Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 100

Discussione: Ringraziamento Libico

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ancora con sta storia delle basi nato?

mi spieghi cosa dovrebbero c'entrare nel discorso diplomatico?
    Che la NATO, se fosse come dici tu, utilizzerebbe una testa di ponte, per far credere alla Libia che l'Italia non concederà l'uso delle sue basi per eventuali attacchi.
    Bella cazzata.

B. ha promesso una cosa che non può mantenere perchè la NATO alla prima occasione farà valere la propria autorità, altro che promesse a G.

Questo solo per smontare la tua tesi.
    Ciao!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da fmortara

Non è possibile

Originariamente inviato da astro

ma non voglio tergiversare

concretamente la politica Nato contanamazza

e non lo dico io ma i tuoi colleghi esperti di geopolitica

certo certo... la NATO conta come il due di picche. E' solo l'alleanza del blocco occidentale. Robetta.

(magari cita na fonte va... se la trovi... )

quello che intendevo, è che la NAto funzia in sostanza militarmente assumendo compiti dall'Onu, questo io so
    Sai male.
    E ti ho anche spiegato il perchè. (leggere post precedenti e link forniti... non ho voglia di ripetere 1000 volte le stesse cose).

Poi dammi dell'ignurant che va bene lo stesso...
    Eh, sì.... purtroppo...

ripeto, non ha senso proseguire sto dialogo... non è che io sia Kissinger, ma se te non sai manco che fa la NATO, perdonami, ma diventa troppo faticoso tenere in piedi il discorso su binari interessanti...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Che la NATO, se fosse come dici tu, utilizzerebbe una testa di ponte, per far credere alla Libia che l'Italia non concederà l'uso delle sue basi per eventuali attacchi.
    Bella cazzata.

B. ha promesso una cosa che non può mantenere perchè la NATO alla prima occasione farà valere la propria autorità, altro che promesse a G.

eeeeehhhhhh???????????????????!

ma dove mai avrei detto una cosa del genere??
    la tua fantasia partorisce storie degne del miglior Tom Clancy
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

eeeeehhhhhh???????????????????!

ma dove mai avrei detto una cosa del genere??
    la tua fantasia partorisce storie degne del miglior Tom Clancy
    Tu hai detto che la nato usa l'italia come testa di ponte.
    L'italia ha fatto un accordo nel quale impedirebbe ogni azione nato.

1+1 = ...
    Ciao!

Tu hai detto che la nato usa l'italia come testa di ponte.
    L'italia ha fatto un accordo nel quale impedirebbe ogni azione nato.

1+1 = ...
    il problema è che tu credi che 1 + 1 faccia 3

Infatti ti sbagli sulle conclusioni che hai tratto dall'accenno che ho fatto al discorso "testa di ponte". (per altro le basi nato non le ho prorpio mai citate, ma vabbè.... la fantasia galoppa...)

sarebbe piuttosto lungo mettersi ora qui a spiegare anche solo uno dei più interessanti motivi per cui farebbe comodo alla NATO che l'Italia instaurasse buoni rapporti dipolmatici con la Libia.

Occorrerebbe anche conoscere per sommi capi la posizione della Liba sullo scacchiere (di sicuro non sono un professore ordinario di politica internazionale, ma almeno - per dire - cosa faccia la NATO per sommi capi lo so...). Non parlo di roba da laureati eh... giusto sapere chi sono, quali sono i loro alleati, dove vanno a parare storicamente, etc etc...

mi limito solo a dire che NATO, e di riflesso EU e di riflesso ONU (ma limitiamoci pure solo alla citata NATO), avrebbe solo da guadagnarci. Soprattutto se come sembra, l'Italia attuerà politiche economiche e industriali sempre più ramificate, con la Libia (già adesso ci sono parecchi interessi economici che legano la Libia a diverse attività italiane). Si tratta di capire che il polso lo si può forzare in svariati modi. Oppure - e contemporaneamente - si possono iniziare a condivedere determinati interessi, per far si che le rotte cambino nella direzione voluta.

Comunque basta... siete estenuanti...

ve la do vinta e morta lì. Come la penso l'ho scritto e chi legge con un minimo di cognizione di causa non rischia di fraintendere...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    io ho imparato e non ho manco letto tutto

quasi mai la ferrea volontà m'era venuta meno prima d'ora

io ho imparato e non ho manco letto tutto

quasi mai la ferrea volontà m'era venuta meno prima d'ora
    dannato!!!!

mi stai dicendo che per di più, mi frastagliavi le pelotas senza neppure aver letto tutto il Thread??!!

dannato!!!!

mi stai dicendo che per di più, mi frastagliavi le pelotas senza neppure aver letto tutto il Thread??!!

Ammetto candido

Però pure te non è che non sei ripetitivo eh

Ti ci hanno costretto, lo so, però so anche che lo leggerò non appena avrò tempo (immagine)

Ammetto candido

Però pure te non è che non sei ripetitivo eh

Ti ci hanno costretto, lo so, però so anche che lo leggerò non appena avrò tempo (immagine)

sob... io sono già di mio un po' logorroico (post brevi me ne escono pochi, anche quando parto convinto di restare corto), poi per di più mi ripropongono le stesse questioni 5 volte a Thread... e mi tocca ripetermi ripetermi e ripetermi...

Permessi di invio