Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 98 su 98

Discussione: Champions League

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Tu dici che servirebbe a qualcosa?
    Io credo di no.
    Il tanto elogiato "modello inglese" è un esempio, o meglio, una chimera. E' tutto bello davanti le telecamere e questo è l'importante. Quello che succede dietro è inutile e dannoso. E' meglio non mostrarlo, è meglio non far sapere in giro che, nonostante il "modello inglese", un tifoso avversario non può girare tranquillamente in città, non può prendere un taxi senza dover aver paura che venga assaltato, non può tornarsene in stazione a prendere il treno senza doversi preoccupare di essere assalito di nascosto, non appena la polizia ha finito il suo compito di scorta.
    E' meglio non sapere, altrimenti l'illusione della "violenza zero" in Inghilterra viene a cadere e bisogna inventarsi veramente qualcosa che funzioni. Ma perchè scervellarsi quando basta copiare un' illusione di cartone già bella e pronta?

P.S. A meno di scontri tra ultrà (comunque vergognosi e ingiustificabili) fuori al S. Paolo non si è mai verificato che un tifoso ospite venisse colpito, accerchiato, accoltellato. Anzi.. spesso è capitato di camminare fianco a fianco con tifosi ospiti sia prima che dopo la partita. E non è mai successo quello che ho visto succedere fuori l'Anfield. Poi siamo noi, i violenti incivili.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    si.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

[...]
    e non raccontarlo, pensi che serva a qualcosa?

Male che vada hai perso 5 minuti di tempo per niente. Ma se anche un solo giornalista ne scrive, con 5 minuti di tempo impiegato, hai fatto una grande cosa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    e non raccontarlo, pensi che serva a qualcosa?

Male che vada hai perso 5 minuti di tempo per niente. Ma se anche un solo giornalista ne scrive, con 5 minuti di tempo impiegato, hai fatto una grande cosa.
    Infatti ho pensato la stessa cosa e ho mandato una mail alle redazioni dei principali giornali italiani.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ora parliamo delle cose meno importanti.

come ti senti ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Io credo di no.
    Il tanto elogiato "modello inglese" è un esempio, o meglio, una chimera. E' tutto bello davanti le telecamere e questo è l'importante. Quello che succede dietro è inutile e dannoso. E' meglio non mostrarlo, è meglio non far sapere in giro che, nonostante il "modello inglese", un tifoso avversario non può girare tranquillamente in città, non può prendere un taxi senza dover aver paura che venga assaltato, non può tornarsene in stazione a prendere il treno senza doversi preoccupare di essere assalito di nascosto, non appena la polizia ha finito il suo compito di scorta.
    E' meglio non sapere, altrimenti l'illusione della "violenza zero" in Inghilterra viene a cadere e bisogna inventarsi veramente qualcosa che funzioni. Ma perchè scervellarsi quando basta copiare un' illusione di cartone già bella e pronta?

P.S. A meno di scontri tra ultrà (comunque vergognosi e ingiustificabili) fuori al S. Paolo non si è mai verificato che un tifoso ospite venisse colpito, accerchiato, accoltellato. Anzi.. spesso è capitato di camminare fianco a fianco con tifosi ospiti sia prima che dopo la partita. E non è mai successo quello che ho visto succedere fuori l'Anfield. Poi siamo noi, i violenti incivili.
    che brutta storia
    mi spiace...

è vero, il tanto ammirato modello inglese è questo.

però vorrei dire che la colpa un po è di chi l'ha mitizzato qui ed in giro per l'europa (la uefa in primis).. uan volta lessi un intervista di un coordinatore di uno stadio inglese (nn ricordo quale) il quale disse che il sistema attuale ha fatto si che la violenza si spostasse da altre parti, non l'ha cancellata. è molto "letterale" come concetto.. ma secondo lui il loro compito era debellare la violenza DENTRO gli stadi, e così è stato. se si pestano fuori, ha fatto capire, non sono cappi suoi..

tanto la uefa è quello che vuole: immagini belle da trasmettere, partite senza casini e poi una volta oltrepassati i cancelli non sono più affari suoi, ma di ordine pubblico...

mi spiace ..

Originariamente inviato da Angioletto
    ora parliamo delle cose meno importanti.

come ti senti ?
    Bene grazie
    Per fortuna, per quanto violentissimo, il pugno non mi ha provocato danni a lungo termine (ho ancora in mente il volto tumefatto di un tizio che ho incontrato andando verso la stazione: labbro gonfio e naso spaccato). Diciamo che, nella sfortuna, a me e ai miei amici è andata anche abbastanza bene: nessuno di noi ha dovuto raccogliere denti da terra, nè si è dovuto sottoporre a cure mediche particolari, un po' di ghiaccio e via.

Bene grazie
    Per fortuna, per quanto violentissimo, il pugno non mi ha provocato danni a lungo termine (ho ancora in mente il volto tumefatto di un tizio che ho incontrato andando verso la stazione: labbro gonfio e naso spaccato). Diciamo che, nella sfortuna, a me e ai miei amici è andata anche abbastanza bene: nessuno di noi ha dovuto raccogliere denti da terra, nè si è dovuto sottoporre a cure mediche particolari, un po' di ghiaccio e via.
    Bruttissima storia veramente, è uno scandalo se nessuno dei giornali a cui hai scritto si prende carico di scrivere della vicenda.

Permessi di invio