Ehm... siOriginariamente inviato da nillio
Devo votare quello che si carica al link che hai in firma?
Di che tratta? Giusto per sapere cosa voto![]()
![]()
E' un video fatto da due miei amici (c'ho messo anche del mio, ma non graficamente).
@aedo:![]()
Ehm... siOriginariamente inviato da nillio
Devo votare quello che si carica al link che hai in firma?
Di che tratta? Giusto per sapere cosa voto![]()
![]()
E' un video fatto da due miei amici (c'ho messo anche del mio, ma non graficamente).
ma cosa ti risposi?Originariamente inviato da nillio
Infatti, infatti
Tutto è nato in seguito ad un thread in cui si parlava di welby e correlati, e io ti ho chiesto come facevi a conciliare questo e quello. La tua risposta mi ha sconcertato, e da lì la curiosità di capire; ma non è il modo e nemmeno il luogo: non sarebbe un discorso da salotto, e se lo fosse diventerebbe orribile, in quanto cazzeggio.
:master:
ah ok, adesso che so che non è tutta opera tua sono più tranquilloOriginariamente inviato da dokk
Ehm... si![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Originariamente inviato da vificunero
ah ok, adesso che so che non è tutta opera tua sono più tranquillo![]()
Eh, appunto, immaginavo: è stata una scelta, frutto di ragionamento.Originariamente inviato da aedo
lo sono diventato per scelta personale: la fede non è un attributo genetico.
E' sconvolgente
Grossomodo, facendo un riassunto bignamizzato al massimo, che bisogna essere imbecilli per leggere le sacre scritture con la chiave di lettura dell'epoca in cui sono state scritte; che sono cambiate un tot di cose, e che allora era diverso un attimo tutto (esempi e spiegazioni ragionevoli e incontestabili varie).Originariamente inviato da aedo
ma cosa ti risposi?
:master:
E che la bibbia è stata scritta dagli uomini, mica da dio.
E che se alcuni sono imbecilli, di loro o per ragioni di comodo, tu escludevi che dio fosse un imbecille
dokk: ipso facto, a scatola chiusa, sulla fiducia![]()
Il re è nudo (cit).
![]()
Però se hai tempo e voglia di darci un'occhiata, poi fammi sapere cosa ne pensi! ;-)
ah ok, confermo.Originariamente inviato da nillio
Eh, appunto, immaginavo: è stata una scelta, frutto di ragionamento.
E' sconvolgente
Grossomodo, facendo un riassunto bignamizzato al massimo, che bisogna essere imbecilli per leggere le sacre scritture con la chiave di lettura dell'epoca in cui sono state scritte; che sono cambiate un tot di cose, e che allora era diverso un attimo tutto (esempi e spiegazioni ragionevoli e incontestabili varie).
E che la bibbia è stata scritta dagli uomini, mica da dio.
E che se alcuni sono imbecilli, di loro o per ragioni di comodo, tu escludevi che dio fosse un imbecille
dokk: ipso facto, a scatola chiusa, sulla fiducia![]()
![]()
be'... si è parlato di cose assai più serieOriginariamente inviato da nillio
Secondo te può spiegarmi perchè ha fede via forum?![]()
Aedo non è un imbecille, sospetto, e non credo sia uno che la sua fede se l'è trovata preconfezionata; nemmeno se l'è creata su misura, in modo da conciliare la logica e la ragione, i suoi principi di essere razionale e ragionante, con Dio.
Io voglio capire come fa uno così ad avere fede in qualcosa del genere: ma sul serio, non per cazzeggio; perchè mi incuriosisce capire.
Tu dici che potremmo parlarne in un thread?![]()
Non è la serietà dell'argomento foo, è che se se ne vuole parlare seriamente (e io sarei seriamente curiosaOriginariamente inviato da foo
be'... si è parlato di cose assai più serie) non è nè semplice nè veloce, da spiegare e discutere; via forum è arduo insomma.
E se si butta in cazzeggio non si cava un ragno dal buco, nel senso che interessa a me; oltre al fatto che l'ultima volta che ho cazzeggiato sulla fede aedo si è incazzato come una biscia
PS -![]()
Il re è nudo (cit).