Originariamente inviato da jollyfish
Ho letto tutto fin a qui e non ho capito se si tratta di una storia vera o di uno scherzo cretino... cercherò di prenderla sul serio.
Essendo profondamente terrone (e orgoglioso di esserlo) ti espongo il mio punto di vista sulla situazione che descrivi:
[list=1][*]Nè tu, nè tantomeno i tuoi genitori siete tenuti a ricordare il compleanno del ragazzo di tua sorella.[*]Neanche se fossero sposati questa dimenticanza avrebbe potuto giustificare un'offesa da parte loro.
quindi:
[*]Il ragazzo di tua sorella non dovrebbe sentirsi offeso, se si è offeso è stupido.[*]Tua sorella non dovrebbe sentirsi offesa, se ci teneva tanto avrebbe dovuto chiamare lei e suggerirvi di fare gli auguri al suo ragazzo. In quel caso il ragazzo avrebbe dovuto sorprendersi di ricevere i vostri auguri, perché non è un gesto dovuto.[/list=1]
Detto questo, avrei la presunzione di suggerirti che se tua sorella non parla più con voi il motivo deve essere un altro. Dovresti chiamarla e chiedele perché se l'è presa, credo che la storia degli auguri sia una bufala. Magari vorrebbe che voi foste presenti di più nel suo quotidiano, e per questo manda dei segnali confusi per attirare l'attenzione. Una cosa un po' immatura da parte sua, ma comprensibile (soprattutto se tua sorella è molto giovane, o se abita lontano da voi, non l'ho capito bene da quello che scrivi).