Pagina 65 di 98 primaprima ... 15 55 63 64 65 66 67 75 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Originariamente inviato da andrea.paiola
    quindi?
    son due progetti rivali ed equivalenti?
    per maggiori informazioni leggi le faq sul sito ufficiale: www.joomla.org

comunque sostanzialmente il vecchio team di mambo è quello che ora realizza joomla, e un nuovo team gestisce mambo.
    Il perché di tutto ciò non lo so, ma purtroppo nei progetti open source questo accade spesso.
    Ora come ora mambo e joomla sono entrambi usciti con minor releases che correggono solo alcuni bug, quindi e derivano entrambi dalla 4.5.2.3 di Mambo... quindi sono praticamente identici.

Molto probabilmente andando avanti i due progetti divergeranno sempre di più, fino a diventare completamente differenti. Difficile dire quale sarà il migliore e più supportato tra i due.
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da Fredx

comunque sostanzialmente il vecchio team di mambo è quello che ora realizza joomla, e un nuovo team gestisce mambo.
    Il perché di tutto ciò non lo so, ma purtroppo nei progetti open source questo accade spesso.
    Questione di €... in pratica Miro che detiene i diritti commerciali chiede tot euro ai gruppi che intendono dare supporto ufficiale a Mambo...

Qui trovate la roadmap di Joomla
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Originariamente inviato da Dwarf
    Questione di €... in pratica Miro che detiene i diritti commerciali chiede tot euro ai gruppi che intendono dare supporto ufficiale a Mambo...

Qui trovate la roadmap di Joomla
    a proposito di € di diritti commerciali e di licenze...

Joomla cosi come altri cms è sotto licenza gpl, se un cliente mi chiede di fargli un sito e gli uso come base un cms che è sicuramente fatto meglio e sopratutto piu sicuro di uno fatto da me da zero (visto che ci sono dietro tantissimi sviluppatori) è possibile?

nel senso io specifico fin da subito che non mi paga il cms in se che è gratuito, ma l'installazione, l'assistenza e la creazione di tutte le pagine e cose di cui ha bisogno

e naturalmente mantengo le licenze e i copyright originali nel footer

Originariamente inviato da mrcnet
    a proposito di € di diritti commerciali e di licenze...

Joomla cosi come altri cms è sotto licenza gpl, se un cliente mi chiede di fargli un sito e gli uso come base un cms che è sicuramente fatto meglio e sopratutto piu sicuro di uno fatto da me da zero (visto che ci sono dietro tantissimi sviluppatori) è possibile?

nel senso io specifico fin da subito che non mi paga il cms in se che è gratuito, ma l'installazione, l'assistenza e la creazione di tutte le pagine e cose di cui ha bisogno

e naturalmente mantengo le licenze e i copyright originali nel footer
    se è licenziato con GPL puoi farti pagare il CMS.
    Puoi rivendere con o senza modifiche a patto che rispetti i termini della licenza GPL appunto

http://www.gnu.org/licenses/licenses.html
    http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

io ho dubbio... ma in Italia la GPL ha valore legale?
    mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'era qualche inghippo...

Originariamente inviato da mascalzone
    se è licenziato con GPL puoi farti pagare il CMS.
    Puoi rivendere con o senza modifiche a patto che rispetti i termini della licenza GPL appunto

http://www.gnu.org/licenses/licenses.html
    http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt

grazie del link in italiano.. ora me la posso leggere bene e non a grandi linee, anche se già dal preambolo:

Le nostre Licenze (la GPL e la LGPL)
    sono progettate per assicurarsi che ciascuno abbia la libertà di
    distribuire copie del software libero (e farsi pagare per questo, se
    vuole
    si capisce bene che si può, cosa intendi per rispettare i termini? ti riferisci a qualche caso particolare di esempio?

Utente di HTML.it
    cosa intendi per rispettare i termini?
    Penso si riferisse al fatto che è fatto obbligo garantire la copia, la distribuzione e la modifica. Da quanto avevo capito io queste tre proprietà non devono venir meno.
    Il cliente deve essere in grado, in qualunque momento, di copiare, distribuire e modificare il programma.

Originariamente inviato da neoty
    Penso si riferisse al fatto che è fatto obbligo garantire la copia, la distribuzione e la modifica. Da quanto avevo capito io queste tre proprietà non devono venir meno.
    Il cliente deve essere in grado, in qualunque momento, di copiare, distribuire e modificare il programma.
    ha ok.. allora tutto in regola.. un esempio della violazione sarebbe non fornire per esempio le password per il pannello di amministrazione..

Originariamente inviato da mrcnet
    ha ok.. allora tutto in regola.. un esempio della violazione sarebbe non fornire per esempio le password per il pannello di amministrazione..
    niente a che vedere con le password...
    un esempio di violazione sarebbe non fornire il codice sorgente, cancellare i credit e tutto ciò che da la proprietà intelletuale a chi ha lavorato...
    insomma spacciarlo per "tutto farina del mio sacco"

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Permessi di invio