Originariamente inviato da 13manuel84
si ho visto, ho fatto un piccolo script per vedere il contenuto della cartella.

Però ora mi sorge un dubbio, un altro
io ho visto che in quella cartella ci sono molti files (anche perché ora stanno lavorando e sono collegati in molti) ma quello che volevo dire io è, come faccio a sapere a priori l'id di sessione del supervisore?
cioè mettiamo, io sono qui e lui si collega dal suo pc a casa sua...mi genera un id univoco, no? quindi io con cosa posso confrontare per vedere se lui è loggato? non so se sono riuscito a spiegarmi
Quando il supervisore si autentica, con session_id(); tu puoi vedere quel è il suo id di sessione e salvarlo da qualche parte. Se vai a vedere nella cartella indicata dal session_save_path() troverai un file chiamato sess_ seguito dal session_id();.
Quando il supervisore non è più collegato, passato il tempo determinato da session.gc_maxlifetime il file viene eliminato (se non fosse così nella cartella vedresti un'infinità di file sess_, anche con data di creazione molto vecchia).
Quindi il controllo che puoi fare e quello di vedere se il file esiste ancora.
Un ulteriore controllo è il tempo dall'ultimo click del supervisore, e quello lo stabilisci tu.
Per fare queste due cose, se hai una tabella nel db con i dati del supervisore (Nome, passw, etc,), aggiungi semplicemente due campi: SESSION_ID e ULTIMOCLICK.
Il session_id lo registri quando si autentica il supervisore, mentre
in ogni pagina metti uno script che aggiorni la data dell'ultimo click.
Nella pagina utenti metti un semplice if che ti controlla se il file sess_ + session_id del supervisore esiste e se il tempo minimo dall'ultimo click del supervisore è stato superato.