Pagina 10 di 16 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 155
    a sapere che contratto.
    cmq una tabella che ho trovato io dice 2188,38 lordi per 3 AREA 1 LIV.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Mi hanno proposto contratto di apprendistato a circa 1300€ mensili netti (hanno detto ral di 22.000€ annuali) + mensa pagata a pranzo
    .
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    a sapere che contratto.
    cmq una tabella che ho trovato io dice 2188,38 lordi per 3 AREA 1 LIV.
    Hanno detto contratto bancario, 3 area 1 livello. E pure in fase di colloquio mi avevano preannunciato quei 2188€ lordi, quindi la cifra potrà essere 1200€ anzichè 1300€.

Non sono preoccupato a riguardo, sono solo curioso.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Hanno detto contratto bancario, 3 area 1 livello. E pure in fase di colloquio mi avevano preannunciato quei 2188€ lordi, quindi la cifra potrà essere 1200€ anzichè 1300€.

Non sono preoccupato a riguardo, sono solo curioso.
    è quello che ho trovato io, bancario.
    dai che è buono, MOLTO buono per iniziare.

conosco gente a 1400 dopo anni di esperienza
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da quaestio Visualizza il messaggio
    conosco gente a 1400 dopo anni di esperienza
    Presente! dopo laurea e 10 anni di esperienza

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    e non riesci a negoziare un aumento col tuo boss o a cercare qualcos'altro??
    cmq non ha senso parlare di netto, bisogna parlare di RAL, di costo della vita e di potere di acquisto...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    e non riesci a negoziare un aumento col tuo boss o a cercare qualcos'altro??
    cmq non ha senso parlare di netto, bisogna parlare di RAL, di costo della vita e di potere di acquisto...
    Perchè non ha senso parlare di netto?

Voglio dire, se chiedi per esempio un netto di 1300 Euro al mese per 13 mensilità hai ben presente il tuo stipendio, il RAL verrà di conseguenza e sarà a carico dell'azienda, parlando di RAL alla fine devi farti millemila conti.

Altra cosa è costo della vita e potere di acquisto, 1300 Euro in Italia hanno un valore, altrove ne hanno uno diverso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

perche' a parita' di RAL il netto puo' variare sensibilmente in base alle situazione familiare, in base al luogo in cui si vive, ed in base alla presenza o meno di tredicesima o quattordicesima (che, ricordiamolo, sono qualcosa di non bene per il lavoratore...)

inoltre col datore di lavoro NON si parla di netto, si parla di RAL, alla quale corrisponde a spanne​ un certo netto

quando vado a fare un colloquio e mi chiedono quale siano le mie aspettative di retirbuzione, non devo rispondere 1500 euro netti al mense, ma 33 mila euro lordi l'anno...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    perche' a parita' di RAL il netto puo' variare sensibilmente in base alle situazione familiare, in base al luogo in cui si vive, ed in base alla presenza o meno di tredicesima o quattordicesima (che, ricordiamolo, sono qualcosa di non bene per il lavoratore...)

inoltre col datore di lavoro NON si parla di netto, si parla di RAL, alla quale corrisponde a spanne​ un certo netto

OK in base alla situazione familiare, ma per un single ad esempio non influisce.

Se ad esempio concordi per 1300 Euro netti compresa tredicesima sai con precisione il tuo stipendio e le addizionali sono a carico dell'azienda, concordando un RAL invece no.

Almeno credo....

le addizionali comunali e regionali sono a carico tuo, non dell'azienda. se oggi concordi 1300 euro netti di stipendio e domani le addzionali raddoppiano (e succede spesso... molto spesso...), il tuo netto diminuira'...

inoltre nettuno fino a dicembre non dovrebbe pagare nessuna addizionale... si vedra' il suo bello stipendio e sara' felice, e magari pianifichera' pure delle spese, sicuro di continuare ad avere quel netto. a gennaio BAM, comincera' a pagare almeno un centinaio di euro al mese di addizionali, e vedra' il suo netto ridotto (save the date per lo stipendio di gennaio 2015, ne riparleremo >)

per questo dico che sia meglio parlare di lordo, perche' e' quello che non diminuisce mai, puo' solo salire, e ti da una misura secondo me piu' corretta... poi ovvio che uno debba, almeno spannometricamente, avere una funzione che riporti al netto, visto che e' quello poi che rimane in tasca...

qualcuno sa quale sia il giorno di paga per il contratto bancario?

Permessi di invio