Pagina 11 di 16 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 157
    Utente bannato
    Originariamente inviato da aeterna
    da un punto di vista ateo o di fede?
    senti parliamo di fatti non di fede. Vuoi mascherarti dietro sto comodo interruttore OFF del cervello...fallo...contenta te.... Con la fede puoi anche arrivare ad adorare un dio a forma di deretano di bubu...sappilo.

Utente bannato
    Originariamente inviato da capsula
    Wow anche io ci avevo pensato a volte quando sentivo sti discorsi però non la tua precisione... cioè non sapevo sta cosa del tempio ad esempio... altri esempi che ci puoi dare o dentendore della verità assoluta?
    Io non detengo verità espongo fatti e i fatti sono fatti. Poi come tui li voglia intendere non è affar mio.

Originariamente inviato da vificunero
    Non che io voglia fare l'avvocato del vaticano, non me ne può fregar de meno come si dice, ma davvero non riesco a capire cosa ci sia di tanto incredibile se il papa dice che quella cattolica è l'unica chiesa di cristo. Fra poco sarà incredibile, scandalosa, minacciosa qualsiasi cosa dirà Benedetto XVI: crediamo in dio! Scandalo, medioevo, paura!!!
    lo scandalo e' il regresso culturale rispetto al Concilio Vaticano II, il ritorno all'oscurantismo, di cui questa affermazione e' solo l'ennesimo capitolo (vedi messa in latino etc etc)

le cose vanno giudicate nel loro contesto. certo che una notizia del genere, decontestualizzata, non sarebbe di alcun interesse: se invece si considerano gli sforzi fatti negli ultimi decenni per il dialogo fra le religioni e il dialogo con le altre chiese cristiane e diverse altre aperture alla realta' dei fatti, si capisce come questo papato abbia come obiettivo finale l'oscurantismo e la divisione. ecco, questo e' preoccupante, non in se' le quisquiglie dogmatiche, ma il loro contesto e il loro fine "politico e temporale"

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da carnauser
    Io non detengo verità espongo fatti e i fatti sono fatti. Poi come tui li voglia intendere non è affar mio.
    era una battuta visto i post precenti eh... se hai altri esempi con fatti mi farebbe piacere leggerli dato che non ho una conoscenza così approfondita in materia
    peace & love

Utente bannato
    Originariamente inviato da NyXo
    ... abbia come obiettivo finale l'oscurantismo e la divisione.
    ma dai è fantapolitica questa, sembra una teoria del complotto.

l'obiettivo è quello di riaffermare l'identità della regione cattolica come unica religione e guida, fermare la diaspora verso altri culti, ritrovare fermezza e forza. ciò di cui parli sono probabilissimi effetti collaterali, questo è indubbio, ma davvero li ritieni il fine ultimo?

Quindi mi stai dicendo che i vari dei pagani sono diventati personaggi importanti nella religione cristiana?
    e Costantino (l'imperatore, non Vitagliano) era cristiano quanto Hulk Hogan e' nero

Utente bannato
    era una battuta visto i post precenti eh... se hai altri esempi con fatti mi farebbe piacere leggerli dato che non ho una conoscenza così approfondita in materia
    peace & love
    quando ho tempo ne scrivo altri

Utente bannato
    Originariamente inviato da carnauser
    senti parliamo di fatti non di fede. Vuoi mascherarti dietro sto comodo interruttore OFF del cervello...fallo...contenta te.... Con la fede puoi anche arrivare ad adorare un dio a forma di deretano di bubu...sappilo.
    avevo frainteso, ciò che hai detto è giusto.

ma dai è fantapolitica questa, sembra una teoria del complotto.

l'obiettivo è quello di riaffermare l'identità della regione cattolica come unica religione e guida, fermare la diaspora verso altri culti, ritrovare fermezza e forza. ciò di cui parli sono probabilissimi effetti collaterali, questo è indubbio, ma davvero li ritieni il fine ultimo?
    eh, quindi secondo te la donazione di costantino l'hanno falsificata per errore?
    e le crociate erano un effetto collaterale?
    la chiesa e' storiucamente un potere politico e si e' sempre occupata piu' del potere politico che di questioni di fede, le testimonianze storiche sono migliaia oramai.
    La stessa scelta dei Vangeli, citata da Carnauser, e' ormai un dato assodato, e fu una scelta politica, non religiosa.
    La chiesa sceglie per politica, e poi le da forma di scelta teologica, e' chiaro da parecchio.
    Solo un credente puo' non accorgersene (o pensarla diversa, tanto per essere piu' tolleranti)

Utente bannato
    avevo frainteso, ciò che hai detto è giusto.
    OHHH SIGNORE! GRAZIE PER AVERMI DATO UN SEGNO! E SCUSA SE HO DUBITATO DELLA TUA POTENZA!

Permessi di invio