Pagina 38 di 98 primaprima ... 28 36 37 38 39 40 48 88 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Originariamente inviato da sustia
    Non capisco cosa intendi.
    L'anteprima la puoi visualizzare mettendo l'articolo in una sezione nascosta e cliccando sopra il link dell'articolo che vedi nell'area di amministrazione...non è proprio immediato ma neanche impossibile viverci.
    Cosa intendi con "creazione di una pagina lato sito per intenderci"?
    Modifica dal frontend?
    Questo ancora non è possibile, ma credo lo sarà a breve.

Vero, Typo è veramente completo, ma io ho trovato due "difetti".
    Il primo è che è molto pesante come pacchetto, il secondo è che devi studiare abbastanza per poter modificare l'aspetto del sito ed adattarlo alle tue esigenze, motivo che mi ha spinto a cercare altro.

La cosa che veramente mi colpisce di phpWCMS è la semplicità (una volta capito i principi del funzionamento) con la quale posso crearmi i miei layout ed i miei templates per avere un numero illimitato di possibilità per la gestione del sito.
    Pensa che poco tempo fa ha postato sul forum un tizio che ha sviluppato per circa un anno con quelli di Mambo, dicendosi meravigliato dalla semplicità con la quale il sistema ti permette di gestire il sito, e sembra che voglia sviluppare una qualche content part.
    Ovviamente a livello di codice non posso esprimermi, io parlo solo dal lato utente/backend.

Esatto io mi riferivo al front-end.

Non c'e' ha quanto ci ho capito io un anteprima del sito come in typo3, che ti fa scegliere un template , e poi ti fa vedere l'anteprima , ho sbaglio ?

In phpWcms creo dei template e dei contenuti ok .... poi come faccio a farli puntare su una pagina html o su un dominio ?

Concordo su typo3 , bello ma troppo complicato.
    IACO

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da iaco74
    Esatto io mi riferivo al front-end.

Non c'e' ha quanto ci ho capito io un anteprima del sito come in typo3, che ti fa scegliere un template , e poi ti fa vedere l'anteprima , ho sbaglio ?
    No, questo ancora non è stato implementato, ma si spera presto.
    Sembra che debba passare dalla versione phpWCMS 1.1 RC4 alla versione 2 direttamente
    Vedi la nuova homepage ed il forum per maggiori info.
    Puoi comunque fare una preview con un copia/incolla e poi salvi la pagina come .html
    Ovviamente vedrai nel codice una cosa del genere

<div class="breadcrumb">
    <span class="icone">
    [img]img/homepage/it.png[/img]
    [img]img/homepage/en.png[/img]
    </span>
    {BREADCRUMB}
    </div>

{CONTENT}
    che tradotto in html ti farà vedere le parti relative (i div, le tabelle, le immagini, ecc.) ma non i replacement tag ({CONTENT}, {BREADCRUMB}, ecc.) ma potrebbe darti un'idea di come verrà, anche perchè nell'esempio non ti ho messo la parte relativa all'header, footer, ecc.
    In phpWcms creo dei template e dei contenuti ok .... poi come faccio a farli puntare su una pagina html o su un dominio ?
    Cosa intendi?
    Nella sezione amministrazione tu crei una nuova sezione del sito, ad es. contatti, e gli dici che deve usare il template "contatti", poi ne crei un'altra (per es. chi siamo), e gli dici di usare il template che vuoi (che può essere diverso per ogni sezione del sito).
    Se vuoi maggiori info su come operare, ti rinnovo l'invito a vedere la documentazione online oppure quella in formato .pdf (vedi questa pagina per tutti i formati e le lingue disponibili).
    Se poi hai ancora necessità di aiuto posta sul forum, è veramente molto attivo

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Ok grazie ... appunto manca tutta l'anteprima , credevo che non ero capace io a trovarla in phpwcms.

Grazie per i chiarimenti :-)
    IACO

xaraya 0.9.11 fuori.... che sia la volta buona per avere la tanto attesa (da me) 1.0?

Utente bannato

Re: Offro Portale C.M.S freeware e freedatabase

Originariamente inviato da vigilena
    Metto a disposizione di questa splendida comunità il mio lavoro: uno script completo in php che non ha bisogno di appogiarsi a nessun database in quanto salva i dati nei filesystem.

Si tratta di un Content Management System ovvero un portale sulla stregua dei più blasonati PHP-Nuke, Xoop o Md, Ma la differenza è forte:E' FREE DATABASE. Il CSM Vigilenapoletano non utilizza database classici (es.MySql) perchè registra i dati in semplici file di testo.

Il proggetto di questo portale di non sfruttare i Database nasce dall'esigenza imposta da molti servizi hosting di chiedere un pagamento supplementare per installare database quali MySql, mentre altri gratuiti ne sono sprovvisti, pertanto creare un sito efficacemente interattivo e dinamico in queste condizioni sarebbe un problema. Inoltre saper gestire e configurare i vari database, non è alla portata di tutti gli utenti di computer.

Da quì potete scaricare e valutarlo www.vigilenapoletano,it

E' IDEALE PER CHI VUOLE IMPARARE. Spero di aver commentato a sufficienza e più di altri il codice PHP, affinchè anche chi è all'asciutto di programmazione dopo aver appreso i rudimenti del PHP potrà apprendere molto presto le possibili applicaziono pratiche e il codice utilizzato, leggendo i commenti acclusi. Chi è già esperto, invece sarà facilitato nel comprendere rapidamente il proggetto col fine di poter intervenire per modificarlo e migliorararlo.

ALCUNE CARATTERISTICHE:

La principale è che non bisogna conoscere una sola riga di Php o Html. Tutto è automatico dall'installazione alla redazione di news o documenti. Il portale è multi amministrabile ma prevede un SUPER amministratore con poteri esclusivi. E' corredato da un centro di amministrazione con il quale è possibile modificare il portale. Con esso si può, tramite moduli, impostare:
    -La larghezza sito
    -il numero di colonne
    -la distanza delle tabelle
    -quali box far apparire
    -impostare delle date in agenda per avvertire gli utenti di un avvenimento
    -decidere le immagini o la grafica (html o php) per l'intestazione del sito
    -abilitare o no la registrazione utenti
    -porre in manutenzione il portale
    -bannare degli utenti
    -trasformare utenti in amministatori
    -cancellare o creare utenti
    -inserire o no il guestbook e/o forum
    -inserire chat e messaggistica
    -creare nuove pagine e modificarle
    -inserire news
    -fare un backup anche programmato del Database
    -ripristinare un precedente salvataggio del Database
    -decidere di far commentare le news
    -cancellare o modificare news o documenti
    -Admin e superAdmin ricevono via email tutti gli avvisi provenienti dal forum, dal guestbook, dalla registrazione utenti, dalle news segnalate, ect...
    -Solo il Superadmin può creare un altro amministratore e decidere i poteri degli amministratori semplici.
    -Tutti gli utenti registrati possono:
    -_cambiare grafica al portale,
    -_possono segnalare news,
    -_commentare le news inserite,
    -_partecipare attivamente al forum
    -_inviare messaggi personali ad altri utenti del sito o del forum
    -_chattare
    -_cambiare la password personale ect...

-Caratteristiche Forum: una sola categoria di discussioni, avatar, smyle, numero messaggi inviati, profilo personale modificabile, firma personale.
    CMS FreeDB
    http://freephp.html.it/programmator...ript.asp?id=350
    qcuno di voi lo usa?

nessuno sa dirmi se lo spazio web di *** non permette il settaggio dei CHMOD Unix su 777???

Re: Re: Offro Portale C.M.S freeware e freedatabase

Originariamente inviato da @rgo
    CMS FreeDB
    http://freephp.html.it/programmator...ript.asp?id=350
    qcuno di voi lo usa?

nessuno sa dirmi se lo spazio web di *** non permette il settaggio dei CHMOD Unix su 777???

Pronto, ci sei ?

E' VIETATO parlare di hosting (e di aziende che fanno hosting) a pagamento
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente bannato
    uuuuh che permaloso.
    ero disconnessa cmq ok.
    ma il problema dov'è? io lo pago lo spazio mica lo vendo... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di luctin

xezpublish

Originariamente inviato da Aft3rlif3
    Un po' come ezPublish... chi ha un normale hosting che deve fare
    Io lo provato mi sembra molto complicato piu' che altro che per i templates...
    Ma non c'e' un sito italiano di riferimento?
    Pan padovan, vin visentin, trippe trevisane, done venessiane

Utente bannato

E-Xoops in locale

Avrei bisogno di sapere come fare andare E-Xoops in locale su winZOZ.
    Mi hanno detto che esistono dei "server virtuali" (ma sarà corretta stà definizione ?) che una volta installati autoconfigurano apache e PHP per funzionare in locale.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Utente di HTML.it
    >Qualcuno ne sa qualcosa ?
    easyphp

Permessi di invio