shishii se ti riferisci al Typoscript ti posso dare ragione, ma il problema è più che altro di documentazione.per alcune cose bisogna interaggire con una specie di metalinguaggio proprio piuttosto ostico.
Ok, c'è la reference guide che ti illustra tutte la potenzialità ma servirebbero più esempi pratici/operativi.
In ogni caso io ho seguito la solita trafila (getting start, modern 1, modern 1+2, Futuristic template ) e devo dirti che, a naso, il mix ideale per tirare su un progetto potrebbe essere 3/4 Templatevoila e 1/4 Typoscrypt. Voglio dire che con una estensione Template Voila sviluppata per bene ( spero accelerino in tal senso ) il typoscript lo vedo sempre più ridimensionato, sebbene cmq necessario.
Cmq sono ancora in piena fase di apprendimento ma ciò che non riesco ancora a visualizzare nella mia mente in termini di preparazione/esecuzione sono feature tipo: categorizzazione di un contenuto, elencazione dei record o singoli oggetti con ordine basato su alcuni campi ( data, categoria, autore ).
Sicuramente si può fare, più in la capirò come