Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Recuperare un vecchio mulo

Salve, oggi in albergo ho letteralmente "trovato" un vecchio pc abbandonato e me lo sono portato a casa.

all'accensione rimane lo schermo nero, niente bip ma solo il pulsante power che lampeggia.
    Escludendo per ottimismo ram e scheda video ormai da museo e difficilmente cambiabili, penso ad un problema di alimentazione.

posso sostituire un alimentatore da 200-240 con uno di 300w per P4?
    o prende fuoco tutto?

poi una volta resuscitato, che OS potrei metterci?
    ad occhio ha un processore p2 mmx di frequenze ancora sconosciute, hardisk da 4gb, 4 banchetti di ram da 32mb, una scheda audio creative, e per la video un ati pci da 4mb con la dicitura dvd
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

Re: Recuperare un vecchio mulo

Originariamente inviato da pinguinland
    all'accensione rimane lo schermo nero, niente bip ma solo il pulsante power che lampeggia.
    Escludendo per ottimismo ram e scheda video ormai da museo e difficilmente cambiabili, penso ad un problema di alimentazione.
    Mah... potrebbe anche essere partita la scheda madre... verifica sul sito del produttore.
    posso sostituire un alimentatore da 200-240 con uno di 300w per P4?
    o prende fuoco tutto?
    Non dovrebbe prendere fuoco niente, ma l'alimentatore nuovo può darsi che non sia compatibile: verifica il pulsante di accensione (dall'interno): ci arrivano quattro grossi fili oppure due soli fili sottili? Nel primo caso il computer in questione è talmente vecchio che non ha l'alimentatore che chiede la conferma di accensione alla scheda madre, ma l'interruttore di accensione è un vero interruttore che stacca/attacca la corrente quando lo premi.
    poi una volta resuscitato, che OS potrei metterci?
    ad occhio ha un processore p2 mmx di frequenze ancora sconosciute, hardisk da 4gb, 4 banchetti di ram da 32mb, una scheda audio creative, e per la video un ati pci da 4mb con la dicitura dvd
    Hmmm... direi un bel linux con lo strettissimo indispensabile, se invece parliamo di Windows direi Windows 2000 se non fosse per la RAM (ho qui di fianco un ottimo PC con Pentium 2 MMX "cartuccione" che ha 196 MB di RAM e con Win2K va benissimo), forse un NT 4 se vuoi stabilità o Windows 98 se ti serve compatibilità con la maggior parte dei programmi in circolazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

domani mi faccio prestare un alimentatore allora

nel caso partisse... tu con il cascione vecchio che browser web usi? ho paura che firefox sia troppo pesante..
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

E IE no? Secondo me FF andrà benissimo.
    P.S.: al massimo usa Lynx!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio