma mi sembra più facile da usare....
Ci sarebbe qualche anima buona che voglia darmi una mano ad installarlo???
Mille grazie
sempre più co...one
Ciao,
typo3 è potentissimo, ma non è per nulla facle da usare. Dovrai per forza leggerti i tutorial in inglese di base che trovi sul sito.
Per l'istallazione c'è subito un primo problema, la versione 3.5 ha come proprietario dei files e dir "apache", cioè il web server, ciò è fatto per sicurezza, ma crea problemi non semplici a chi non ha i permessi di accesso come amministratore al server, per cui se il server è tuo no ci sono problemi, altrimenti prima di caricare il tarball sul server lo devi elaborare in locale.
Se sei interessato fammi sapere su questo tread che ti do indicazioni.
P.S. è uscita la 3.6 ma non ho avuto il tempo di verificare come gestisce i permessi.
Marco Allegretti
shishii@tiscalinet.it
Lang: PERL, PHP, SQL.
Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips