Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 98 su 98

Discussione: Evasione Fiscale

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da vonkranz
    il fatto che il recupero dell'evasione possa creare danni all'economia reale mi pare un po' campata in aria come teoria.
    Come al solito... la colpa è mia che ci provo a fare discussioni serie. Chi ha mai detto che non si debba recuperare soldi dall'evasione fiscale?

Neanche io sono un economista, però le cose me l'hanno spiegate e le capisco... con un recupero totale (comunque impossibile) del "nero" ed una tassazione del 55% sulle imprese, molte piccole imprese non sopravviverebbero e chiuderebbero di colpo lasciando a casa centinaia di migliaia di lavoratori... che non avrebbero uno stipendio, non potrebbero spendere e non immetterebbero soldi nel PIL.

E' impossibile recuperare totalmente l'evasione con una pressione fiscale del 55%... (è possibile negli Stati Uniti, che ha una aliquota massima del 37%) chi vi dice di recuperare 300 miliardi di euro di evasione fiscale vi sta prendendo in giro... non si possono prendere soldi dove in realtà non ci sono. Se voi ci credete, che ci posso fare? Tanto la demagogia prende sempre facile piede... fatevi fregare come al solito con queste fregnacce.

Le stime reali parlano appunto di un centinaio di miliardi... e sarebbero un sacco soldi.

Originariamente inviato da Linkato
    Come al solito... la colpa è mia che ci provo a fare discussioni serie. Chi ha mai detto che non si debba recuperare soldi dall'evasione fiscale?

Neanche io sono un economista, però le cose me l'hanno spiegate e le capisco... con un recupero totale (comunque impossibile) del "nero" ed una tassazione del 55% sulle imprese, molte piccole imprese non sopravviverebbero e chiuderebbero di colpo lasciando a casa centinaia di migliaia di lavoratori... che non avrebbero uno stipendio, non potrebbero spendere e non immetterebbero soldi nel PIL.

E' impossibile recuperare totalmente l'evasione con una pressione fiscale del 55%... (è possibile negli Stati Uniti, che ha una aliquota massima del 37%) chi vi dice di recuperare 300 miliardi di euro di evasione fiscale vi sta prendendo in giro... non si possono prendere soldi dove in realtà non ci sono. Se voi ci credete, che ci posso fare? Tanto la demagogia prende sempre facile piede... fatevi fregare come al solito con queste fregnacce.

Le stime reali parlano appunto di un centinaio di miliardi... e sarebbero un sacco soldi.
    scusa ma il tono di questo post non m' è chiaro... uno chiede, perchè non sa e sta ragionando da ignorante in materia come lo siamo tutti, e mo' rispondi come se parlassi a dei fessi quando 4 righe prima hai argomentato con un "tecnicamente non è facile spiegarlo... ma fidatevi."

Originariamente inviato da krakovia
    scusa ma il tono di questo post non m' è chiaro... uno chiede, perchè non sa e sta ragionando da ignorante in materia come lo siamo tutti, e mo' rispondi come se parlassi a dei fessi quando 4 righe prima hai argomentato con un "tecnicamente non è facile spiegarlo... ma fidatevi."
    Infatti, avrei preferito evitare di dare una spiegazione così semplicistica... spero almeno d'aver dato l'idea.

Originariamente inviato da teogu
    Più o meno che importa?
    Cos'è una gara?
    Se stiamo a parlar di chi evade di più, finisce che chi meno evade può permettersi di farlo di più...
    ...il punto è che se convenisse richiedere la fattura/scontrino per tutto, non ci sarebbe tutto sto nero.
    Non è che lo devi chiedere perchè ti conviene, devono emetterlo e tu hai l'obbligo di chiederlo.

Altro che se convenisse

Infatti, avrei preferito evitare di dare una spiegazione così semplicistica... spero almeno d'aver dato l'idea.
    e danne una articolata, se sei in grado, sennò togliti pure l'aria da maestrino che sei fuori luogo

Originariamente inviato da krakovia
    e danne una articolata, se sei in grado, sennò togliti pure l'aria da maestrino che sei fuori luogo
    Troppo buona... come al solito.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Che andrebbe punito anche più severamente lo spreco di denaro pubblico rispetto all'evasione sono d'accordo.

Però questo è il thread dove si parla degli evasori. Quello degli sprechi di denaro pubblico è in fondo a destra
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Poi giustamente, come ha detto qualcuno, combattere l'evasione serve a poco, se poi chi gestisce i nostri soldi finisce col buttarli tutti nel cesso, ma vabbè... quello è l'altro campo di battaglia su cui andrebbe combattuta la guerra ai furbi.
    qualcuno:

Mi dispiace mio caro ma gli argomenti sono strettamente correlati, sono convinto che se avessimo tutti un ritorno le tasse che sono una cosa bellissima verrebbero evase un po meno.

Poi smettiamola di puntare il dito sulle partite iva o su alcune categorie, l'italiano ce l'ha nel DNA.
    Conosco un baby-pensionato delle poste che a 37 anni è andato in pensione e da allora ha svolto solo lavori in nero, me lo ritrovavo nei cantieri a fare il muratore/imbianchino ecc. fino a 60 anni, se qualcuno lo ha chiamato è perchè aveva interesse a non pagare iva e tasse, solo che magari non va a cortina e non ha il porsche.
    I'll see you on the dark side of the moon

Troppo buona... come al solito.
    Buona?....ma buona come?
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio