Pagina 84 di 98 primaprima ... 34 74 82 83 84 85 86 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

ma typo3 come si installa?

ho scaricato lo zip, caricato sul server poi sono andato all'indirizzo: www.miosito.com/cms/Typo3/typo/install/index.php e mi trovo questa dicitura:
    In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.
    Fix: Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!

così ho aperto l'index.php della cartella install e ho commentato le righe:
    codice:
    // This checks for my own IP at home. You can just remove the if-statement.
    if (1==0 || (substr($_SERVER['REMOTE_ADDR'],0,7)!='192.168' && $_SERVER['REMOTE_ADDR']!='127.0.0.1'))	{
    	die("In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.
    Fix: Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!");
    }

ho poi rilanciato l'install, ma ottengo: localconf.php is not found!

mi sta prendendo per i fondelli?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

dove ci sono queste righe che mi dicono di settare qualcosa:

codice:
    // *****************************************************************************
    // Defining constants necessary for the install-script to invoke the installer
    // *****************************************************************************
    define('TYPO3_MOD_PATH', 'install/');
    $BACK_PATH='../';

// Defining this variable and setting it non-false will invoke the install-screen called from init.php
    define('TYPO3_enterInstallScript', '1');

cosa devo settare?

nel readme non sta scritto niente se non:
    If you're so keen to get started with TYPO3 that you can't wait until you've read to the bottom of this document first, do this...
    1 - Download the testsite ZIP distribution
    2 - Unzip the distribution to your server
    3 - In your browser hit http://[your.site.name]/index.php
    4 - Follow the instructions in the 1-2-3 install tool
    Please note - we're not going to support this...if you have a problem, read the rest of the document before you ask any questions!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ma mi sembra che ci sia un forte disprezzo per il php-nuke che a mio avviso è davvero ottimo. I bug si trovano in tutti i Cms il nuke è quello + utilizzato in generale quindi a mio avviso è ovvio che si trovino vari bug che sono cmq sperro riferiti in siti appositi.
    Inoltre vorrei ricordare che è semplicissimo creare moduli, e c'è ne sono davvero milioni già creati, per il phpnuke e non lo vedo per nulla lento io.
    Ovviamente i gusti sono gusti
    http://portfolio.andreascotillo.it

Originariamente inviato da Ghost22
    Ma mi sembra che ci sia un forte disprezzo per il php-nuke che a mio avviso è davvero ottimo. I bug si trovano in tutti i Cms il nuke è quello + utilizzato in generale quindi a mio avviso è ovvio che si trovino vari bug che sono cmq sperro riferiti in siti appositi.
    Inoltre vorrei ricordare che è semplicissimo creare moduli, e c'è ne sono davvero milioni già creati, per il phpnuke e non lo vedo per nulla lento io.

php-nuke non l'ho mai provato (anche perché sono 3 giorni che mi sono avvicinato ai cms). Non l'ho neanche scaricato visto come se ne parla, ma vista la tua impressione, magari ci darò un'occhiata!

volevo poi chiedere una cosa a tutti. Ho appena scoperto e107 ( http://e107.org/news.php ) che a prima vista non sembra affatto male. Ora lo sto caricando sul server e ci farò un paio di prove! qualcuno l'ha provato? come vi siete trovati? impressioni?

p.s. le domande su typo3, se qualcuno volesse rispondere, sono sempre valide

se vuoi vedere e107 all'opera, puoi andare a visitare ilcapoluogo.it e tutti i siti creati dalla web agency che ha fatto quel sito.

a pelle non mi piace e preferisco joomla, ma i gusti sò gusti

Originariamente inviato da spaceconte
    se vuoi vedere e107 all'opera, puoi andare a visitare ilcapoluogo.it e tutti i siti creati dalla web agency che ha fatto quel sito.

a pelle non mi piace e preferisco joomla, ma i gusti sò gusti

grazie per il commento...però quello che avrei voluto sapere io era come si presentava dal punto di vista sicurezza, bug, installazioni, componenti, moduli etc

ora vado comunque a vedere quello che dici

Originariamente inviato da Ghost22
    phpnuke fa schifo ed è disprezzato per questo motivo, non perché ci sono gusti e gusti

qualunque programmatore php con conoscenze medio/alte, leggendo il conto, si renderebbe conto dello schifo che ci sta dentro quel codice

phpnuke, infatti, è stato uno dei bersagliati, non tanto perché molto diffuso, ma perché è scritto MALISSIMO

anzi ... se dobbiamo essere precisi ... l'autore aveva minacciato di smettere di lavorare su phpnuke se gli sviluppatori di software dannosi per phpnuke non avessero smesso: infatti lamentava il fatto che invece di avvisarlo venivano sviluppati codici malevoli

circa ... qualche altro milione di siti vari, alla lettura di quel messaggio, hanno risposto sui propri siti dicendo che non solo erano stati più volte segnalati gli errori ma per giunta lo sviluppatore principale se ne era altemente fregato non prendendoli in considerazione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    ...
    vista la tua ampia conoscenza in merito e visti i commenti che hai fatto su molti cms, ci terrei ad avere un tuo parere su e107. A me l'ha consigliato il mio fornitore di hosting, ma un commento autorevole mi farebbe magari capire molte cose e prendere la decisione giusta!

Se hai tempo e voglia! Grazie molte

non lo conosco completamente, potrei solo darti un commento superficiale ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

beh qualsiasi commento, anche se superficiale, è ben gradito di fronte alla mia non conoscenza di questo cms

Permessi di invio