Pagina 56 di 98 primaprima ... 6 46 54 55 56 57 58 66 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

ho rinunciato a Mambo proprio perché l'ho ritenuto troppo lento e tutto sommato poco flessibile, anche se quest'ultimo è un problema atavico della maggior parte dei CMS open source.

Alla fine, dopo vari test, ho rinunciato all'uso di un CMS standard e sto lavorando sulla configurazione di un sitema ibrido:

-registrazione utenti su di un sitema
    -Inserimento articoli, notizie, ecc su altro sitema

Il lavoro è un po' più lungo, ma è l'unico sistema per ottenere un progetto personalizzato e non uguale a tanti altri o almeno "non troppo uguale"
    - -
    Hello world!

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Mambo è molto pesante, alcuni hoster non ne permettono l'installazione sui loro server.

Come immaginavo...
    ...grazie per le dritte, provero' qualcos' altro di piu' snello...

Stavo provando Xaraya... visto che il progetto e' ancora all'inizio il lavoro di migrazione puo' risultare ancora semplice...

Magari visto le necessita' potrei farmene uno ad hoc...

Grazie.

Una volta la causa della criminalità era la povertà. Oggi è la ricchezza.
    Spia Ritual Skin - Creanova Studio Design - Animali e Natura

Originariamente inviato da PuntoEXE
    Stavo provando Xaraya... visto che il progetto e' ancora all'inizio il lavoro di migrazione puo' risultare ancora semplice...
    grandioso xaraya

occhio, che non e' molto leggero. dare un occhio al sito www.xaraya.com per capire le varie metodologie di caching.

il primo rendering e' veramente pesante, ma dopo puoi far volare il sito.

controlla con il tuo hoster di avere minimo 8MB di memoria per l'esecuzione degli script. VIVAMENTE CONSIGLIATE 16MB!

Utente di HTML.it
    Ho navigato e ho trovato (anche su html.it)una marea di cms.
    Quello che mi da piu' da pensare e che forse non ho capito è come il cms pubblica il sito creato:
    Voglio dire io ho il cms sul mio host , gli utenti si creano il sito e poi lo pubblicano,come avviene questa pubblicazione?
    se ci sono molti utenti che navigano in siti diversi(diversa è la pubblicazione) tutti accedono al mio cms?
    grazie.
    E per i domini?Ogni utente ha un dominio diverso,se tutti accedono al mio cms come faccio?Ne avrei uno per tutti?
    Insomma ho le idee un po confuse!!sapete aiutarmi?
    grazie.

Scusate, anche io sto cercando di orientarmi nel variopinto mondo dei CMS.
    Quello che cerco io però non è un sistema per chi non vuole o non sa sviluppare proprie soluzioni, ma qualcosa di meglio rispetto a quello che potrei confezionarmi da solo.

Al tempo stesso però deve essere qualcosa che mi permetta di crearmi da solo dei moduli aggiuntivi senza diventare matto (il CMS deve essere al mio servizio e non il contrario).

Pensavo a Typo3 di cui ho sentito dire bene. Se è vero che consuma molta memoria è anche vero che non avrei problemi a prendere un server virtuale o dedicato dato che non sviluppo per hobbie.

Però esistono anche WebGUI, Xaraya, Joomla, per non parlare di Midgard o Plone.

Soprattutto mi pare interessante Plone.

Che ne dite? Mi bruciano gli occhi a forza di leggere post!

Orientati allora su framework tipo appunto Midgard, Ariadne, Typo3, Plone.

Joomla non è altro che ilnuovo fork di Mambo e mambo non è altro che l'ennesimo CMS figlio lontano di phpnuke.

Framework

Infatti...
    forse Typo3 fa al caso mio. Oltretutto gestisce anche più siti.

Allora restringerò il campo a quelli che mi hai citato.

Re: Framework

Originariamente inviato da MachineClash
    Infatti...
    forse Typo3 fa al caso mio. Oltretutto gestisce anche più siti.

Allora restringerò il campo a quelli che mi hai citato.
    Se scegli Typo3 iscrivi ai suoi newsgroup ufficiali ( non usano forum ma newsgroup ).
    TI consiglio oltre a quello italiano e inglese anche il newsgroup "dev" ( per gli sviluppatori ), "design", "linux" e qualche newsgroup dedicato alle estensioni più note e potenti ( ttnews in primis ).

Utente di HTML.it L'avatar di Snello

Plone su windows

premesso che non capisco una beata mazza di programmazione, volevo addentrarmi nel mondo dei cms e customizzarne uno.
    Ho scaricato l'ultimo di Plone e installato in locale.. bene.. ma come faccio a farlo lavorare su un spazio web con hosting windows...
    a proposito che ne pensate ci questo cms anche se non è open?
    http://www.flexcmp.com/flex/cm/page...T/IDPagina/1976
    no pain no gain

Permessi di invio