Pagina 58 di 98 primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Originariamente inviato da eloderma
    nessuno ha mai sentito parlare di

websitebaker ??

è un cms piccolino, lontano anni luce da mambo o mostri simili ma ha un approccio che è veramente una ficata.

in 5 minuti (nel vero senso della parola) ho fatto un sito con pagina di presentazione, news, sezione download, fotogallery e via dicendo.

ripeto non è paragonabile con le potenzialità dei cms già citati ma è da provare.

è ottimo! Lo sto provando ora
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Originariamente inviato da Nix82
    è ottimo! Lo sto provando ora
    Allora lo voglio provare anch'io...

Ma il tuo PHPNix e' un CMS?

Una volta la causa della criminalità era la povertà. Oggi è la ricchezza.
    Spia Ritual Skin - Creanova Studio Design - Animali e Natura

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Originariamente inviato da PuntoEXE
    Allora lo voglio provare anch'io...

Ma il tuo PHPNix e' un CMS?

Ciao punto
    E' veramente ottimo quel CMS ed è proprio quello che stavo cercando per creare un sito

Il phpNIX è un guestbook! Con molte funzionalità, ma rimane sempre un guestbook! Per testarlo segui il link in firma mia
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

websitebaker

modestamente l'ho scoperto io...

è dui una intuitività imbarazzante

Originariamente inviato da sustia
    Uff, c'è da scemunire

Oltretutto vorrei provare MySource e MySource Matrix, solo che l'ultimo non supporta più MySQL e quindi non posso manco provarlo in locale su Wondows..oltretutto mi sembra che debbano essere fatte sul file httpd.conf ..solo che le funzionalità che offre sembrano incredibili.

Qualcuno li ha mai provati?
    Io non li ho provati, ma ho dato un'occhiata alle carateristiche ed alle funzionalità e MySource Matrix mi pare buono.
    E comunque ti sbagli: supporta MySQL.
    Vedi pag 40 del Product Overview: http://matrix.squiz.net/__data/asset...rview_v1.0.pdf
    dove dice: "MySource Matrix uses the PEAR DB abstraction layer and currently supports MySQL and PostgreSQL
    however support for MS SQL and Oracle will be added in the near future."

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Dice che l'ultima versione non supporta MySQL.
    Oltretutto sto impazzendo ad installarlo in locale su Windows

Io vi chiedo questo: non credete che una caratteristica essenziale di un CMS sia la facilità di uso per i collaboratori del sito, per gli editor, ovvero chi crea e carica sul sito i contenuti tramite l'area amministrativa del CMS ? Quindi facilità nel caricare i contenuti senza work-around e compromessi che costringano a volte l'editor a doversi studiare basi di html.
    Parlo quindi di una fase successiva a quella di installazione e setup del CMS che è una fase di solito destinata al webmaster e a chi di webdesign e php ne capisce un po'.

Tenendo presente questa esigenza, quale CMS giudicate migliore ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MachineClash
    Io non li ho provati, ma ho dato un'occhiata alle carateristiche ed alle funzionalità e MySource Matrix mi pare buono.
    E comunque ti sbagli: supporta MySQL.
    Vedi pag 40 del Product Overview: http://matrix.squiz.net/__data/asset...rview_v1.0.pdf
    dove dice: "MySource Matrix uses the PEAR DB abstraction layer and currently supports MySQL and PostgreSQL
    however support for MS SQL and Oracle will be added in the near future."
    http://matrix.squiz.net/download/requirements
    MySource Matrix no longer supports any version of MySQL from MySource Matrix 3.3.1 beta onwards. The first stable release without MySQL support was MySource Matrix 3.4.0.

Utente di HTML.it

mambo

Salve a tutti, non so se é il posto giusto dove chiedere sta cosa, ma siccome ho sempre trovato consigli utili qui, ci provo lo stesso, sto usando mambo e vorrei includerci un form in formato asp, qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?

grazie mille

Originariamente inviato da Darksky
    Io vi chiedo questo: non credete che una caratteristica essenziale di un CMS sia la facilità di uso per i collaboratori del sito, per gli editor, ovvero chi crea e carica sul sito i contenuti tramite l'area amministrativa del CMS ? Quindi facilità nel caricare i contenuti senza work-around e compromessi che costringano a volte l'editor a doversi studiare basi di html.
    Parlo quindi di una fase successiva a quella di installazione e setup del CMS che è una fase di solito destinata al webmaster e a chi di webdesign e php ne capisce un po'.

Tenendo presente questa esigenza, quale CMS giudicate migliore ?
    oddio... io consiglio sempre xaraya, ma sara' facile ai collaboratori soltanto se l'amministratore e bravo a configurarlo a dovere.

Permessi di invio