Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    Tempo fa un tizio riuscì a sfruttare un bug nel servizio di rimozione di Google e cancellò Yahoo dall'archivio. Notare: cancellò, non "fece scendere".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Teoricamente (praticamente, meglio) un motore che "permetta" manomissioni esterne delle serp non e' un buon motore. Di fatto non e' possibile praticamente evitare questa cosa, pertanto i migliori motori sono quelli che riescono a limitare i danni da influenze "esterne".

Faccio un esempio pratico. Adesso il sito ve.com e' quinto per la key velocipedi equestri. Mettiamo che un wm decida di lincare la home di ve da 1000 pagine esterne, o 1000 siti. Ve potrebbe salire, primeggiare o essere bannato, dipende. Quanti di voi scommetterebbero che dopo nuovi 5000 link o 500 la sua posizione rimarrebbe invariata? Credo nessuno. Se provo e vedo che lo penalizzo potrei spostare i link a siti sopra di lui cosi' da favorirlo, o viceversa. Il discorso link e' solo un esempio, ma potrei comprare siti affini sullo stesso hosting o con numeri ip vicini e via discorrendo.

Un altro esempio. Un sito sopra il mio e' lincato da dmoz. Potrei creare decine di bei siti tematici ed inserirli su dmoz con la speranza che se anche uno o 2 fossero accettati diliurei il pr del sito concorrente.

Insomma teoricamente per come sono messi i motori adesso si puo' fare cosa si vuole.

Per esempio ipotetico la prima pagina per la query cane pazzo parla di malattie di cani tra le quali la pazzia. Allora potrei creare un 200 pagine dedicate solo a quell'argomento, su diversi siti, i motori vedono che ci sono alternative sull'argomento e la penalizzano non ritenendola piu' strettamente indispensbile per quel argomento. Non si parla di copiare, ma solo di diluirne il tema.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Vogliamo pure metterci il fatto che sfruttando adeguatamente la gestione dei meta tag refresh di Google è possibile creare problemi ad una qualunque pagina web?

Basta una pagina con un PR maggiore di quella che si intende penalizzare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Ecco come confermano le mie teorie

Tutte queste tecniche le ho segnate.....una la conoscevo.

Agoago grazie per aver suonato!
    Anche se la pizza fa schifo la mangerei volentieri.

Originariamente inviato da agoago
    ...
    Un conto e' dire, voglio arrivare trai primi o primo, un conto voglio arrivare quarto per un dato motore. Questo secondo obbiettivo e' molto piu' difficile e ha molte piu regole, si puo' variare la propria posizione penalizzando o premiando chi sta sopra o sotto di noi o lavorando sulle proprie pagine...
    Ecco una vera chicca di sapere, come veramente di rado se ne trovano, sia sui forum italiani, sia su quelli internazionali.

Mirare ad arrivare ad un posto preciso, ne più in alto, ne più in basso. Obiettivo finale? Tanti, tra i quali anche il "deposizionare" un sito. Avete mai pensato che il lavoro di un SEO può servire anche a far scendere un sito? Senza far scendere quello proprio sopra?

Agoago, è sempre un piacere rivederti con le tue note in sordina

A chi contesta che alcuni dei vecchi intervengono meno, vorrei fare una mia considerazione.
    Alcuni dei forumisti avrebbero una risposta pronta per quasi ogni domanda e ciò nonostante si astengono spesso, pur leggendo. Perchè? Perchè ai fini di un buon proseguimento del forum, è importante che non si neghi ai nuovi la possibilità di dare risposte, oltre che fare domande. I vecchi, in sostanza, rinunciano spesso a "castrare" i nuovi.
    A tutti quelli che pur avendo una risposta certa e che spesso rinunciano a darla per lasciare spazio ad altri, io porgo un ringraziamento

Io credo che ci sia un ricircolo naturale dei SEO che rispondono, io ad esempio fino a 2 mesi fa ne sapevo troppo poca per permettermi di rispondere a qualcuno con certezza, leggevo e basta, mentre adesso quando trovo domande semplici tipo "vanno bene i miei meta tag?" mi sento di rispondere con tranquillità.

E' normale che i vecchi si stanchino di dire che i meta non servono a niente (esempio banale), tra un anno anche io non rispondero piu a ste domande, ma ci sarà qualcuno di relativamente piu nuovo a farlo.

Questo non è un forum, è un vivaio...

Originariamente inviato da fradefra

A tutti quelli che pur avendo una risposta certa e che spesso rinunciano a darla per lasciare spazio ad altri, io porgo un ringraziamento
    Ottimo fradefra. Mi adeguo....

Permessi di invio