Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 123

Discussione: meridionali a me

Re: Re: Re: Re: Re: Re: meridionali a me

Originariamente inviato da King TB
    ahh

cmq è stata mia sorella a dirmi "lui ha la cultura del sud, per loro se ti dimentichi le ricorrenze è come un offesa...", non me lo sono inventato io, per quello ho chiesto aiuto ai sudisti, pensavo fosse un'usanza diffusa giù
    parlando seriamente, questo è vero...........ma un secolo fa! oggi non esistono mica piu queste cose........certo la terronia è una grande nazione, qwialcuno ancora (ahilui attaccato a queste cose ciu sarà pure, ma parliamo di persone ignoranti, i soliti anziani di quei paesini........scusa ma di dove sono preciso?

cmq come soluzione chiedigili scusa e digli che non ricordi nemmeno quello che hai mangiato oggi a pranzo, poi se loro insistono e reputano una scusa verbale troppo poco per riparare la ferita indelebile all'onore della famiglia mandali in maniera disinvolta a cagare

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da jollyfish
    Non ho capito.
    jonnym78, cioè cionni, non posta più
    ed è di palemmo pure lui...

è il MODERATORE di ot!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    perchè come sono io?

linea elettrificata sul po
    secessione
    teroni tutti sporchi
    padroni a casa nostra
    meridionali ignoranti

'tento, perchè tutto è relativo e le prospettive cambiano a seconda del punto da cui si guarda :Lo grande saggio:

Originariamente inviato da sustia
    Da che pulpito :maLOL:
    senti bimbo,
    1 nn mi conosci
    2 dammi un solo commento mio di discriminazione
    3 mi fai alquanto pena

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Originariamente inviato da jollyfish
    Ho letto tutto fin a qui e non ho capito se si tratta di una storia vera o di uno scherzo cretino... cercherò di prenderla sul serio.

Essendo profondamente terrone (e orgoglioso di esserlo) ti espongo il mio punto di vista sulla situazione che descrivi:

[list=1][*]Nè tu, nè tantomeno i tuoi genitori siete tenuti a ricordare il compleanno del ragazzo di tua sorella.[*]Neanche se fossero sposati questa dimenticanza avrebbe potuto giustificare un'offesa da parte loro.

quindi:
    [*]Il ragazzo di tua sorella non dovrebbe sentirsi offeso, se si è offeso è stupido.[*]Tua sorella non dovrebbe sentirsi offesa, se ci teneva tanto avrebbe dovuto chiamare lei e suggerirvi di fare gli auguri al suo ragazzo. In quel caso il ragazzo avrebbe dovuto sorprendersi di ricevere i vostri auguri, perché non è un gesto dovuto.[/list=1]
    Detto questo, avrei la presunzione di suggerirti che se tua sorella non parla più con voi il motivo deve essere un altro. Dovresti chiamarla e chiedele perché se l'è presa, credo che la storia degli auguri sia una bufala. Magari vorrebbe che voi foste presenti di più nel suo quotidiano, e per questo manda dei segnali confusi per attirare l'attenzione. Una cosa un po' immatura da parte sua, ma comprensibile (soprattutto se tua sorella è molto giovane, o se abita lontano da voi, non l'ho capito bene da quello che scrivi).
    motivi di tensione non mi sembra ce ne siano, anche perchè ogni volta che aveva bisogno di soldi qui c'era sempre disponibilità, però essendo rompicoglioni all'ennesima potenza, boh

lei ha 26 anni, lui 28, abitano vicino a noi , tipo un 20 km
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Re: meridionali a me

ieri telefona lei tutta incazzata a mia madre a dire che eravamo dei brutti stronzi che ci eravamo dimenticati di fare gli auguri di compleanno a lui, e mi pare di aver capito che nella cultura meridionale se dimentichi un compleanno è tipo un'offesa pesante

adesso come possiamo venirne fuori, visto che sia lei che lui non parlano più a me e ai miei genitori?

l'offesa che gli hai fatto andrà lavata col saaaaangue!

Originariamente inviato da seifer is back
    ma come mai i tuoi genitori le permettono di frequentare gente della bassa?
    i miei sono comunisti progressisti, han sempre fatto fare a me e mia sorella tutto ciò che volevamo

anzi, a me rompono le palle perchè esco poco di casa

perchè come sono io?
    ascolta me, tu non lo vuoi sapere
    Davide
    Povere ostrichette

Originariamente inviato da Tissy
    tua sorella, senza offese, ha una immensa intelligenza, se ci teneva così tanto poteva benissimo ricordarvelo, invece che farsi montare su... :rollo:

lasciali nel loro brodo, tanto si rifanno vivi.

E' il periodo che la famiglia del compagno-marito terrone è la migliore del mondo, tanto poi dopo un po tornano all'ovile, tessendone sempre a parole le lodi e facendo le finte sante in chiesa ma chiedendo alla mamma che non ha queste 'meravigliose' usanze vari favori e cose... anche solo per prendere una boccata d'aria.

cmq non è il fatto che siano terroni, dipende dalle famiglie e dalla stupidità dei componenti...
    visto che tua sorella non è terrona come non lo è la mia ma fa di ste sceneggiare e rincara pure la dose più che loro...
    torna a casa??? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

non dirlo nemmeno per scherzo VVoVe: VVoVe:

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    senti bimbo,
    1 nn mi conosci
    2 dammi un solo commento mio di discriminazione
    3 mi fai alquanto pena
    su, su, non c'è bisogno di dar luogo ad escalation
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio