Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 92 su 92

Discussione: come investire??

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ma io credo invece che nessuna casa nuova verrà mai fatta pagare meno del valore di una vecchia. Perchè andare contro uno status quo? per di più per guadagnare meno?
    tra l'altro già adesso il costo di costruizione di una casa è notevolemente sotto il suo valore commerciale. Dunque già ora potrebbero proporre le case nuove ad un prezzo inferiore a quelle presenti nella stessa zona. Eppure non viene fatto...

Diminuizione della domanda, ora è ncora troppo forte (tanto è vero che l'aumento non è più esponenziale come prima, da un due anni sarà aumentato di 200€ al mq). Con questo non voglio dire che investire sul mattone non vada bene, solo bisogna stare attenti e non esser convinti di aver trovato il nuovo klonide, perchè si rischia di fare la fine di quelli che in piena bolla borsistica han venduto case per avere liquidi da investire.

Non c'è nessun modo lecito, sicuro e veloce per arricchirsi, io onestamente 20.000€ li lascerei in banca o al massimo in un conto di deposito (alla conto arancio).
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    il che non smentisce affatto quanto sostengo, semmai lo rafforza.

Persino comprando in uno dei PEGGIORI momenti storici nel nostro Paese, nel giro di 4-5 anni ne sarei uscito con un guadagno. Attenzione, considerando SOLO la plusvalenza dell'immobile.
    Se tu avessi comprato poco prima del picco dei prezzi avresti dovuto aspettare un bel po' di anni per ritornare agli stessi valori reali. Non solo: se i prezzi salgono troppo e si costruisce e poi i prezzi crollano c'è anche la possibilità che affittare non sia così semplice ed immediato vista la disponibilità di case. Tutto questo per dire una cosa semplice: anche il mattone va su e giù.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio