Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 122
    Originariamente inviato da nillio
    Devo votare quello che si carica al link che hai in firma?

Di che tratta? Giusto per sapere cosa voto
    Ehm... si

E' un video fatto da due miei amici (c'ho messo anche del mio, ma non graficamente ).

@aedo:

Infatti, infatti

Tutto è nato in seguito ad un thread in cui si parlava di welby e correlati, e io ti ho chiesto come facevi a conciliare questo e quello. La tua risposta mi ha sconcertato, e da lì la curiosità di capire; ma non è il modo e nemmeno il luogo: non sarebbe un discorso da salotto, e se lo fosse diventerebbe orribile, in quanto cazzeggio.
    ma cosa ti risposi?

:master:

Originariamente inviato da dokk
    Ehm... si

E' un video fatto da due miei amici (c'ho messo anche del mio, ma non graficamente ).

@aedo:
    ah ok, adesso che so che non è tutta opera tua sono più tranquillo
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    ah ok, adesso che so che non è tutta opera tua sono più tranquillo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da aedo
    lo sono diventato per scelta personale: la fede non è un attributo genetico.
    Eh, appunto, immaginavo: è stata una scelta, frutto di ragionamento.
    E' sconvolgente

Originariamente inviato da aedo
    ma cosa ti risposi?

:master:
    Grossomodo, facendo un riassunto bignamizzato al massimo, che bisogna essere imbecilli per leggere le sacre scritture con la chiave di lettura dell'epoca in cui sono state scritte; che sono cambiate un tot di cose, e che allora era diverso un attimo tutto (esempi e spiegazioni ragionevoli e incontestabili varie).
    E che la bibbia è stata scritta dagli uomini, mica da dio.

E che se alcuni sono imbecilli, di loro o per ragioni di comodo, tu escludevi che dio fosse un imbecille

dokk: ipso facto, a scatola chiusa, sulla fiducia
    Il re è nudo (cit).

Però se hai tempo e voglia di darci un'occhiata, poi fammi sapere cosa ne pensi! ;-)

Eh, appunto, immaginavo: è stata una scelta, frutto di ragionamento.
    E' sconvolgente

Grossomodo, facendo un riassunto bignamizzato al massimo, che bisogna essere imbecilli per leggere le sacre scritture con la chiave di lettura dell'epoca in cui sono state scritte; che sono cambiate un tot di cose, e che allora era diverso un attimo tutto (esempi e spiegazioni ragionevoli e incontestabili varie).
    E che la bibbia è stata scritta dagli uomini, mica da dio.

E che se alcuni sono imbecilli, di loro o per ragioni di comodo, tu escludevi che dio fosse un imbecille

dokk: ipso facto, a scatola chiusa, sulla fiducia
    ah ok, confermo.

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Originariamente inviato da wsim
    il forum

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Secondo te può spiegarmi perchè ha fede via forum?

Aedo non è un imbecille, sospetto, e non credo sia uno che la sua fede se l'è trovata preconfezionata; nemmeno se l'è creata su misura, in modo da conciliare la logica e la ragione, i suoi principi di essere razionale e ragionante, con Dio.

Io voglio capire come fa uno così ad avere fede in qualcosa del genere: ma sul serio, non per cazzeggio; perchè mi incuriosisce capire.

Tu dici che potremmo parlarne in un thread?
    be'... si è parlato di cose assai più serie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da foo
    be'... si è parlato di cose assai più serie
    Non è la serietà dell'argomento foo, è che se se ne vuole parlare seriamente (e io sarei seriamente curiosa ) non è nè semplice nè veloce, da spiegare e discutere; via forum è arduo insomma.

E se si butta in cazzeggio non si cava un ragno dal buco, nel senso che interessa a me; oltre al fatto che l'ultima volta che ho cazzeggiato sulla fede aedo si è incazzato come una biscia

PS -
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio