Pagina 11 di 20 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 196
    Utente bannato
    Originariamente inviato da xegallo
    perchè tu ti compreresti mai un cane? allora si
    no io non lo compro,
    a. perchè non ho i soldi, sono povero
    b. perchè massimo lo rubo
    c. perchè se lo compro poi non va in giro ma sta in freezer.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da need4speed
    ho scritto una cazzata, hai ragione, MA non ti daro' la soddisfazione di perdermi in digressioni su appiombi o cani mancini
    ok, discorriamo di un'altra cosa che mi ha sempre incuriosito di te-cinofilo: per te conta molto il rispetto dello standard di razza, all'atto dell'acquisto?
    Più o meno dell'aspetto caratteriale?
    Porti i tuoi cani in esposizione?
    Il re è nudo (cit).

primo cane?? scordatelo
    pardone di polso e con esperienza, molto molto movimento e territorio vasto quanto possibile.
    primo cane? nooo...
    sono cresciuta con bastardi, pastori tedeschi (ma ero più giovine ) e un labrador "salvato" dal canile, completamente privo di qualsivoglia educazione ed assai dominante... in 2 centri di addestramento hanno rinunciato
    hanno concluso che non è affatto stupido, è solo un gran stronzo

territorio vasto... ovviamente è il cane che prenderei nel momento in cui riuscissi a pigliar casa, e per me casa <> appartamento.

Ho letto qualche forum, vari siti, e leggo tante cose discordanti. :master:
    StarJumper

Originariamente inviato da starjumper
    primo cane? nooo...
    sono cresciuta con bastardi, pastori tedeschi (ma ero più giovine ) e un labrador "salvato" dal canile, completamente privo di qualsivoglia educazione ed assai dominante... in 2 centri di addestramento hanno rinunciato
    hanno concluso che non è affatto stupido, è solo un gran stronzo

territorio vasto... ovviamente è il cane che prenderei nel momento in cui riuscissi a pigliar casa, e per me casa <> appartamento.

Ho letto qualche forum, vari siti, e leggo tante cose discordanti. :master:
    ti sconsiglierei assolutamente un pastore cecoslovacco a casa, hanno bisogno di tanto ma tanto movimento. Specie poi se lavori e sarebbe da solo a casa. Veramente, ci devi stare dietro tanto e fin dai tre mesi, impostarlo da subito ed abituarlo a fare il cane e non il lupo. in confronto un pastore tedesco e' una passeggiata.

impostarlo da subito
    tart -> esegui -> msconfig ?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    se vuoi mi sono appena iscritto alla
    LAGER
    Lega
    Avvelenatori
    Gatti
    E
    Randagi

okkio...ti abbiamo visto sa!

E ricorda : " I DENTI NON POSSONO DIRE NULLA SENZA LA LINGUA"...

Originariamente inviato da nillio
    ok, discorriamo di un'altra cosa che mi ha sempre incuriosito di te-cinofilo: per te conta molto il rispetto dello standard di razza, all'atto dell'acquisto?
    Più o meno dell'aspetto caratteriale?
    Porti i tuoi cani in esposizione?
    per me no, frega nulla. prima cosa che sia un cane equilibrato. e stop. non porto i cani in esposizione e difficilmente vado anche solo a vedere allevamenti con linee di bellezza.
    oddio, sull' ultima cagna ci farei un pensierino a dire il vero, ma detesto l'ambiente ed il giro di soldi e favori che ci sta dietro, specie considerando che parecchi giudici sono anche allevatori.
    p
    Per cane equilibrato intendo
    1) vedere i genitori (solo indicativo ma ti fai un'idea)
    2) osservare la cucciolata per un paio d'ore, tenendo d'occhio quello scelto e vedere come si comporta con gli altri. Molto indicativo, specie vederli mangiare
    3) due o tre prove al volo per valutare in linea di max l'indole

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

cmq germania-italia 0-2
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    se vuoi mi sono appena iscritto alla
    LAGER
    Lega
    Avvelenatori
    Gatti
    E
    Randagi

Il re è nudo (cit).

ti sconsiglierei assolutamente un pastore cecoslovacco a casa, hanno bisogno di tanto ma tanto movimento. Specie poi se lavori e sarebbe da solo a casa. Veramente, ci devi stare dietro tanto e fin dai tre mesi, impostarlo da subito ed abituarlo a fare il cane e non il lupo. in confronto un pastore tedesco e' una passeggiata.
    ...era casa diverso da appartamento, ovvero per me un appartamento non è neanche da considerare una casa... se faccio lo sforzo di pagare per un'abitazione, non può avere meno di un'enormità di giardino

Lavoro in proprio, per cui un eventuale nuovo cane starebbe con me 24 ore al giorno (per la gioia dei clienti ), non se ne parla di stare a casa da solo.
    Ho paura però comunque di non avere abbastanza controllo sulla sua crescita... questo lo dico perchè l'ultimo bestio, il labrador incivile, con me si comporta in un certo modo, con gli altri membri della famiglia invece se prende libertà come il "mettere le zampe addosso"

So che è perchè loro glielo lasciano fare e, appunto, lui è un caso un po' strano a causa di come è stato cresciuto dai padroni precedenti, ma mica ti puoi permettere che un lupo si prenda delle libertà.

StarJumper

Permessi di invio