Originariamente inviato da aeterna
iiiih, un dokk adulto!VVoVe:
( :maLOL: )![]()
Originariamente inviato da aeterna
iiiih, un dokk adulto!VVoVe:
( :maLOL: )![]()
spettacolo perchè hai fatto un'intervento divertenteOriginariamente inviato da alda
spettacolo che?![]()
E cosi diventa una spirale, di questo hola certezza, non il dubbio. Chissa chi è stato il primo cieco, probabilmente si sono incontrato 2 ciechi all'inizio che hanno dato il via a tutto, non lo so. Ma continuare ad essere ciechi non cambia una virgola. Non credo che adesso quai rumeni si sentano più buoni, anzi magari c'è ne qualcuno cattivo in più. E alla prossima violenza c'è ne sarà qualcuno più cattivo di quà.Originariamente inviato da Carletto90
la gente che usa violenza cieca probabilmente è perchè l'ha subita...nn ti viene questo dubbio?
Originariamente inviato da alda
spettacolo che? Abito al Quadraro, una zona dove la mattina sulla metropolitana se non sono l'unica italiana poco ci manca... mi sento più sicura in questo quartiere di quando abitavo, sempre a Roma, in una zona fighetta e "perbene", ed era trent'anni fa. Forse perchè è un quartiere dove ci si conosce tutti (a parte gli immigrati, chi abita lì ci sta da anni, e prima di loro ci abitavano i genitori), se succede qualcosa si sa immediatamente, se qualcuno ha un problema non dico che si fa a gara per risolverlo, ma almeno si chiede come è andata.
Non dico che sia un paradiso, giusto ieri sotto casa c'era una macchina dei carabinieri, chiamati dal proprietario della tintoria che un tossico aveva cercato di rapinare. Ma non ci sono ripetuti tentativi di stupro, non ci sono le macchine barricate nei box altrimenti se le fregano, la gente non gira armata e guardandosi alle spalle. Che ti devo dire, si vede che sono fortunata...
infatti nn bisogna generalizzare e dare dello stupratore a un qualsiasi extracomunitario.....si sta parlando dei ghetti creati da ALCUNI extra. E cmq la situazione che descrivi dovrebbe essere la situazione in TUTTI i quartieri frequentati da extra....nn dovrebbe essere una delle eccezioni...
nella sua analisi economico sociale marx nel il capitale aveva ragione quelli che avevano torto erano quelli venuti dopo che erano dittatori e basta
se tu stai bene nel tuo quartiere non vuole dire che lo stiano anche gli altri nei loro quartiere, mi sembra un discorso menefreghistaOriginariamente inviato da alda
spettacolo che? Abito al Quadraro, una zona dove la mattina sulla metropolitana se non sono l'unica italiana poco ci manca... mi sento più sicura in questo quartiere di quando abitavo, sempre a Roma, in una zona fighetta e "perbene", ed era trent'anni fa. Forse perchè è un quartiere dove ci si conosce tutti (a parte gli immigrati, chi abita lì ci sta da anni, e prima di loro ci abitavano i genitori), se succede qualcosa si sa immediatamente, se qualcuno ha un problema non dico che si fa a gara per risolverlo, ma almeno si chiede come è andata.
Non dico che sia un paradiso, giusto ieri sotto casa c'era una macchina dei carabinieri, chiamati dal proprietario della tintoria che un tossico aveva cercato di rapinare. Ma non ci sono ripetuti tentativi di stupro, non ci sono le macchine barricate nei box altrimenti se le fregano, la gente non gira armata e guardandosi alle spalle. Che ti devo dire, si vede che sono fortunata...
Ma guarda ti svelo un segreto a suo tempo feci anche domanda, solo che chi mi doveva paraculare è passato a miglior vita prima che lo potesse fare e non mi hanno presoOriginariamente inviato da dokk
Anhe caramba, va.![]()
![]()
@Alda infatti anche da me ci sono zone dove vivono senegalesi nigeriani che non danno nessun problema, vicino a casa dei miei ci sono molti di colore con cui si parla tranquillamente ti salutano subito, ti dicono ahoooo t'è cascate le chiavi (successo pochi giorni fa mentre andavo a trovare mia madre mi sono cadute le chiavi del furgone) e guarda caso nessuno che sento vorrebbe prendere a schiaffoni questa gente, poi di contro ci sono zone di cui ho detto prima, e qui invece la gente non ne può più, ora dove si sbaglia se questi si colcano di mazzate?
Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.
scusa ma mi fai capire cosa faresti tu in un quartiere del genere?Originariamente inviato da DeBe99
E cosi diventa una spirale, di questo hola certezza, non il dubbio. Chissa chi è stato il primo cieco, probabilmente si sono incontrato 2 ciechi all'inizio che hanno dato il via a tutto, non lo so. Ma continuare ad essere ciechi non cambia una virgola. Non credo che adesso quai rumeni si sentano più buoni, anzi magari c'è ne qualcuno cattivo in più. E alla prossima violenza c'è ne sarà qualcuno più cattivo di quà.
Vuoi crescere figli in serenità....nn puoi....vuoi uscire a fare una passeggiata....nn puoi....rompono i coglioni se cammini con la ragazza.....ti vengono addosso e nn pagano e ti va bene se non vogliono anche avere ragione.....serenamente parlando ti metterei dentro uno di quegli appartamenti e vorrei vedere se tutte le notti che vuoi dormire in pace tu vai giu e cerchi il dialogo....te lo dico io cosa succede, che dopo due o tre volte che ti prendono a schiaffi e che cominci a capire che tra loro nn esiste umanità e rispetto per la vita sbielli pure tu.
non voleva essere divertente, anche perchè è vero... dico solo che troppo spesso si dice "abito in un quartiere pieno di immigrati, meglio che sto attento". Ovvio che appena succede qualcosa la colpa è degli "altri", mai dei "nostri". La delinquenza nostrana, piccola e grande, con gli immigrati in difficoltà ci va a nozze: la usa come manovalanza, la sfrutta per fare la parte "sporca" dei lavori, e poi la molla, tanto sono immigrati, clandestini, insomma non sono italiani, se li rimandano indietro meglio, se riescono ad evitare il rimpatrio prima o poi li farà fuori qualcuno... però se rubano una macchina nella nostra strada la colpa è "loro".Originariamente inviato da aeterna
spettacolo perchè hai fatto un'intervento divertente![]()
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
poi non vi lamentate se vi stuprano, li difendete pureOriginariamente inviato da alda
non voleva essere divertente, anche perchè è vero... dico solo che troppo spesso si dice "abito in un quartiere pieno di immigrati, meglio che sto attento". Ovvio che appena succede qualcosa la colpa è degli "altri", mai dei "nostri". La delinquenza nostrana, piccola e grande, con gli immigrati in difficoltà ci va a nozze: la usa come manovalanza, la sfrutta per fare la parte "sporca" dei lavori, e poi la molla, tanto sono immigrati, clandestini, insomma non sono italiani, se li rimandano indietro meglio, se riescono ad evitare il rimpatrio prima o poi li farà fuori qualcuno... però se rubano una macchina nella nostra strada la colpa è "loro".![]()