Pagina 96 di 197 primaprima ... 46 86 94 95 96 97 98 106 146 196 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1965
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    timestamps va messo su off e in ogni caso mtu è troppo basso.
    hai usato il wizard di xp con modem adsl ethernet?
    in questo caso usa raspppoe che è molto meglio
    www.raspppoe.com

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    timestamps va messo su off e in ogni caso mtu è troppo basso.
    hai usato il wizard di xp con modem adsl ethernet?
    in questo caso usa raspppoe che è molto meglio
    www.raspppoe.com

Si, ho provato sia a mettere i raspppoe sia a lasciar fare ai wizard ma nn cambia nulla.
    Ho allora messo win2000pro.
    Ping e velocità apertura pagine son tornati ok.
    Per la velocità maxima di download, i test di virgilio sono migliorati (sopra i 600k) ma nn arrivano mai ai 650 classici.
    Ho settato come da te consigliato, ma il problema è ke anke settanto l'mtu a 1492 (modem ethernet pppoe) e rwin conseguente a 31944 (nel registro viene riportato quel valore) su spedtest rimane smepre fisso al valore 1454.
    Boh? A ki credo: al registro o a speedtest? Guardante le vel max dovrei dire il secondo.

TCP options string = 0204058601010402
    MTU = 1454
    MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.
    MSS = 1414
    MSS is not fully optimized for broadband (although it might work well for slower connections). Consider increasing your MTU value.

Default Receive Window (RWIN) = 31944
    RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
    Unscaled Receive Window = 31944

For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
    Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
    520352 (MSS x 46 * scale factor of 8)
    260176 (MSS x 46 * scale factor of 4)
    130088 (MSS x 46 * scale factor of 2)
    65044 (MSS x 46)
    bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 1277.76 kbps (159.72 KBytes/s) @ 200ms
    Your RcvWindow limits you to: 511.104 kbps (63.888 KBytes/s) @ 500ms
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 56 hops

TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) = OFF
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000

Ke dici? Lascio kosì?
    GRazie come sempre
    Aloha

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai usato un cd per l'installazione è normale che ti blocchi a volri inferiori.
    con l'ethernet è assolutamente consigliato usare raspppoe
    per la velocità dai uno sguardo al QoS che non ti limiti la banda

se hai usato un cd per l'installazione è normale che ti blocchi a volri inferiori.
    con l'ethernet è assolutamente consigliato usare raspppoe
    per la velocità dai uno sguardo al QoS che non ti limiti la banda
    Ho usato il cd autoinstallante perchè i raspppoe mi davano problemi.
    Se hai tempo 2 minuti, nella pagina 62 di questo topic ho spiegato il problema coi rassppoe a cui mi avevi risposto. Ti darei il link al post ma nn so come fare in questo forum.
    Cmq il programma autoinstallante al max setta la prima volta, ma se agisco manualmente nel registro nn dovrebbe esserci storia.
    Boh.
    Aloha

ps: cos'è QoS?

si ho letto, allora visto che raspppoe non ti va bene per vari motivi, devi appunto agire sul registro, però occhio per modificare mtu non c'è una sola voce, ce ne sono almeno 2 o 3

si ho letto, allora visto che raspppoe non ti va bene per vari motivi, devi appunto agire sul registro, però occhio per modificare mtu non c'è una sola voce, ce ne sono almeno 2 o 3
    Nel registro avevo già controllato i valori del MTU per vedere se fosse stato messo quello del drtcp021 ed infatti nel registro c'erano quelli e nn i valori visualizzati da speedguide.

Cmq a parte questo ho controllato una cosa ke credo possa esser utile.
    Ho provato ad installare i rasppoe. Problema: rikiedevano un network adapter ke io nn avevo ma ke veniva installato dal cd autoinstallante. Allora ho usato quello.
    Così ho potuto accedere ad internet sia con la connesione di alice sia con quella dei raspppoe. Ho eseguito i test nei due casi e sono quasi speculari (come avevo già appurato nel caso con winME). La cosa ke stavolta ho notato è però ke se mi collego con i rasppoe vedo in speedguide i valori presenti nel registro

MTU = 1492
    MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
    MSS = 1452
    MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.

Se invece mi collego con il prg di alice vedo i soliti valori
    MTU = 1454
    MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.
    MSS = 1414
    MSS is not fully optimized for broadband (although it might work well for slower connections). Consider increasing your MTU value.

Quindi visto ke le prestazioni sono uguali, nn può essere ke il cd autoinstallante maskera solo i valori ma in realtà questi sono esatti cmq? In tal caso drtcp021 può essere usato sempre visto ke cmq le modifiche sono effetive anke se speedguide dice il contrario. (come minimo ora mi direte ke ho scoperto l'acqua calda )

Ultimo cosa. Riassumendo, con win2000prof rispetto a winMe ho:
    -ping pressokè identico (forse un poketto piu altalenante ma vabbeh)
    -velocità apertura pagine uguale
    -velocità massima leggermente inferiore (ora i test si fermano sui 642k invece ke 654. Sapete se c'è forse qualke cosa di win2000 in background ke sfrutta la banda?

Grazie
    Aloha

riguardo alla banda, occhio al QoS
    riuardo a mtu, i cd installanti agiscono inserendo chiavi di registro alternative su cui drtcp021 non può far nulla, visto che agisce su quelle classiche di win
    su raspppoe mtu lo modifiche direttamente sulle proprietà di connessioni ed è molto comodo.
    se usi il solo stack pppoe allora drtcp021 fa il suo dovere...
    per il ping occhio che win2000 lo sballa in pieno, cosa che invece xp fa abbastanza bene
    ti conisglio quindi di usare tping per le misurazioni.
    http://andreaplanet.com/tping/index_i.html

Con tping ho un ping medio su piu prove di 44ms (alla fine si discosta di poko)
    A parte questo.
    Se volessi continuare a usare i rasppoe togliendo la roba di alice, come posso creare un network adapter manualmente?
    Se disinstallo alice mi rimane solo la skeda ethernet e i rasppoe nn vanno, invce con alice ho sia la skeda sia il network adapter. Sui disketti della skeda nn c'è nulla.
    Altro punto... ke è il QoS?
    Grazie
    Aloha

il QoS che sarebbe quality of service è quella banda che windows si ritaglia per operazioni sue, è consigliato se presente nel proprio sistema operativo (si trova nelle proprietà delle scehde di rete o nelle connessioni assieme alle proprietà di tcpip) o di disabilitarlo o se configurabile di mettere la banda riservata a zero
    riguardo a raspppoe io l'ho sempre usato senza installare nulla di più di quello che dava lui, hai controllato di avere già di default tcp/ip sulla scheda?

comunque se anche lasci i protocolli pppoe di alice e di raspppoe non succede nulla...

Ank'io con winMe ho usato solo quello ke mi davano i rasppoe.
    Cmq per capirsi, il cd autoinstallante di alice mi fa vedere tutte le cose nell'immagine.
    Disinstallando quello, rimane solo "Scheda fast ethernet PCI Realtek RTL139(A).

Quello che richiedono i rasppoe in più è "Efficient Networks Ethernet P.P.P.o.E Adapter".

I 2 miniport nn ho idea a cosa servano.
    A questo punto se nn posso fare a meno di alice e visto ke le prestazioni sono uguali, se nemmeno tu sai kome aggiungere un "network adapter" tolgo i rasppoe e lascio alice. Oppure no... Boh
    Cmq grazie
    Aloha

[edit: ho scordato lo screen. l'ho messo nel mess dopo]

Permessi di invio