se li importassero in italia i cd che ascolto io, magari qualcuno ogni tanto![]()
se li importassero in italia i cd che ascolto io, magari qualcuno ogni tanto![]()
Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars
Non ho detto che scaricare illegalmente risolve qualche problema.Originariamente inviato da rebelia
ok, diamola per buona
pero' scaricare illegalmente non e' la strada giusta per risolvere il problema: credo sarebbe molto piu' efficace appoggiarsi a qualche associazione di consumatori per forzare le case discografiche o chi decide il prezzo a portarlo a livelli piu' in linea con il resto del mondo
Ho detto anzi che già comprare all'estero ne risolve, anche da paesi in cui la vita costa abbastanza di più.
La SIAE si presenta a intervalli regolari col solito pappone in parlamento, con un bel cartellone pieno zeppo di diagrammi a torta.
Gli fa vedere quanti bei CD si vendono in UK (sicuramente tutti i miei) e quanti pochi se ne vendono da noi, che siamo tra i paesi con più pirateria in Europa e che loro perdono un sacco di soldoni.
A cosa hanno portato 'ste pressioni? A creare leggi confuse e incoerenti che di fatto possono condannare - se chi le impugna ha le balle girate - a mettere dietro le sbarre uno che si registra un film dalla TV. WOW.
1500 persone intanto hanno ricevuto un tentativo di estorsione (in certi casi riuscito) per il semplice fatto di aver scaricato delle canzoni orribili sotto il copyright delle peppermint. Ed è possibile che ne avessero tutto il diritto eh.
Non posso scaricare delle canzoni che ho su CD? Faccio prima che a convertirle in MP3.
si, e in questo il mercato globale di internet aiutaOriginariamente inviato da Cholo
Ho detto anzi che già comprare all'estero ne risolve, anche da paesi in cui la vita costa abbastanza di più.![]()
ma c'e' da chiedersi perche' lo stesso CD in Italia costa di piu'. Qualcuno ci marcia, e questo qualcuno (come chi scarica illegalmente) non aiuta la vendita di CD e DVDOriginariamente inviato da rebelia
si, e in questo il mercato globale di internet aiuta![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Originariamente inviato da Cholo
1500 persone intanto hanno ricevuto un tentativo di estorsione (in certi casi riuscito) per il semplice fatto di aver scaricato delle canzoni orribili sotto il copyright delle peppermint.![]()
Nope.
certo che c'è scelta. Entri, consumi, esci fuori senza pagare.Originariamente inviato da morphy79
li non c'è scelta a meno che non te ne stai a casa...![]()
Proprio quello che fai quando crakki un film o un cd. Perchè in un pub certe cose non si fanno e su emule si?
Beh,alla SIAE questo non sarà di grande aiuto, perchè col tempo vedranno semplicemente diminuire le fette di torta sui diagrammini a loro cari.Originariamente inviato da rebelia
si, e in questo il mercato globale di internet aiuta![]()
E dato che per loro ogni mancato centesimo di introito è pirateria, c'è da scommmettere che ne andranno a piangere con l'Urbani di turno...
Come la RIAA in America che intenta cause milionarie ai ragazzini di 13 anni.![]()
ma sono d'accordo con te miki, sicuramente! pero' scaricare illegalmente non e' la strada per risolvere il problema, e' solo un paravento dietro cui nasconderciOriginariamente inviato da miki.
ma c'e' da chiedersi perche' lo stesso CD in Italia costa di piu'. Qualcuno ci marcia, e questo qualcuno (come chi scarica illegalmente) non aiuta la vendita di CD e DVD
@cholo: aiuta noi consumatori a non essere svenati e a non scaricare illegalmente, intendo![]()
io la butto così per i cd musicali: sono stato alle messaggerie musicali di milano e brothers in arms dei dire straits costava 22 euro. sono tornato a casa e l'ho scaricato.
2 settimane dopo sono andato a londra. l'ho trovato a 6£ (9euro), e non in offerta, proprio di listino. ovviamente l'ho comprato senza battere ciglio.
ho circa 200 cd originali, non sono tanti ma sono una bella sommetta in soldi. beh, penso che questo numero non salirà più fino al prossimo viaggio all'estero, perchè qua mi sento veramente preso per il culo a pagare 20 una cosa che fuori italia ne costa 10
per i film, li guardo al cinema. quando sono dei film che al cinema non ci sono e nelle catene di distribuzione sono a prezzi improponibili, li scarico. non ditemi che 25-30€ per un DVD di un film di 2-3 anni fa è un prezzo equo![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
magari dico una sciocchezza.. ma se uno compra online da un sito straniero? spese di spedizione a parte il costo è quello che dici tu?Originariamente inviato da iBat
io la butto così per i cd musicali: sono stato alle messaggerie musicali di milano e brothers in arms dei dire straits costava 22 euro. sono tornato a casa e l'ho scaricato.
2 settimane dopo sono andato a londra. l'ho trovato a 6£ (9euro), e non in offerta, proprio di listino. ovviamente l'ho comprato senza battere ciglio.
ho circa 200 cd originali, non sono tanti ma sono una bella sommetta in soldi. beh, penso che questo numero non salirà più fino al prossimo viaggio all'estero, perchè qua mi sento veramente preso per il culo a pagare 20 una cosa che fuori italia ne costa 10
per i film, li guardo al cinema. quando sono dei film che al cinema non ci sono e nelle catene di distribuzione sono a prezzi improponibili, li scarico. non ditemi che 25-30€ per un DVD di un film di 2-3 anni fa è un prezzo equo![]()