Pagina 10 di 12 primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 111
    Utente di HTML.it
    Alla fine ho trovato un libro che tratta proprio la programmazione a oggetti in PHP 5 e 6 e con esempi pratici da scaricare.
    Magari può servire anche a qualcun altro: (è in inglese però)
    PHP OBJECT-ORIENTED SOLUTIONS ed ecco la tabella dei contenuti

Ho letto tutto questo thread.. molto interessante.. grazie

Stavo per acquistare:
    SVILUPPARE SITI WEB CON PHP 6, APACHE, MYSQL Hoepli, 2009

ma poi ho visto che l'ultima versione che generalmente viene utilizzata di Php al momento è 4.4.4-8 con la facoltà di passare alla 5.. ecco che mi sono domandato se forse non sia opportuno acquistare allora

PHP 5 e MySQL la guida

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo

Approfitto per postare questa ricognizione risorse PHP su Internet (dove segno quello che ho ritenuto più interessante e lo stato di lettura) che potrebbe servire ad altri neofiti come me

Voto il libro su PHP6. Il secondo libro l'ho sfogliato tempo fa e non mi sembra granché

generalmente viene utilizzata di Php al momento è 4.4.4-8 con la facoltà di passare alla 5
    Quindi non c'è pericolo che il libro su Php6 riferisca concetti che al momento potrebbero non essere utilizzati perchè in anticipo..

Il Php5 ha rafforzato e ampliato la programmazione ad oggetti rispetto a quella procedurale ma in cosa differisce il Php6 dal Php5 ?

Inoltre il Php6 è comunque retrocompatibile.. ? Nel senso che s'impara qualcosa che oggi si può utilizzare ?

Prima di vedere PHP6 sui nostri server ce ne vorrà di tempo. Però portarsi avanti e scrivere codice retrocompatibile non è difficile.

Però portarsi avanti e scrivere codice retrocompatibile non è difficile.
    Ma non per chi deve ancora imparare e vuole farlo tramite un libro che potrebbe essere difficile da digerire se deve anche imparare a scrivere codice retrocompatibile e invece dovrebbe conoscere le basi

Ehh almeno per un neofita come me
    Non so.. sono un pò confuso..

Facciamo allora il discorso inverso: ho visto tramite google books: questo libro ma è del 2001: Sviluppare applicazioni per database con MySQL/PHP (credo Php3: tanto non ho bisogno al momento di imparare a configurare MySql, Apache, Php sul server.. sperimento direttamente online..)

Lo reputo buono per le mie esigenze perchè contiene codice per sperimentare piccoli progetti e io ho proprio bisogno di sperimentare e non voglio conoscere solo teoria

Potrebbe andare bene per me ?

Originariamente inviato da pcf
    Ma non per chi deve ancora imparare e vuole farlo tramite un libro che potrebbe essere difficile da digerire se deve anche imparare a scrivere codice retrocompatibile e invece dovrebbe conoscere le basi

...

Potrebbe andare bene per me ?
    A questo punto puoi saperlo solo tu: non siamo nella tua testa. Cominciare da libri vecchi per me è sempre un errore comunque. Trova un libro su PHP5 che parta dalle basi e ti porti piano piano a fare quello che ti serve.

Puoi partire con questo http://www.ibs.it/libro+inglese/vala...470527580.html e poi passare a libri più avanzati.

Ciao =)
    Ti conviene SEMPRE essere aggiornato e quantomeno conoscere argomenti recenti. Un buon libro comunque ti dice sempre se la funzionalità descritta è propria di una versione piuttosto che di un'altra. Quindi puoi tranquillamente studiare il PHP 6 e sviluppare in PHP5.
    Mi porrei il problema della retrocompatibilità solo in caso di effettivo bisogno e con semplici ricerche online, se non andando sul sito ufficiale del php... lì è sicuramente descritto tutto.

Grazie ragazzi.. almeno so che comprando quel libro su PHP6 non faccio un errore

Alla fine ho ordinato questo libro:
    SVILUPPARE SITI WEB CON PHP 6, APACHE, MYSQL Hoepli, 2009 EUR 49,90 -20% se si acquista dal sito.

E' del 2009 con Php 6, mi sembra sia per principanti/intermediari, e soprattutto parla di progetti-esempio per sperimentare.

Ho stilato un elenco di tutti i libri che si possono acquistare per imparare il PHP, confrontando eventuali mancanze da tutte le librerie online: ci sono molti libri ancora del 2001, 2003, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009.. e uno un preparazione appena finito di stampare nel giugno 2010. ma per esperti..

Ecco qui http://write4.net/26w potrebbe essere utile a qualcuno

Permessi di invio