Pagina 17 di 20 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 198

Discussione: [PILLOLA] sessioni

L'inserimento dei file di sessioen in un db è troppo grande per me ora!
    Ho fatto una ricerca sul sito di html è ho trovato un articolo prorpio sulla registrazione delle sessioni in un db , ma richiede la creazione di classi
    nn ho il tempo di vedermi anche le classi...
    vorrei affidarmi solo all'impostazione che limita il proliferare di files di sessione sul server

dunque se lascio la scadenza e la percentuale di pulizia dei fiel di sessione ai valori di default
    corro il rischio di trovarmi il server pieno di file temporanei?
    il server su cui pubblico il sito con le sessioni è di aruba
    per ora ho lasciato tutto così coem di default
    ma temo qualche communicazione di avviso cartella tmp piena o chissà che!
    nn so se loro a fien giornata facciano una pulizia generale nella cartella tmp
    ...ma io nn so, posso lasciare così?

Originariamente inviato da recensore
    dunque se lascio la scadenza e la percentuale di pulizia dei fiel di sessione ai valori di default
    corro il rischio di trovarmi il server pieno di file temporanei?
    No, perchè con le impostazioni di default tendendezialmente ogni 100 accessi i file temporanei dele sessioni scadute vengono eliminati
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

oohh grazie tanto per avermi risposto
    stavo per scrivere ad aruba
    //-----------------
    ...si lo so hce il garbage spazza via tutto
    ma nel forum tu scrivi

//---------------------
    La garbage collection però non interviene sempre e automaticamente (controllare ogni file di sessione ogni volta sarebbe un bel overhead) bensì con una probabilità regolabile in session.gc_probability , default 1/100.
    //---------------------

e poichè sul mio pc ci lavoro solo io e qualche file di sessione mi rimane
    già m'immaginavo la cartella del server di aruba pieno zeppo

grazieeeeeeeeeeeeee

Originariamente inviato da recensore
    oohh grazie tanto per avermi risposto

stavo per scrivere ad aruba
    Cosa che sarebbe meglio fare quando si parla di un hoster specifico, invece di chiedere qui dove non è detto che qualuno usufruisca del tuo stesso servizio di hosting.
    Aruba ha un proprio forum no?

//-----------------
    ...si lo so hce il garbage spazza via tutto
    ma nel forum tu scrivi

//---------------------
    La garbage collection però non interviene sempre e automaticamente (controllare ogni file di sessione ogni volta sarebbe un bel overhead) bensì con una probabilità regolabile in session.gc_probability , default 1/100.
    //---------------------
    Confermo e sottoscrivo, ma circa ogni 100 accessi spazza via tutto ciò che è scaduto
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Salve, uso php da diverso tempo ma questa volta mi è capitato un difetto strano.
    Ho avuto la necessità di reinstallare sistema operativo e quindi anche apache + php ma ora le sessioni sembrano impazite.
    Ogni volta che viene attivato session_start() mi crea una nuova sessione, praticamente mi trovo 2 cookie nella cartella temp (quando creo il session_id in una pagina e poi passo alla successiva)

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

Apache 2.0.52 + php 5.0.3 con Winkoz 2000 sp 4 + tutti aggiornamenti
    [Osservare, adattarsi e raggiungere lo scopo.]

Una domandina... ho installato php 5.0.3 su winxp, ho modificato session.cookie_path = / con session.cookie_path =H:/www/temp e seguendo i vostri esempi ho fatto un test...
    Il risultato è che non viene salvata nessuna sessione dentro temp! E quando vado alla pagina 2 non mi viene stampata nessuna sessione!
    Dove è il problema? Devo modificare qualcos'altro dentro il php.ini?
    grazie!
    What is the |\/|atrix?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    [supersaibal]Originariamente inviato da |\/|atrix
    Una domandina... ho installato php 5.0.3 su winxp, ho modificato session.cookie_path = / con session.cookie_path =H:/www/temp e seguendo i vostri esempi ho fatto un test...
    Il risultato è che non viene salvata nessuna sessione dentro temp! E quando vado alla pagina 2 non mi viene stampata nessuna sessione!
    Dove è il problema? Devo modificare qualcos'altro dentro il php.ini?
    grazie! [/supersaibal]
    non è quello che devi modificare....

session.save_path

Infatti... ora funziona! Ma nella cartella temp ancora non viene salvata nessuna sessione... Come mai? Se funziona vuol dire che salva le sessioni da qualche parte giusto?
    What is the |\/|atrix?

grazie kuarl! penso proprio che spenderò il mio tempo a leggermi tutto il tuo lavoro! Anche perchè proprio in questo periodo mi sto documentando e sto inondando questo forum con messaggi che magari la tua discussione può chiarire in poco tempo! Grazie 1000
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    la discussione è molto vecchia, col tempo sono uscite nuove versioni di php e sono cambiate un po' di cose, specialmente con php5. Ti consiglio quindi di scorrere un po' il thread e non limitarti al solo post iniziale

Permessi di invio