Originariamente inviato da Nuvolari2
Ma io credo invece che nessuna casa nuova verrà mai fatta pagare meno del valore di una vecchia. Perchè andare contro uno status quo? per di più per guadagnare meno?
tra l'altro già adesso il costo di costruizione di una casa è notevolemente sotto il suo valore commerciale. Dunque già ora potrebbero proporre le case nuove ad un prezzo inferiore a quelle presenti nella stessa zona. Eppure non viene fatto...![]()
Diminuizione della domanda, ora è ncora troppo forte (tanto è vero che l'aumento non è più esponenziale come prima, da un due anni sarà aumentato di 200€ al mq). Con questo non voglio dire che investire sul mattone non vada bene, solo bisogna stare attenti e non esser convinti di aver trovato il nuovo klonide, perchè si rischia di fare la fine di quelli che in piena bolla borsistica han venduto case per avere liquidi da investire.
Non c'è nessun modo lecito, sicuro e veloce per arricchirsi, io onestamente 20.000€ li lascerei in banca o al massimo in un conto di deposito (alla conto arancio).