questo discorso mi interessa veramente molto perché anche io mi sono trovato a installare per la prima volta poco tempo fa il phpNuke e subito i miei amici mi hanno avvisato dei problemi di sicurezza. Se poi lo sviluppatore se ne sbatte addirittura delle notifiche dei bug che gli vengono inoltrate allora non mi sembra proprio il caso di installarlo.Originariamente inviato da daniele_dll
phpnuke fa schifo ed è disprezzato per questo motivo, non perché ci sono gusti e gusti
qualunque programmatore php con conoscenze medio/alte, leggendo il conto, si renderebbe conto dello schifo che ci sta dentro quel codice
phpnuke, infatti, è stato uno dei bersagliati, non tanto perché molto diffuso, ma perché è scritto MALISSIMO
anzi ... se dobbiamo essere precisi ... l'autore aveva minacciato di smettere di lavorare su phpnuke se gli sviluppatori di software dannosi per phpnuke non avessero smesso: infatti lamentava il fatto che invece di avvisarlo venivano sviluppati codici malevoli
circa ... qualche altro milione di siti vari, alla lettura di quel messaggio, hanno risposto sui propri siti dicendo che non solo erano stati più volte segnalati gli errori ma per giunta lo sviluppatore principale se ne era altemente fregato non prendendoli in considerazione
Ma come mai a giro per il web se ne trovano ancora molti? Perché la gente non è ben informata?
Ma rimanendo su una base Nuke, anche altri portali come PostNuke sono afflitti dagli stessi problemi?
Il bello di phpNuke è che sarebbe pieno di mod e altamente personalizzabile. Adesso sto provando Joomla ma qui siamo lontani proprio come concezione e per quello che devo fare io (il sito di un Liceo Scientifico) mi sembra addirittura esagerato.
Vi ringrazio per i vostri consigli
bones