Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 95 su 95
  1. #91
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: e questo?

    Tutto è stato preparato, la persona all'interno, e quasi certamente anche tutti quelli presenti sono complici. La lastra è truccata, e può scorrere in alto e in basso all'interno del muro molto rapidamente. Il grande foglio di carta ovviamente non si trovava nel cassonetto per caso.

    Per mascherare l'illusione, è stato sistemato il cartello OPEN, che sembrerebbe una vetrofania: il cartelle è sempre immobile, quindi è difficile vedere la lastra che scorre. Il cartello è però attaccato al teleaio, o più banalmente retto da un asta (ecco perchè si trova così vicino al lato dello stipite). Mentre il mago cazzeggia, entra, gli altri parlano, la lastra viene sollevata di una quarantina di centimetri, fino all'altezza in cui un buco nel vetro (probabilmente rotondo e appena sufficiente per il passaggio di Criss, per minimizzare il rischio di lasciarlo intravedere una volta rotto il foglio). Il mago dal canto suo dev'essere molto attento a rompere il foglio in maniera elegante e delicata, per non squarciarlo.

    Una volta uscito, gli basta indugiare pochi secondi mentre la lastra torna al suo posto.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  2. #92
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da alain
    per forza E' IL DIAVOLO
    http://www.youtube.com/watch?v=QmkJD...elated&search=
    Questa illusione è pessima perchè ci sono seimila tagli, ed è facile truccare in questo modo.
    All'inizio, quando l'autista finge di non riuscire a farlo, davanti al muro c'è il vero Criss. Fino all'ultima inquadratura il mago è in piedi davanti al muro. Quando la macchina parte, davanti alla parete viene sistemato un fantoccio, che viene spinto attraverso il muro. C'è un'imprecisione: Si vede che quando la macchina si ferma, il fantoccio viene proiettato ad una distanza leggermente più lunga di dove poi viene trovato il corpo di Criss.

    Il muro è truccato, e lo si capisce in parecchie scene. non è realmente di mattoni ma è in materiale molto più cedevole (lo dimostra lo stato perfetto del cofano dell'auto), inoltre è molto più sottile di quanto appaia dall'inquadratura semilaterale: un muro in polistirolo attaccato a un muro probabilmente di veri mattoni ma sagomato in maniera da consentire il comodo passaggio dell'auto. A 2:25, quando la telecamera passa stupidamente attraverso il buco, si può vedere come lo spessore dello sfondamento sia di pochissimi centimetri.

    Anche la velocità dell'auto è decisamente ridotta per non creare una situazione di reale rischio per l'illusionista. Il muro non viene inquadrato perfettamente di taglio, ma con un'angolazione sufficiente a nascondere la struttura della seconda parete di veri mattoni, con un grosso passaggio per l'auto.

    Criss si piazza sotto il cofano mentre qualcuno fa sparire il fantoccio. Accanto al suo corpo viene piazzato un unico reale mattone forato: tutto il resto dei detriti è fuffa.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #93
    Caspita... hanno sospeso l'account del tipo con i trucchi svelati.

    Chi mi aiuta a trovarli di nuovo?
    Stefano

  4. #94

  5. #95
    L'avevo già visto nessuno mi può aiutare seriamente :P ?
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.