• nessuno deve spiegare niente al cliente, sei tu che devi gestire in modo appropriato la pagina ... se sfrutti una funzione forceDownload, nata solo ed esclusivamente per far scaricare i files senza problemi di nomi per IE o FireFox che sia, non puoi prendertela con tale funzione se non fa aprire il file ... poiche' non fa altro che quello per cui e' stata pensata, farlo scaricare
  • il tuo metodo per riconoscere sembra ok ma non vedo l' strtouppercase sull' estenzione del file ... quindi non so quanto sia affidabile, ma magari e' una mia svista

Originariamente inviato da Cheope

Ma forse non ho capito bene io... Cosa intendi per "filtrare la richiesta"????
intendo creare semplicemente 2 links, uno per scaricare e salvare il file su disco che usera' la funzione forceDownload ed uno per leggere on-line il suddetto file ... poiche' se non fai questa distinzione o il tizio per scaricare deve usare il tasto destro ed il salva oggetto con nome (quello che forceDownload evita di far fare al cliente) perche' altrimenti non riuscira' a scaricarlo, oppure c'e' caso che non riesce comunque a scaricare il file con il link, poiche' se e' utonto non sa di dover usare il tasto destro ed il salva con nome.