nonho voglia di leggere tutto però:
la popolazione più è rincoglionita, più è facile da manovrare. le cose nel mondo vanno di merda, e se tutti i giorni, ogni tg riportasse la verità, ci sarebbero crisi depressive e sommosse popolari.
Le persone(quantomeno lamaggioranza) hanno bisogno di sentirsi dire che va tutto bene, che possono fare successo, che i soldi si fanno facilmente e che la loro vita potrà essere meravigliosa.
è per questo che al posto dei tg, abbiamo dei rotocalchi rosa, infarciti di cronaca nera, d'impatto.
notizie sterili, senza commenti, non sono facili, necessitano approfondimenti, pensiero, concentrazione, mentre la gente, vuole la pappa pronta e aldilàò di concetti base non arriva.
siamo arrivati ad avere le pubblicità all'interno dei tg, una cosa che da il voltastomaco.
L'informazione, quella vera, è stat relegata, ad un limbo elitario, che solo i più svegli e volenterosi vi possono accedere. Anche internet non ne è immune, visto che nei maggiori siti dei quotidiani, si trovano le gallery delle soubrette, dei vip, e così via.
Ha ragione blackho, quando dice che i documentari sono stronzate. ci hanno sostituito statiche verità con dinamiche bugie, e molti preferiscono credere nel tirannosauro 3d che vive nella piramide di cheope, più che in un vangelo apocrifo.