oppure scriviti il modulo.
con joomla è talmente semplice!!!
bene bene, mi ci voleva proprio qualcuno che mi spiegasse 2 cosine su joomla...Originariamente inviato da Kreatore
Come posso farlo?
Se ci provo (es. cambiare il titolo, ma + importante, il contenuto), e salvo non succede nulla.
L'editor non fa nè su testo nè su avanzato.![]()
Altre cose riesco a modificarle/salvarle (sono nuovo in Php-nuke).
![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
se mi dai un paio di dritte su come fare te ne sarei grato...dire che una cosa è semplice non mi aiuta poi più di tantoOriginariamente inviato da Kreatore
con joomla è talmente semplice!!!![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
iao, ho installato Jetbox CMS e vorrei creare un AREA PRIVATA distinta da quella dell'admin.
Dato che il CMS non consente tale opzione, volevo chiedervi una routine o un link dal quale scaricare un codice per ottenere una semplicissima Area Privata, con mascherina per login che permetta di accedere ad una seconda pagina.
Posso appoggiarmi a un database mysql, ma vorrei precisare che devo far accedere tutti con un solo id e una sola psw, quindi anche il problema del db è ridotto.
Dovrebbe essere proprio semplice anche perché non deve interferire col complesso codice del cms.
grazie.
ok a creare un form con facileForm (su joomla 1.0.8) ce l'ho fatta! ora però come si fa a pubblicarlo? io vedo che risulta pubblicato ma nel mio sito non lo trovo...come faccio a dirgli dove pubblicarlo??
grazie!![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Qualcuno conosce il cms horizon??
Com'è??
Cosa ne pensate dell'ultima versione di xoops?
Io provai una versione un paio d'anni fa, e mi ci trovai abbastanza bene.
Innanzitutto la facilità d'utilizzo (di php ne so poco), e poi la facilità di personalizzazione della grafica.
Ho visto che ora è uscita una nuova versione, qualcuno di voi l'ha provata?
Inoltre sto tenendo d'occhio costantemente joomla, cms di cui ho solo sentito parlar bene.
Tra le cose positive la comunità sempre attiva, e anche i componenti (virtualmat per gli e-shop ad esempio), e la vasta collezione di template già pronti che si trovano sul web.
Vorrei però indirizzarmi su uno dei due.
Quello che mi servirebbe è un cms che mi permetterebbe di avere:
un sistema di messaggistica implementato nella hp;
un sistema di news suddiviso per categorie;
possibilità di creare articoli, tutorial e recensioni, possibilmente con dei moduli che mi permettano di gestire al meglio categorie e sottocategorie, e gli articoli stessi;
upload e download files;
possibilità da parte degli utenti iscritti di creare un proprio blog personale (questi utenti però dovrebbero inoltrare una richiesta o per lo meno fare una registrazione apposita, e solo dopo l'approvazione dell'amministratore poter procedere con la creazione);
per il forum io mi appoggerei ad uno esterno, sono indeciso tra vbullettin e mybb, i forum integrati con i cms non mi piacciono molto (a costo di dover far fare 2 registrazioni agli utenti, ma sarebbe solo a loro vantaggio date le potenzialità dei forum esterni);
possibilità di gestire template anche diversi per le pagine;
un ottima galleria per immagini, anche questa con la possibilità di creare categorie;
possibilità di gestire files multimediali (audio video);
Credo che possa bastare così
Essendo in questo forum sicuramente più esperti ed informati di me, spero possiate aiutarmi a prendere la strada giusta.
Ciao e grazie!
![]()
Solitamente esistono dei proting dei forum migliori all'interno dei vari CMS.
Ora una domanda la faccio io.
Ho provato ad installare Joomla ed è andato tutto bene, mi sembra un valido strumento.
Volevo provare ad installare Xaraya ma non ci sono riuscito in nessun modo!!! Mi dà un errore nel momento in cui l'installer deve accedere al db. mi viene dato un errore in adodb. Ora non ricordo nemmeno l'errore. Se qualcuno di voi avesse avuto i miei stessi problemi e li avesse risolti! Altrimenti vi posto il msg di errore e qualche altro dato!
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
Ho provato con diverse versioni: dalla 7.6 alla 7.9, con o senza patch by nukeresources.com ...Originariamente inviato da Gionnico
Come posso farlo?
Se ci provo (es. cambiare il titolo, ma + importante, il contenuto), e salvo non succede nulla.
L'editor non fa nè su testo nè su avanzato.![]()
Altre cose riesco a modificarle/salvarle (sono nuovo in Php-nuke).
![]()
Il blocco amministrazione non ci cambia, e non posso dare un nome diverso ad "admin.php", perché non posso modificare i link al suo interno!![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.