Pagina 33 di 98 primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Re: Offro Portale C.M.S freeware e freedatabase

Originariamente inviato da vigilena
    Metto a disposizione di questa splendida comunità il mio lavoro: uno script completo in php che non ha bisogno di appogiarsi a nessun database in quanto salva i dati nei filesystem.

Si tratta di un Content Management System ovvero un portale sulla stregua dei più blasonati PHP-Nuke, Xoop o Md, Ma la differenza è forte:E' FREE DATABASE. Il CSM Vigilenapoletano non utilizza database classici (es.MySql) perchè registra i dati in semplici file di testo.
    questa non è una cosa molto positiva per diversi motivi:
    1° Gestire i dati all'interno dei file è + complesso
    2° La facilità con cui si verificano le concorrenze in scrittura sono tante e quindi con la conseguente distruzione totale del file (se usi i lock guarda che su win non funzionano per niente)

Il proggetto di questo portale di non sfruttare i Database nasce dall'esigenza imposta da molti servizi hosting di chiedere un pagamento supplementare per installare database quali MySql, mentre altri gratuiti ne sono sprovvisti, pertanto creare un sito efficacemente interattivo e dinamico in queste condizioni sarebbe un problema. Inoltre saper gestire e configurare i vari database, non è alla portata di tutti gli utenti di computer.
    ehm guarda che a parte arriba arriba gli altri hoster (circa il 99%) danno mysql xche si rendono conto che è vitale (ovviamente parliamo di hoster a pagamento, ma anche quasi tutti gli hoster free se danno php danno anche mysql)

Da quì potete scaricare e valutarlo www.vigilenapoletano,it
    ora gli do un'occhio e ti dico cosa ne penso nel codice xo se te la devi prendere a male se faccio un commento negativo del codice dimmelo prima cosi non commento proprio ^^

ALCUNE CARATTERISTICHE:

La principale è che non bisogna conoscere una sola riga di Php o Html. Tutto è automatico dall'installazione alla redazione di news o documenti. Il portale è multi amministrabile ma prevede un SUPER amministratore con poteri esclusivi. E' corredato da un centro di amministrazione con il quale è possibile modificare il portale. Con esso si può, tramite moduli, impostare:
    -La larghezza sito
    -il numero di colonne
    -la distanza delle tabelle
    -quali box far apparire
    -impostare delle date in agenda per avvertire gli utenti di un avvenimento
    -decidere le immagini o la grafica (html o php) per l'intestazione del sito
    -abilitare o no la registrazione utenti
    -porre in manutenzione il portale
    -bannare degli utenti
    -trasformare utenti in amministatori
    -cancellare o creare utenti
    -inserire o no il guestbook e/o forum
    -inserire chat e messaggistica
    -creare nuove pagine e modificarle
    -inserire news
    -fare un backup anche programmato del Database
    -ripristinare un precedente salvataggio del Database
    -decidere di far commentare le news
    -cancellare o modificare news o documenti
    -Admin e superAdmin ricevono via email tutti gli avvisi provenienti dal forum, dal guestbook, dalla registrazione utenti, dalle news segnalate, ect...
    -Solo il Superadmin può creare un altro amministratore e decidere i poteri degli amministratori semplici.
    -Tutti gli utenti registrati possono:
    -_cambiare grafica al portale,
    -_possono segnalare news,
    -_commentare le news inserite,
    -_partecipare attivamente al forum
    -_inviare messaggi personali ad altri utenti del sito o del forum
    -_chattare
    -_cambiare la password personale ect...
    -Caratteristiche Forum: una sola categoria di discussioni, avatar, smyle, numero messaggi inviati, profilo personale modificabile, firma personale.
    tutte feature interessanti ma c'è da vedere come sono strutturate c'è da vedere la reale flessibilità che ti offre il portale

PS: se veramente lo vuoi far girare vedi di togliere la registrazione al portale xche io in prima persona, e tanti tanti tanti altri che fanno come me, non scarico quasi nulla dai portali che chiedono la registrazione per far qualcosa che serve a farli conoscere di +
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Re: Re: Offro Portale C.M.S freeware e freedatabase

PS: se veramente lo vuoi far girare vedi di togliere la registrazione al portale xche io in prima persona, e tanti tanti tanti altri che fanno come me, non scarico quasi nulla dai portali che chiedono la registrazione per far qualcosa che serve a farli conoscere di +
    Concordo.. è un lusso che si possono permettere in pochi!
    Eccoti!

La registrazione mi occorre per sapere quante persone e quali scaricano il codice php per il portale e poi non mi occore per farmi pubblicità e non penso che sia una richiesta così esosa se vuoi puoi mettere anche un nome di fantasia e idem per la email tanto io non la divulgo nel portale vi scrivo poco, perchè non ho tempo, se mai per avvertirvi di qualche modifica o nuova versione che controllando nelle statistiche interne (vattele a vedere) che sono anche nominali posso vedere chi è più partecipe.
    Inoltre tanto per chiarire vedi che in servizi hosting free, e ne conosco uno solo che è quello che mi ospita il database Mysql non te lo da gratis (Altervista host che mi ospita da mie ricerche è uno dei pochissimi italiani che funzionano gli altri free sono una puzza)
    poi ultima cosa ti sbagli quando dici che solo uno da il Db a pagamento informati sono molti...

Utente di HTML.it
    ciao sto realizzando un piccolo CMS emi sono scontrato con l'amministrazione dei blocchi...

Ho provato a dare un'occhiata anche al codice del CMS di daniele_dll
    (complimenti vivissimi , è spettacolare)e agli articoli su html.it, ma fatico un po' a capire come gestirli.

Qualcuno può darmi un'indicazione sulla strada da seguire e magari postarmi un codicillo di esempio???

GRz

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    nessuno che sà indicarmi la strada???...???

dipende tutto da come hai organizzato la gestione dei blocchi nel codice
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Inanzitutto grazie per avemrmi risposto,

avevo fatto un tentativo utilizzando la funzione eval per richiamare il template generale il quale contiene della variabili (ES:$news)
    che sostituivo con il risultato di un altra eval, ma non sono riuscito a raggiungere il risultato sperato.

Per il momento non ho ancora strutturato una gestione dei blocchi, avrei proprio bisogno di un po' di teoria

veh...ci sono solo 2 modi...usando l'eval hai la possibilità di buttarli dove ti pare e piace...l'altra e quella di far ricostruire la pagina in maniera standard...ovvero definendo a priori dove possono stare i blocchi e nel db salvi la posizione (ad es 1 vuol dire colonna di destra, 2 colonna di sinistra, 3 indica centro superiore...e cosi via)

Utente di HTML.it
    quello che non capisco è come fare m nel file che definisce l'aspetto generale del sito a definire che 1 è la colonna di destra, 2 quella di sinistra, ecc..

Permessi di invio