Pagina 81 di 98 primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da Nightmare
    wordpress però è un cms per i blog
    Secondo voi andrei quindi incontro a problemi o a gravi limitazioni, nell'utilizzarlo per la costruzione del portale?

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da san
    Secondo voi andrei quindi incontro a problemi o a gravi limitazioni, nell'utilizzarlo per la costruzione del portale?

-San-
    bè la definizione di portale è un po' generica, comunque dal punto di vista dell'architettura dell'informazione è sicuramente più flessibile di molti altri CMS... secodo me no

Ma per fare un portale di annunci o meglio di incontri tipo Meetic che CMS consigliereste?
    Php4ever!

Vediamo se qui posso trovare aiuto...

Dunque il mio attuale sito è formato da un blog (WordPress 2) e un forum (PhpBB 2).
    Per problemi tecnici (e di varia altra natura) mi vedo costretto a cambiare CMS (pensavo a Mambo).

Vi spiego le ragioni tecniche:

1) mi serve un sito che abbia contenuti (articoli) pubblici e contenuti per i soli iscritti (con WordPress non posso farlo);

2) poichè ho bisogno di un forum (accessibile ai soli iscritti), elemento portante del sito (una community in sostanza), mi serve un CMS che possa sincronizzarsi/integrarsi con questo, altrimenti gli utenti dovrebbero registrarsi due volte creando gran confusione.

In virtù di quanto scritto, cosa mi consigliate? Come dovrei agire? Che strumenti adottare e, se possibile, come?

Grazie!

Originariamente inviato da andryonline
    Vediamo se qui posso trovare aiuto...

Dunque il mio attuale sito è formato da un blog (WordPress 2) e un forum (PhpBB 2).
    Per problemi tecnici (e di varia altra natura) mi vedo costretto a cambiare CMS (pensavo a Mambo).

Vi spiego le ragioni tecniche:

1) mi serve un sito che abbia contenuti (articoli) pubblici e contenuti per i soli iscritti (con WordPress non posso farlo);
    Sì che puoi farlo: l'accesso ai contenuti può essere protetto da password
    2) poichè ho bisogno di un forum (accessibile ai soli iscritti), elemento portante del sito (una community in sostanza), mi serve un CMS che possa sincronizzarsi/integrarsi con questo, altrimenti gli utenti dovrebbero registrarsi due volte creando gran confusione.
    anche questo penso che puoi farlo
    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WP-e-bbPress

Originariamente inviato da andrea.paiola
    Sì che puoi farlo: l'accesso ai contenuti può essere protetto da password
    Ok, ma a me esattamente serve quanto emerge da questo mio esempio qui di seguito (per farmi capire meglio):
    Metti che il blog abbia 10 categorie. Bene, 5 devono poterle vedere (ed accedervi) tutti, le rimanenti 5 devono poterle vedere (ed accedervi) solo gli utenti loggati. Senza fare il login non devi nemmeno sapere che esistono quelle categorie.
    Inoltre il sistema della password è scomodo, perchè (correggimi se sbaglio) dovrei andare a comunicarla a tutti gli utenti (i quali devono conservarla o ricordarla).
    E poi conoscendo la password, si ha la possibilità di accedere pur senza essere registrati nel sito, giusto?
    Così non va purtroppo...
    Ecco perchè ho pensato di passare a Mambo.

anche questo penso che puoi farlo
    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WP-e-bbPress
    Se ti riferisci a bbPress, hai ragione, ma non mi piace come forum. Ne voglio uno ben più potente e complesso (infatti ho pensato a SMF). Inoltre è ancora un progetto non stabile e sicuro perchè ancora in fase di lavorazione...

Grazie!

Non ho approfondito ma da quello che ho capito puoi fare iscrivere gli utenti e tutto il resto... cerca info su http://www.wordpress-it.it/

Non ho approfondito ma da quello che ho capito puoi fare iscrivere gli utenti e tutto il resto... cerca info su http://www.wordpress-it.it/
    Grazie!
    Avevo già chiesto sul sito che mi hai segnalato (dove ho imparato ad usare WordPress tempo fa), ma mi hanno detto che non è possibile fare tutto quello che mi serve (nemmeno attraverso appositi plugin)...

Originariamente inviato da andryonline
    Grazie!
    Avevo già chiesto sul sito che mi hai segnalato (dove ho imparato ad usare WordPress tempo fa), ma mi hanno detto che non è possibile fare tutto quello che mi serve (nemmeno attraverso appositi plugin)...
    allora vai alla fonte http://wordpress.org/
    sai son bravi sul wordpress italia eh, ma non sanno tutto tutto

Be certo non possono sapere tutto tutto...

A questo punto il problema si sposta sul mio inglese... :rollo:

Permessi di invio