GENERALMENTE sono quelli...quindi ci sta benissimo che non lo siano...ad esempio io ho degli utenti specifici per i db (Plesk7.5)
GENERALMENTE sono quelli...quindi ci sta benissimo che non lo siano...ad esempio io ho degli utenti specifici per i db (Plesk7.5)
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present
Alla fine ho deciso di installare PHP-NUKE..forse xkè più conosciuto..boh..non lo so! Come ausilio all'installazione ho cercato una guida..e ne ho trovata una al seguente indirizzo.
Dice testuali parole..
---------------------------------------------------------------------
Una volta scaricato il pacchetto dovete ovviamente decomprimerlo.
Create un nuovo db MySql e popolatelo con il file "nuke.sql" che trovate all'interno della directory "sql" (questa procedura serve a creare le tabelle richieste dal software).
Ora cercate ed aprite il file "config.php" e modificatelo con le vostre preferenze.
Adesso io mi chiedo..come doveri creare un database MySql? Cosa significa "popolatelo con il file "nuke.sql"? :master:
Per aspera ad astra
fai due passi indietro e scegli un altro CMS...Originariamente inviato da cicciofarmaco
Alla fine ho deciso di installare PHP-NUKE..forse xkè più conosciuto..boh..non lo so! Come ausilio all'installazione ho cercato una guida..e ne ho trovata una al seguente indirizzo.
Dice testuali parole..
Una volta scaricato il pacchetto dovete ovviamente decomprimerlo.
Create un nuovo db MySql e popolatelo con il file "nuke.sql" che trovate all'interno della directory "sql" (questa procedura serve a creare le tabelle richieste dal software).
Ora cercate ed aprite il file "config.php" e modificatelo con le vostre preferenze.
Adesso io mi chiedo..come doveri creare un database MySql? Cosa significa "popolatelo con il file "nuke.sql"? :master:
poi ti crei il db (magari si fa dal pannello di controllo del tuo dominio) e fai tutti i passi per installarlo seguendo le istruzioni sul sito di chi l'ha scritto
![]()
Xkè mi hai sconsigliato di installare PHP-NUKE? :master:
Cmq ho installato XOOP con l'ausilio di una guida, ad un certo punto mi appare una schermata
CHECK DATABASE
Could not connect to the database server.
Please check the database server and its configuration.
Nella pagina posso cliccare su <<BACK o su RELOAD. Secondo la guida dovrebbe esserci il pulsante INVIA>> (tentativo di creare un db)Cliccando su reload in pratica rimane tutto come prima. Cosa devo fare? :rollo:
Per aspera ad astra
Vuol dire che i parametri di connessione al db sono errati e quindi non si connette al db. Prova a chiedere sul forum, se c'è, del tuo hoster.
buongiorno, c'è la possibilità, in XOOP o altro CMS di avere un'accesso differenziato (lato pubblico) come succede su http://www.opensourcecms.com/ con login e password?
quindi l'utente A vedrà solo alcune cose, per esempio listino prezzi A
l'utente B vedrà solo il listino prezzi B
si può fare?
Grazie 1000
Ho visto che sconsigli PHP-Nuke...Originariamente inviato da smal
Ora chiedi l'impossibile, in quanto nessun programma è sicuro al 100% agli attacchi degli hacker.
Io per il mio sito utilizzo Xoops, ma di quella categoria mi piacciono molto anche Drupal, Ezpublish, Geeklog, Mambo, phpwcms, phpwebsite, postnuke, siteframe, Tikiwiki, Typo3. anche gli altr però son carini. Vedi quale ti va più a genio.
Essendo un gestore di un portale che usa questo CMS, mi interesserebbe sapere, tra quelli che hai nominato, quali offrono le stesse funzionalità, ma, soprattutto quale ritieni sia il più diffuso, in modo da poter trovare facilmente risorse...
Un ultima domanda: un forum PHPBB è importabile su altri CMS?
A quali funzionalità ti riferisci?Originariamente inviato da Maury76
Ho visto che sconsigli PHP-Nuke...
Essendo un gestore di un portale che usa questo CMS, mi interesserebbe sapere, tra quelli che hai nominato, quali offrono le stesse funzionalità, ma, soprattutto quale ritieni sia il più diffuso, in modo da poter trovare facilmente risorse...
Un ultima domanda: un forum PHPBB è importabile su altri CMS?
Per phpbb su xoops è importabile tramite un modulo tramite questo modulo da installare. Ergo comunità salva dopo il cambio di CMS.
Per funzionalità e risorse intentdo varietà di blocchi, moduli, temi ed elementi grafici...
Ogni CMS sul proprio sito li mette a disposizione.Originariamente inviato da Maury76
Per funzionalità e risorse intentdo varietà di blocchi, moduli, temi ed elementi grafici...
Xoops sia sul sito in inglese che su quello in italiano offre tantissime cose. Basta soltanto cercare e cercare bene che spunta ciò che ci serve, come per esempio il modulo del phpbb.