Pagina 10 di 13 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 125

Discussione: piu' reali del re

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da nillio
    Il dio d'israele era un ciccino sul sanguinario andante, prima della venuta (opportuna) del figliuolo suo

Ho letto tanto il corano quanto la bibbia; oltre al fatto che se ne evince in modo palese che entrambi i libri parlano dello stesso tizio, detto tizio non è per nulla indulgente, in linea di massima.
    Si, come ti dicevo mi piacerebbe molto imitarti.
    Pensa ho qui a lato una Bibbia nuova che mi hanno regalato e non ho mai un secondo per iniziare a leggerla peró sono certo di farlo a breve.

Comunque, in argomento, una domanda.
    Quanto puó influire la fonte di traduzione , nel 2008, di un testo sacro come una Bibbia o un Corano in merito a quel che vogliono essere realmente i significati espressi ?
    E' una cosa che un pó mi indispone, teoricamente la traduzione è fondamentale in questo contesto no?
    Tu come ti sei mossa a riguardo ?

Non vorrei leggere un qualcosa che sia stato, anche se solo in parte, interpretato soggettivamente.

Originariamente inviato da vificunero
    E io cosa ho scritto dal mio primo messaggio?
    da quanto ho capito io, parificavi il credo religioso al desiderio personale

Utente bannato
    Originariamente inviato da DydBoy
    Si, come ti dicevo mi piacerebbe molto imitarti.
    Pensa ho qui a lato una Bibbia nuova che mi hanno regalato e non ho mai un secondo per iniziare a leggerla peró sono certo di farlo a breve.

Quanto puó influire la fonte di traduzione , nel 2008, di un testo sacro come una Bibbia o un Corano in merito a quel che vogliono essere realmente i significati espressi ?
    E' una cosa che un pó mi indispone, teoricamente la traduzione è fondamentale in questo contesto no?
    ha letto quella della cei.

Originariamente inviato da rebelia
    da quanto ho capito io, parificavi il credo religioso al desiderio personale
    E scusa la religione non è una questione personale?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carnauser
    e secondo m li hai letti male.
    13 così dice il Signore, l'Eterno: Io stenderò la mia mano contro Edom ne sterminerò uomini e bestie e lo renderò una desolazione; da Theman fino a Dedan cadranno per la spada.
    14 Compirò la mia vendetta su Edom per mezzo del mio popolo d'Israele, che tratterà Edom secondo la mia ira e secondo il mio furore; così essi conosceranno la mia vendetta dice il Signore, l'Eterno.
    15 Così dice il Signore, l'Eterno: Poiché i Filistei sono stati vendicativi e hanno compiuto vendetta col cuore pieno di disprezzo per distruggere, mossi da un'antica inimicizia,
    16 perciò così dice il Signore, l'Eterno: Ecco, io stenderò la mia mano contro i Filistei, sterminerò i Kerethei e distruggerò il resto della costa del mare.
    17 Compirò su di loro una grande vendetta con castighi furiosi; e riconosceranno che io sono l'Eterno, quando compirò su di loro la mia vendetta.

Uno a caso eh, ne trovo una vagonata se vuoi; l'immagine della misericordia
    Il re è nudo (cit).

Ma guardate che una discussione sulla giustezza o meno di questa scelta deve necessariamente tenere in considerazione la teologia della religione in questione.

Voi ne state facendo un discorso di usi e costumi o di legge dello stato, non è sufficiente.
    Anzi, può anche essere fuorviante.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Utente bannato
    Originariamente inviato da nillio
    13 così dice il Signore, l'Eterno: Io stenderò la mia mano contro Edom ne sterminerò uomini e bestie e lo renderò una desolazione; da Theman fino a Dedan cadranno per la spada.
    14 Compirò la mia vendetta su Edom per mezzo del mio popolo d'Israele, che tratterà Edom secondo la mia ira e secondo il mio furore; così essi conosceranno la mia vendetta dice il Signore, l'Eterno.
    15 Così dice il Signore, l'Eterno: Poiché i Filistei sono stati vendicativi e hanno compiuto vendetta col cuore pieno di disprezzo per distruggere, mossi da un'antica inimicizia,
    16 perciò così dice il Signore, l'Eterno: Ecco, io stenderò la mia mano contro i Filistei, sterminerò i Kerethei e distruggerò il resto della costa del mare.
    17 Compirò su di loro una grande vendetta con castighi furiosi; e riconosceranno che io sono l'Eterno, quando compirò su di loro la mia vendetta.

Uno a caso eh, ne trovo una vagonata se vuoi; l'immagine della misericordia

Guarda che so benissimo che yavè è un sanguinario con dei problemi di permalosità.
    Intendevo che ti è sfuggito qualche passo del corano.

Originariamente inviato da rebelia
    la prossima volta che faccio una battuta ci metto il disclaimer, cosi' non ti confondi: la parte in cui ti rispondevo e' quella dove sta scritto che non mi risulta si possa bestemmiare nessuna delle religioni riconosciute
    appunto: perche' alcune religioni devono essere riconosciute e altre no?

risposta: e' una questione di potere.

corollario: quando si fanno certe scelte non lo si fa per rispetto della religione, per ossequio al potere che alcune di esse anno, o per convenienza (numerica) nei confronti dei possibili utenti/avventori/elettori professanti quella fede.

cioe': sono scelte che si fanno per mero utilitarismo (o sottomissione), non certo per "sincero" rispetto.

Utente di HTML.it

Non vorrei leggere un qualcosa che sia stato, anche se solo in parte, interpretato soggettivamente.

Non mi sono mossa

Lo è di sicuro, a partire dalla prima stesura, e non ne esci: il Libri sono stati scritti da degli uomini.

aedo: manco ho letto gli interventi, io mi sono semplicemente impuntata sul fatto di maometto zoofobo, cosa falsa quanto quella del burqa.

carna: può essere ma non credo.
    Il re è nudo (cit).

http://www.societabiblica.it/diodati.htm

leggi e impara, papista.

http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio