Pagina 93 di 98 primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti
    Vorreri fare un sito in php con queste funzioni
    chat che mi permetta anche di usare irc del server
    forum phpbb
    Faq
    sondaggi
    e vari link di collegamento esterni
    Stavo pensando di usare il phpnuke,voi che mi consigliate?
    è anche in italiano?
    ha dei template per modificarli?
    Grazie per le eventuali risposte!
    Ps:è a pagamento?

Dimentica PHPNuke. Non è mai stato buono. Ora ci sono cms molto molto migliori in giro.
    Joomla, Xoops ma anche altri. Prova a vederw anche Xaraya a che punto è. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    C'è qualcuno che usa o se la cava con websitebaker?
    http://www.websitebaker.org

ma non si è parlato di mk?

Allora cmq non vedo niente in giro per fare siti di annunci personali ,blog etc .. tutti quelli citati sono il clone l 'uno dell' altro ( a parte la stabilità)
    Php4ever!

Originariamente inviato da RobWing
    ciao

ma c'è da qualche parte una guida che insegni a creare un database in mysql che possa comunicare poi con tutti i cms che lo richiedono tipo xaraya e xoops????
    Ehm.. sembri un po' confuso sul funzionamento di database, leggi qualche tread in rilievo e cerca su google.

phpmyadmin è installato di default su easyphp.
    Puoi usare quello per interagire semplicemente (ma potentemente..) col database.

L'utente di default dovrebbe essere root senza password (non ODBC)..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Easyphp è assolutamente da evitare (ma questo, qomunque, è un discorso che non attiene la discussione). Cmq comincia a leggere qualche guida sul php. Quelle di html.it sono ottime.
    E' vero che per usare un cms non bisogna conoscere niente di php però almeno un minimo di conscenza dei db sarebbe utile!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Attualmente gestico un sito basato su Postnuke + PNphpBB e mi trovo abbastanza indeciso su quale strategia a lungo termine adottare...

Migrare non è mai bello, sia per il lavoro che comporta (soprattutto se si utilizzano molti moduli personalizzati come nel mio caso) sia per gli utenti (cambiare sia CMS che forum comporta notevoli cambiamenti all'interfaccia... non è detto che possano piacere), ed è una cosa che andrebbe fatta solo dopo aver soppesato bene pro e contro.

Personalmente mi trovo molto soddisfatto di com'è impostato in generale PostNuke, ma ci sono alcuni particolari che mi spingono a cercare alternative, tra i quali:

- mi sembra che lo sviluppo di PostNuke vada troppo a rilento... sono ormai anni che si è in attesa di questa fantomatica release 0.8 che dovrebbe rivoluzionare il CMS (il codice dovrebbe essere stato riscritto in gran parte), ma non si capisce se si muove qualcosa o no... dalle dichiarazioni dei responsabili sembra di si, ma considerando che su un'intervista la data di rilascio prevista era + di 1 anno fa... non so più cosa pensare.

- Troppi moduli preinstallati... io vorrei un CMS che abbia tutte le funzioni base nel Core e nessun modulo installato (al massimo giusto le news), in modo da poterlo mettere assieme come preferisco; invece postnuke si installa con molti moduli, di cui alcuni quasi doppioni (es Xanthia e pnRender si occupano entrambi della grafica... io vorrei che il sistema di template fosse nel CORE, non come modulo... altrimenti abbiamo tanti moduli che usano ugnuno il sistema che preferiscono e non si finisce più), ed altri inutili che si cerca di rimuovere (sperando che non servissero a qualche altro modulo)

- confusione tra moduli attuali e futuri... ad esempio il modulo dei POLL di default è diverso da quello che verrà implementato nella 0.8, già disponibile ma non completissimo... e allora quale usare? Non voglio dover scegliere io, sono gli sviluppatori che devono chiarire come muoversi

Tutti problemi che la versione 0.8 dovrebbe risolvere, ma si torna al punto di partenza... quanto bisogna aspettare? E se quando arriva non li risolve o li peggiore? Rischia di essere un'attesa vana

Inoltre essendo un sito basato sul forum anche la situazione di PNphpBB lascia perplessi perchè il progetto sembra morente, il sito è stato inaccessibile per mesi, la grafica obsoleta e vecchia è indice della trascuratezza ma la cigliegina sulla torta è il download... in alto a destra è scritto ben chiaro "Download HERE" (link ad un sito esterno), peccato che se uno per sbaglio finisca nella sezione Download del sito la Current Release sia di 2 anni fa! Inoltre per avere il language pack italiano bisogna cercare nel forum e avere fortuna, perchè altrimenti risulta inesistente...
    insomma veramente una situazione tragica per un progetto molto importante.

Ora proverò alcuni dei CMS suggeriti.
    Ho guardato velocemente Xoops ma non mi ha affatto convinto per la struttura utilizzata (pessimo il pannello di controllo), appena ho tempo lo guarderò meglio insieme ad altre alternative
    Nel frattempo spero che esca questa benedetta versione 0.8 e che tenga fede alle promesse, in modo da poter continuare a utilizzare PostNuke

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    Originariamente inviato da RobWing
    ciao

ma c'è da qualche parte una guida che insegni a creare un database in mysql che possa comunicare poi con tutti i cms che lo richiedono tipo xaraya e xoops????
    ciao devi fare http://127.0.0.1/phpmyadmin poi crei il database e i dati saranno così
    nome database quello che hai scelto
    user database root
    pass database niente vuoto insomma nulla

tutto questo se nn hai modificato niente...

Stò provando Joomla... be devo dire che è veramente impressionante!
    Per il momento è il CMS che mi è sembrato più completo e versatile... direi che è un buon candidato a sostituire il mio Postnuke

Permessi di invio