Pagina 11 di 19 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 182
    Originariamente inviato da carlos primero
    Esatto, non confondiamo la bruschetta/crostino per minestre con un più ricercato stuzzichino da aperitivo.
    Va detto anche che evitiamo di comprare troppo pane: siamo capaci di mangiarci una pagnotta da un chilo semplicemente sbocconcellando tra una chiacchiera e l'altra (adoro il pane assoluto, se è buono).
    Diciamo che ci togliamo lo sfizio con poco danno
    vabbè ma quello non conta, il pane nordico poi è talmente condito che è d'obbligo sbocconcellarlo così, nature, per non parlare dei pani speciali al sesamo, olive, noci, uvetta, che sbucano fuori da ogni dove
    almeno al sud sono più onesti, il pane è pane... tutto il resto è pizza

geppo, guarda che era invidia, io per i prossimi tre/quattro gioni almeno più che patate bollite non mi posso permettere... e non è una questione economico-logistica
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da Gren
    Tutto si può fare, anche spada e nutella.
    Ti ho detto: se ti piace di più -dopo averla assaggiata anche con un asiago d'allevo veramente stravecchio-, non ho mica alcun problema e ti rispetto.

Tieni, che ti faccio innamorare e almeno non pensiamo più al gorgonzola: http://www.youtube.com/watch?v=zWcMv3XwCpU
    Scusa un secondo, non preoccuparti che non me la prendo anche se stiamo parlando di cose fondamentali come la gastronomia ma un conto è disquisire sull'abbinamento della forma di pasta e i condimenti, un conto e proporre pasta e nutella. Sono cose completamente diverse. Lo stesso discorso vale per i vari tipi di formaggi e marmellate e frutta e frutta secca e i vari tipi di miele. Così mi par gentil consigliarti anche il pecorin.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da the_hi†cher

geppo, guarda che era invidia, io per i prossimi tre/quattro gioni almeno più che patate bollite non mi posso permettere... e non è una questione economico-logistica
    patate in umido e lasciate a freddare con aglio e prezzemolo
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente bannato

Re: La mozzarella cresce sui cespugli

Stanotte ho sognato una pianta magnifica. Oltre che bella, a gambo lungo - almeno sette o otto dal fusto principale - con bellissime e floride foglie verde smeraldo, presentava infiorescenze splendide, ognuna contornata dalla sua corona di verdura: alternate, in cima agli steli, c'erano pomodori cuore di bue e mozzarelle freschissime.
    Fresche sia per qualità (ne ho strizzata una tra due dita, e veniva giù un rivolo di latte che era un piacere) che nel senso letterale del termine: la temperatura ottimale da frigo.

Probabilmente si tratta di una particolare pianta originaria di Capri

Il bello è che nel delirio dell'appena risveglio, sulla scia del sogno ho cominciato a pensare: "non sarebbe magnifico avere un oleodotto che non trasporti petrolio, ma extravergine, in ogni casa, e una di quelle belle piante sul davanzale? Così uno apre il rubinetto e tac!, si trova il piatto pronto.

Eppure non ho mangiato pesante, ieri sera

questi sono i desideri malsani di chi mangia la mozzarella confezionata..quelle di cui fanno la pubblicità..che solo a vederle rabbrividisco e ringrazio dio di essere nato a Battipaglia

Originariamente inviato da galz
    Ahia.. Li abbiamo persi. Inizia quella parte di 3d in cui l'Abruzzo diventa nazione, il pesce migliore viene dall'Abruzzo, il gelato è una specialità abruzzese, i cannoli siciliani (che sono una provincia dell'abruzzo) sono stati copiati...
    Tutto, nel mondo, accade per gentile concessione e/o origine abruzzese.
    E' che siamo modesti e non lo facciamo notare
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Originariamente inviato da geppo80
    ma vuoi mettere la bontà?
    io non riesco più a mangiare un sugo che non sia fatto con le nostre bottiglie.. (ne abbiamo fatte 220 quest'anno, in 3 sessioni )..

la cosa bella è che da 20 anni mi ricordo le stesse bottiglie, la stessa macchina per passare i pomodori, la stessa "bagnarola", lo stesso "cuppitto", sensazioni uniche.. di svegliarsi alle 5 del mattino perchè se no dopo fa troppo caldo e le bottiglie non devono scaldarsi..

e da sempre non mi hanno mai avvertito e io costantemente rientro alle 3 e dopo 2 o 3 ore la voce tronante "sveglia!!! a fa le buttij.."

-piccoli tratti di vita felice abruzzese gentillmente concessi al forum di html
    a parte che il sugo di pomodoro (in bottiglia, mediante san marzano, bagnarole, scovoli e tappi a corona) lo faceva pure mia nonna, che di abruzzese aveva ben poco ... i peperoncini sono vegetali di origine tropicale o subtropicale, quindi il peperoncino abruzzese, come quello calabrese, non esiste.

P.S. Carlos, richiedono una certa cura, soprattutto d'inverno. Quest'anno ho regalato almeno un kg tra cayenna e capsicum a 'cornetto', coltivati in due vasi su un davanzale (in estate).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

ma vuoi mettere la bontà?
    io non riesco più a mangiare un sugo che non sia fatto con le nostre bottiglie.. (ne abbiamo fatte 220 quest'anno, in 3 sessioni )..

la cosa bella è che da 20 anni mi ricordo le stesse bottiglie, la stessa macchina per passare i pomodori, la stessa "bagnarola", lo stesso "cuppitto", sensazioni uniche.. di svegliarsi alle 5 del mattino perchè se no dopo fa troppo caldo e le bottiglie non devono scaldarsi..

e da sempre non mi hanno mai avvertito e io costantemente rientro alle 3 e dopo 2 o 3 ore la voce tronante "sveglia!!! a fa le buttij.."

-piccoli tratti di vita felice abruzzese gentillmente concessi al forum di html
    Js, hai ragione anche tu, insieme a Geppo: bei momenti di vita famigliare, ma non si poteva decidere di andare fuori un weekend? Con la stessa spesa, un quattro stelle a Venezia e altro che famiglia del mulino bianco

Scherzi a parte, momenti belli, ma troppo sbattimento. Oltretutto mia madre - pessima cuoca - approfittava della scorta per farci mangiare ogni singolo giorno che dio mandava in terra pasta al pomodoro. Ogni giorno. Per un po', quando ho avuto una cucina mia, ho dovuto disintossicarmi

Grazie per le dritte, geppo: a fine mese, quando scendo, faccio incetta di piantine
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Tutto, nel mondo, accade per gentile concessione e/o origine abruzzese.
    E' che siamo modesti e non lo facciamo notare
    Immagino immagino..
    Scusa, ma adesso devo uscire. Devo andare a chiedere il visto e il permesso di soggiorno per domenica.

Cazz.. vedi l'esperienza... Andrea si è volatilizzato al volo appena ha capito dove si andava a parare

Originariamente inviato da the_hi†cher
    vabbè ma quello non conta, il pane nordico poi è talmente condito che è d'obbligo sbocconcellarlo così, nature, per non parlare dei pani speciali al sesamo, olive, noci, uvetta, che sbucano fuori da ogni dove
    almeno al sud sono più onesti, il pane è pane... tutto il resto è pizza

Ma io mangiavo assoluto pure quello di casa abruzzese La mia è proprio una dipendenza.

Ecco, invece sto scoprendo tutta questa serie di pani con qualunque cosa dentro, e mi sembra di essere una creatura in un negozio di giocattoli

patate in umido e lasciate a freddare con aglio e prezzemolo
    Uno dei miei piatti preferiti in assoluto taaanto aglio e taaanto prezzemolo

ant_alt: la burrata

Sta venendo un leggero languorino anche a me, effettivamente

Permessi di invio