Originariamente inviato da Memole
L'arte è un modo di esprimere se stessi e di esprimere in modo personale concetti che possono essere capiti oppure no, ma in ogni caso sono una forma di comunicazione particolare.
Mi spiego meglio: se pubblico qui un mio racconto dove esprimo me stessa, i miei sentimenti e l'obiettivo è quello di dare sensazioni a chi può capirmi e agli altri non mi interessa, allora posso usare parole alla rinfusa, assurdità lingustiche inventate al momento o qualsiasi altro mezzo mi permetta di esprimermi.
Quando chiedo un aiuto in un forum tecnico invece le regole di comunicazioni devono essere precise, rigorose, quello che scrivo deve essere comprensibile al maggior numero di persone possibili e non ha senso fare "arte"
Oltre a questo poi c'è un altro discorso da fare in proposito: le regole si possono infrangere con creatività e per esprimersi quando si conoscono.
Se infrangi una regola volontariamente perchè vuoi esprimere un sentimento di confusione emozionale questo ha senso, se invece "infrangi" una regola per caso o perchè non conosci la tua lingua è tutto un altro paio di maniche.