SQLite è una cosa, l'uso di file di testo come DB è un'altra.Originariamente inviato da vigilena
Dove lo mettiamo SqLite che è un database testuale composto da un unico file????
Ben diversa, aggiungo
SQLite è una cosa, l'uso di file di testo come DB è un'altra.Originariamente inviato da vigilena
Dove lo mettiamo SqLite che è un database testuale composto da un unico file????
Ben diversa, aggiungo
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
Raramente occorrono cluster per i db... cluster per il web sì, ma per i db son casi + rariOriginariamente inviato da banned
P.S. Se poi ci mettiamo a guardare i casi in cui è necessario utilizzare più servers in cluster la sola ipotesi di non utilizzare un DBMS per il data storage fa rabbrividire.
per il resto son completamente daccordo e sottolineo il fatto che in linea generale i database permettono maggiore ottimizzazione e ovviamente query + complesse
Ho poca esperienza e solo di Xoops, Joomla e PHPnuke, Vorrei sapere quali sono i migliori cms pensando ad:
-accessibilità
-corrispondenza con gli standard, (X)HTML, CSS
Ciao a tutti raga.
Ho notato una newsletter inviatami sa Spaghettibrain, ma l'ho notata solo oggi (sono infestato da spammer e non si capisce un'acca nella mia casella... asd).
Parla di un certo docebo versione 3.
Io sinceramente non l'ho provato, ma il mio parere sarebbe cmq quello di un ignorante di php (sto iniziando a studiare l'asp.net, anche se devo dire la verità, sono ancora indeciso su quale iniziare visto che anche di asp sono 'gnorante... ma che ci volete fare, mi attirano i linguaggi server side, anche se sono solo un povero Flasher).
Ora, visto che sto per mettere su un portale (leggasi portale e non sito) che avrà come argomento gli rpg, e che dovrà essere anche multisito (visto che vorrei mettere su un network dedicato ai maggiori rpg della storia e del momento), volevo sapere se, voi che siete esperti, me lo consigliate.
Oppure se avete qualche alternativa.
Al momento sarei attratto dalla possibilità che da aruba con il suo portale in .net (basato su dotnetnuke).
Mi scoccia però il fatto che non posso aggiungere moduli esternamente e devo attenermi a quelli presenti.
Se quindi per la riuscita del mio portale dovrò passare ad un cms, poco mi cambia, l'importante è che sia funionale.
Le caratteristiche che cerco sono:
-multisito (quindi news che vengono visualizzate oltre che nella hp, anche nelle pagine "dedicate" es. una news sul nuovo rpg "pincopallo" dovrà visualizzarsi oltre che nella hp anche nel sito dedicato a "pincopallo" e non negli altri)
E poi le altre classiche, compreso un blog, sondaggi, upload/download files (upload anche da parte di utenti registrati) di files, galleria immagini ecc...
Se poi ho la possibilità di poter avere qualche funzionalità anche sui supporti portatili (cellulari, es. notifica news via sms tramite registrazione) tanto meglio, ma questo è un extra.
Spero possiate aiutarmi, nel frattempo, ciao a tutti!![]()
Salve ragazzi.
Vogliate scusarmi se inserisco qui una domanda magari già posta, ma il thread è lunghissimo!
Allora, avrei bisogno che mi consigliaste un CMS che abbia questi moduli:
-blog o comunque inserimento news (possibilmente completo, vedi wordpress)
-forum (non dico vbulletin, ma qualcosa di almeno decente)
-fotogallery in html (o flash + html)
-possibilità di inserire sezioni e pagine statiche (chi siamo, info, contatti, articoli ecc)
Lo vorrei con queste caratteristiche:
-piattaforma php/mysql
-facile amministrazione
-gratuità (licenza GPL o comunque gratuita per l'utilizzo e la personalizzazione)
-template grafici (non mi serve nulla di elaborato, ma è importante che lo stile grafico sia coerente in tutti i moduli)
-in lingua italiana
-url statici (riscritti tramite mod_rewrite)
-possibilmente-ma non è fondamentale- che sia accessibile (uso corretto dei fogli di stile, hotkeys, ecc)
Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie![]()
![]()
sto pensando di abbandonare typo3..
mi sbatto troppo e capisco poco.
il sito dev'essere pronto entro il 16 marzo.. :maLOL:
quello che loro vorrebbero e' modificare questo eshop: www.nailsfornature.de e renderlo simile a questo sito: www.otto.de
il che mi sembra spaventosamente assurdo.
il database dei prodotti e' bello pronto, ma bisogna inserire e modificare quotidianamente (o almeno settimanalmente) contenuti e immagini..
chi mi suggerisce quale cms utilizzare?
grazie![]()
Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.
Desidero sviluppare un sito di ricette, il progetto vuole essere visto a medio-lungo termine, quindi se possibile qualcosa di grosso, destinato ad allargarsi in futuro anche ad altri settori come le diete, il giardinaggio e magari la moda tramite dei sottodomini
Cercavo quindi un cms che sia abbastanza potente e che consenta se possibile la gestione di vari sottodomini con diversi argomenti.
Allo stesso tempo dovrebbe però essere semplice nel funzionamento e nell'interfaccia di inserimento contenuti in modo che eventuali redattori e collaboratori possano inserire il materiale facilmente pur non essendo esperti.
Ho letto le pagine addietro che son veramente tante e ho ristretto la scelta a questi CMS gratuiti:
Joomla, Drupal, Typo3, Xaraya, phpwcms, ez-publish.
Il Cms dovrebbe essere:
-molto personalizzabile, sia graficamente che come codice e sezioni
-avere un codice pulito, accessibile e sfruttare i css
-incline al posizionamento nei motori
-essere allo stesso tempo potente nelle sezioni e servizi offerti, ma semplice per quanto riguarda l'inserimento dei contenuti
-in lingua italiana
-essere open source con una buona comunità italiana alle spalle
-piattaforma php/mysql
-url statici
-se possibile gratuito, ma eventualmente anche a pagamento a prezzi non troppo elevati
Fatemi sapere cortesemente quale mi consigliate.
Ciao Giovanni
Giovanni, io ho trovato Docebo.
Non l'ho ancora provato, ma ha tutte le caratteristiche che cerchi (e che cerco anche io
www.docebocms.com
capisco quindi mi dici di non usare quelli che ho segnato io ?Originariamente inviato da Petro_suse91
Giovanni, io ho trovato Docebo.
Non l'ho ancora provato, ma ha tutte le caratteristiche che cerchi (e che cerco anche io
www.docebocms.comVVoVe: