Pagina 85 di 98 primaprima ... 35 75 83 84 85 86 87 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Originariamente inviato da daniele_dll
    phpnuke fa schifo ed è disprezzato per questo motivo, non perché ci sono gusti e gusti

qualunque programmatore php con conoscenze medio/alte, leggendo il conto, si renderebbe conto dello schifo che ci sta dentro quel codice

phpnuke, infatti, è stato uno dei bersagliati, non tanto perché molto diffuso, ma perché è scritto MALISSIMO

anzi ... se dobbiamo essere precisi ... l'autore aveva minacciato di smettere di lavorare su phpnuke se gli sviluppatori di software dannosi per phpnuke non avessero smesso: infatti lamentava il fatto che invece di avvisarlo venivano sviluppati codici malevoli

circa ... qualche altro milione di siti vari, alla lettura di quel messaggio, hanno risposto sui propri siti dicendo che non solo erano stati più volte segnalati gli errori ma per giunta lo sviluppatore principale se ne era altemente fregato non prendendoli in considerazione
    questo discorso mi interessa veramente molto perché anche io mi sono trovato a installare per la prima volta poco tempo fa il phpNuke e subito i miei amici mi hanno avvisato dei problemi di sicurezza. Se poi lo sviluppatore se ne sbatte addirittura delle notifiche dei bug che gli vengono inoltrate allora non mi sembra proprio il caso di installarlo.
    Ma come mai a giro per il web se ne trovano ancora molti? Perché la gente non è ben informata?
    Ma rimanendo su una base Nuke, anche altri portali come PostNuke sono afflitti dagli stessi problemi?
    Il bello di phpNuke è che sarebbe pieno di mod e altamente personalizzabile. Adesso sto provando Joomla ma qui siamo lontani proprio come concezione e per quello che devo fare io (il sito di un Liceo Scientifico) mi sembra addirittura esagerato.

Vi ringrazio per i vostri consigli

bones

Originariamente inviato da 13manuel84
    beh qualsiasi commento, anche se superficiale, è ben gradito di fronte alla mia non conoscenza di questo cms
    appena ho un po di tempo gli do un occhio

Originariamente inviato da bones
    questo discorso mi interessa veramente molto perché anche io mi sono trovato a installare per la prima volta poco tempo fa il phpNuke e subito i miei amici mi hanno avvisato dei problemi di sicurezza. Se poi lo sviluppatore se ne sbatte addirittura delle notifiche dei bug che gli vengono inoltrate allora non mi sembra proprio il caso di installarlo.
    Ma come mai a giro per il web se ne trovano ancora molti? Perché la gente non è ben informata?
    Ma rimanendo su una base Nuke, anche altri portali come PostNuke sono afflitti dagli stessi problemi?
    Il bello di phpNuke è che sarebbe pieno di mod e altamente personalizzabile. Adesso sto provando Joomla ma qui siamo lontani proprio come concezione e per quello che devo fare io (il sito di un Liceo Scientifico) mi sembra addirittura esagerato.

Vi ringrazio per i vostri consigli

bones
    purtroppo phpnuke e tutte le sue "evoluzioni" (postnuke, evolution e cosi via) portano dietro codice malamente concepito e scritto

inoltre progetti nati a seguito di postnuke, secondo me, hanno fatto l'allucinante cavolate di usare ADODB, che pur se bellissimo, è P-E-S-A-N-T-I-S-S-I-M-O, e tutto per supportare solo mssql oltre a mysql dato che le query non sono in standard ansi

(200kb il file principale di adodb + le estensioni necessarie (quella per il db))

joomla, se devo essere sincero, non mi piace molto, ma secondo me è comunque meglio di phpnuke ed evoluzioni varie (joomla è nato partendo da mambo)

se vuoi un consiglio spassionato ... usa xaraya, che anche se è un'armadio, sicuramente vale tutto quel che pesa altrimenti anche xoops non è troppo male
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    appena ho un po di tempo gli do un occhio

purtroppo phpnuke e tutte le sue "evoluzioni" (postnuke, evolution e cosi via) portano dietro codice malamente concepito e scritto

inoltre progetti nati a seguito di postnuke, secondo me, hanno fatto l'allucinante cavolate di usare ADODB, che pur se bellissimo, è P-E-S-A-N-T-I-S-S-I-M-O, e tutto per supportare solo mssql oltre a mysql dato che le query non sono in standard ansi

(200kb il file principale di adodb + le estensioni necessarie (quella per il db))

joomla, se devo essere sincero, non mi piace molto, ma secondo me è comunque meglio di phpnuke ed evoluzioni varie (joomla è nato partendo da mambo)

se vuoi un consiglio spassionato ... usa xaraya, che anche se è un'armadio, sicuramente vale tutto quel che pesa altrimenti anche xoops non è troppo male
    ti ringrazio per la risposta che mi hai fornito sui nuke.

Adesso do un'occhiata a xaraya e xoops su opensourcecms.com
    Ma rimanendo su portali più "base" diciamo, cosa mi consigli? Per portali base mi riferisco a phpNuke, postNuke, mkportal... con tutti i vari blocchi laterali ecc.

Quello che più mi importa è che abbiano un ottimo supporto alle spalle e tante tante mod - hack - add-on

di questo nn ti so dire

io mi sono sempre sviluppato tutto da me, ho solo studiato nel codice tutti questi vari cms
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

mi sono "quasi" deciso ad utilizzare joomla. Sto provando a smanettarci un po' e mi sembra un valido cms (poi dal puno di vista del codice non c'ho buttato nemmeno un'occhio, quindi potrebbe essere anche il meno ottimale e funzionale possibile, ma non capisco in base quali parametri giudicare).

Ora, avrei solo una piccola domanda su joomla. Io mi sono scaricato la guida per costruite i template e sto provando a smanettarci un pochino...ma quello che volevo sapere era: io posso costruire ad esempio 2 template e dire a joomla di usarne uno ad esempio per la sezione news e uno diverso solo per un'altra sezione?

danke
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ok ho visto che si può fare...smeplicemente selezionando il template desiderato e scegliere la voce assegna e poi decidere quali sezioni assegnare a quel determinato template.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Ma qualcuno di voi ha mai provato MySource Matrix?
    Dal filmato sembra che abbia proprietà incredibili, solo che ha requisiti un po' particolari e non l'ho ancora installato in locale.

ma typo3 come si installa?

ho scaricato lo zip, caricato sul server poi sono andato all'indirizzo: www.miosito.com/cms/Typo3/typo/install/index.php e mi trovo questa dicitura:
    In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.
    Fix: Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!

così ho aperto l'index.php della cartella install e ho commentato le righe:
    codice:
    // This checks for my own IP at home. You can just remove the if-statement.
    if (1==0 || (substr($_SERVER['REMOTE_ADDR'],0,7)!='192.168' && $_SERVER['REMOTE_ADDR']!='127.0.0.1'))	{
    	die("In the source distribution of TYPO3, the install script is disabled by a die() function call.
    Fix: Open the file typo3/install/index.php and remove/out-comment the line that outputs this message!");
    }

ho poi rilanciato l'install, ma ottengo: localconf.php is not found!

mi sta prendendo per i fondelli?
    io per farlo andare ( ma in locale ) ho scaricato il zip di typo3 più quello del dummy.
    GIOCHI FLASH
    CoinHop.com >>> Un nuovo gioco al giorno

Fattori Arcani
    Userbar Maker Crea la tua Userbar con un click!

ma un componente decente per fare i form in joomla esiste? no perché sto impazzendo e ho trovato solo FacileForm che di facile non ha niente...

non è per niente intuitivo, la guida fa schifo e sono 2 ore che ci smanetto senza essere riuscito a capire come funziona...

ma un componente decente per fare i form in joomla esiste? no perché sto impazzendo e ho trovato solo FacileForm che di facile non ha niente...

non è per niente intuitivo, la guida fa schifo e sono 2 ore che ci smanetto senza essere riuscito a capire come funziona...
    passa a WP o TextPattern o qualcosa di più serio
    e scriviti il codice

Permessi di invio