Pagina 73 di 98 primaprima ... 23 63 71 72 73 74 75 83 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it
    allora, cerco di spiegare bene quello che il cliente vuole:
    a) un sito in cui la grafica sia completamente indipendente dai contenuti
    con drupal puoi
    b) la possibilita' di accedere al codice html, in qualita' di superuser, ma anche di creare utenti che possano aggiornare solo i contenuti, senza poter accedere al codice, perche' la segretaria e' scema.
    con drupal puoi
    c) l'implemento di un archivio delle newsletter e di un motore di ricerca interno che possa estrapolarle in base a titolo/contenuto
    con drupal non ho mai provato, ma mi sembra che si possa
    d) un piccolo e-shop dove vendere dei prodotti e-learning
    con drupal puoi, ma il modulo è da tradurre dall'inglese
    e) usabilita' e accessibilita' TOTALE, tableless e XHTML
    per l'accessibilità dipende anche da chi redige i contenuti e da chi ha pieno accesso all'html. L'usabilità (e l'accessibilità) dipende da te che crei la grafica.
    f) gestione di un elemento SSL
    non ho mai provato con drupal
    g) switch delle lingue (inglese/tedesco)
    non ho mai provato con drupal

Solo che in due settimane ho paura che con drupal (se non l'hai mai usato) non riuscirai a fare molto.

grazie mille, se la curva di apprendimento non e' rapida non penso che drupal faccia al caso mio..
    anche perche' qui ci sono persone che non sanno niente di html e gestiscono i contenuti.

non so veramente come fare.
    se avessi piu' tempo svilupperei un'applicazioncina su misura.
    in fondo si tratta solo di aggiungere e togliere voci dai menu, poter creare dei sottomenu, e modificare i contenuti delle pagine.

adesso i contenuti sono scissi dalla grafica; loro usano un cms proprietario e si vogliono staccare, ma non capiscono una ceppa.

vorrei un cms che non mi crea tabelle o roba indecente, che per aggiungere un link al menu mi aggiunge solo un UL a una lista..

voglio poter impostare io l'html che voglio..

il sito e' questo : http://www.medialawservices.de

scusate ma sono proprio una capra nel campo, non so ancora NULLA non avendoci mai lavorato prima.
    grazie ciao!
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Originariamente inviato da webfrancy
    grazie mille, se la curva di apprendimento non e' rapida non penso che drupal faccia al caso mio..
    anche perche' qui ci sono persone che non sanno niente di html e gestiscono i contenuti.

non so veramente come fare.
    se avessi piu' tempo svilupperei un'applicazioncina su misura.
    in fondo si tratta solo di aggiungere e togliere voci dai menu, poter creare dei sottomenu, e modificare i contenuti delle pagine.

adesso i contenuti sono scissi dalla grafica; loro usano un cms proprietario e si vogliono staccare, ma non capiscono una ceppa.

vorrei un cms che non mi crea tabelle o roba indecente, che per aggiungere un link al menu mi aggiunge solo un UL a una lista..

voglio poter impostare io l'html che voglio..

il sito e' questo : http://www.medialawservices.de

scusate ma sono proprio una capra nel campo, non so ancora NULLA non avendoci mai lavorato prima.
    grazie ciao!
    non c'e' nessuno che ha voglia di darmi una mano?
    vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Originariamente inviato da cagnaluia
    uppettino
    Mi sembra di averti risposto in PVT...

:master:

Una volta la causa della criminalità era la povertà. Oggi è la ricchezza.
    Spia Ritual Skin - Creanova Studio Design - Animali e Natura

:maLOL:
    il mio capo ha detto typo3
    ho circa un mese di tempo per impararlo, intanto devo mettergli il sito on line e poi scrivere una documentazione in tedesco per la segretaria scema!!
    e il bello e' che sto facendo solo un tirocinio, quindi se non riesco mi sbatte fuori senza darmi un euro!

vabbe', visto che ho problemi gia' nell'installazione..
    qualcuno mi da una mano?
    C:/Programme/Apache Group/Apache2/htdocs/quickstart/typo3conf/localconf.php is not found!

Originariamente inviato da webfrancy
    il mio capo ha detto typo3
    ho circa un mese di tempo per impararlo, intanto devo mettergli il sito on line e poi scrivere una documentazione in tedesco per la segretaria scema!!
    e il bello e' che sto facendo solo un tirocinio, quindi se non riesco mi sbatte fuori senza darmi un euro!

vabbe', visto che ho problemi gia' nell'installazione..
    qualcuno mi da una mano?
    typo3 è sicuramente da consigliare....
    ma se hai tempi così stretti e parti da zero....era l'ultimo cms da utilizzare....

cmq se vuoi un consiglio iscriviti alla mailinglist che trovi su tipo3.it e comincia a leggere il tutotial allegato al pacchetto che stai installando....che se ho capito è il quickstart
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it

info joomla

scusate se mi intrometto, ma a me servirebbe un cms, e pensavo di optare per joomla: secondo voi è un prodotto valido, oppure dovrei orientarmi verso qualcos altro? Ho letto diverse discussioni, ma alla fine sono andato in palla, mi si sono confuse quelle poche idee che avevo!

Originariamente inviato da mascalzone
    typo3 è sicuramente da consigliare....
    ma se hai tempi così stretti e parti da zero....era l'ultimo cms da utilizzare....

cmq se vuoi un consiglio iscriviti alla mailinglist che trovi su tipo3.it e comincia a leggere il tutotial allegato al pacchetto che stai installando....che se ho capito è il quickstart

vabbe' l'installazione e' fatta, almeno quello (il primo pacchetto che avevo scaricato era "rotto", mancavano dei files)
    non sto capendo molto, vabbe' comunque forum ce ne sono, anche in tedesco, vediamo un po' cosa riesco a combinare.
    di tempo per impararlo e approfondirlo volendo ne ho parecchio, in un mese si tratta solo di mettere il nostro sito dentro typo3 e vedere che succede, se mai ci riusciro'

penso che già lo sai cmq...
    questo è il link per la doc ufficiale
    http://typo3.org/documentation/document-library/Matrix/

e qui puoi prendere un tutorial trad. in italiano per il tuo primo template (fatto il template sei a cavallo )
    http://lists.netfielders.de/pipermai...er/000275.html
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it

specifiche di accessibilità

qualcuno mi sa suggerire un cms che rispetti le specifiche di usabilità e accessibilità, ossia che sia conforme al WAI? Il typo3 lo è??!?!?

Permessi di invio