il nord-est Italiano, e vi confermo ciò che dice frateralph.
Soprattutto in liguria le grandi società pubblicitarie non hanno coscienza del webmarketng e di internet in generale.Parlo di grossi nomi che danno consulenze a quotidiani importanti.
Proprio un mese fa come responsabile ICT della Ditta x cui lavoro ho avuto un colloquoi con rappresentatnti del mondo Marketing-Pubblicitario e Giornalisti affermati del panorama torinese...beh..quando avanzavo ipotesi di pubblicità online e potenzialità di Internet l'aria in quell'ufficio è cambiata totalmente....una marea di -> ???????????????????? e molta confusione.... alla fine la vecchia scuola è stata confermata, quindi abbiamo attuato una campagna su un noto quotidiano....
diversà (in peggio) è la situazione a Genova e Liguria.....il webmarketing non è nemmeno all'inizio..... siamo in dietro e su questo non c'è nulla da direm è come "artigiano" (aggettivo identificativo teorico ma non di FATTO) sto dando il 101% x far capire le mie idee e i miei servizi che sempre + di frequente si stanno indirizzando su complessi studi di mercato.
dopo tutto un programmatore deve avere occhi puntati ovunque e massima disponibilità di ricevere ed elaborare informazioni utili per il proprio lavoro.
Spero di non essere stato OT