ma? ma?
7 pagine senza webus??!?!
e che succede?!?!
forse stà cercando un modo di presentare le candidature di tutti sti indagati come una mossa 'estremamente liberale'..
la libertà di far fare a Dell'Utri o a Frigerio quel ca.. che gli pare...![]()
ma? ma?
7 pagine senza webus??!?!
e che succede?!?!
forse stà cercando un modo di presentare le candidature di tutti sti indagati come una mossa 'estremamente liberale'..
la libertà di far fare a Dell'Utri o a Frigerio quel ca.. che gli pare...![]()
eh.. ho visto che governi son venuti fuori fino ad ora..Originariamente inviato da alda
va che non voti solo te, eh... tu vota i tre che secondo te "si salvano", altri ne voteranno altri 3, alla fine il governo verrà fuori.
scusa Lufo, in un paese dove l'evasione fiscale totale è a livelli stratosferici come il nostro, ti meravigli che la classe politica sia composta da personaggi "non proprio integerrimi"?Originariamente inviato da lufo5
eh.. ho visto che governi son venuti fuori fino ad ora..
Da dove dovrebbero arrivare 'sti politici, da Marte?
Ricordo anche che se ci sono tanti corrotti, vuol dire che ci sono tanti corruttori... non è che si corrompono tra di loro (tranne quando qualcuno molto soldomunito si compra i senatori dello schieramento opposto o salda i debiti dei partiti alleati, vabbè...)
quindi da un rapido calcolo un italiano su due è un corrotto o un corruttore.. umm ammazza! Praticamente i miei interlocutori sono sicuramente fra questi...
sono sempre più convinto che la colpa non è degli elettori. Perchè potete girarla come volete ma l'elettore non ha scelta.
Scheda bianca? Scheda nulla?Originariamente inviato da lufo5
quindi da un rapido calcolo un italiano su due è un corrotto o un corruttore.. umm ammazza! Praticamente i miei interlocutori sono sicuramente fra questi...
sono sempre più convinto che la colpa non è degli elettori. Perchè potete girarla come volete ma l'elettore non ha scelta.
e no cazzo! E' quello che predico da una vita, ma qui tutti mi dicono che si deve votare sempre e comunque!Originariamente inviato da whitefox
Scheda bianca? Scheda nulla?![]()
Quel "ma" mi terrorizzaOriginariamente inviato da lufo5
e no cazzo! E' quello che predico da una vita, ma qui tutti mi dicono che si deve votare sempre e comunque!![]()
![]()
adesso capisco perchè quando vado all'estero mi dicono "italiano mafia"
no, però molti (non la metà, ma molti) sono evasori. Allora, se uno è un evasore totale, ci sta che non abbia problemi a votare persone che per guadagno personale abbiano "maneggiato" un po'. Magari vota quelli che gli promettono un condono fiscale, fregandosene di tutti gli altri aspetti...Originariamente inviato da lufo5
Quello che si sta dicendo è che se c'è una mentalità di "furbizia" diffusa, questa si rifletterà anche nei candidati e di conseguenza negli eletti. L'arraffone si candida e viene eletto perché può contare sull'appoggio di persone / aziende a cui promettere favori. Quindi è da lì che bisogna partire. Se in generale ci fosse meno propensione alla furbizia, al pensare solo al proprio tornaconto personale, al badare al vantaggio nel breve a scapito del lungo termine, certi candidati non troverebbero terreno fertile e verrebbero battuti da quelli più onesti.
col cazzo! per la seconda volta smetterò di andare a votare, la prima volta ho saltato qualche elezione, poi ci sono tornato perchè avrei potuto vedere anche pacciani come primo ministro, ma berlusconi non ce l'ho fatta proprio a reggereOriginariamente inviato da lufo5
e no cazzo! E' quello che predico da una vita, ma qui tutti mi dicono che si deve votare sempre e comunque!![]()
stavolta mi fermo e fino a quando non vedrò che lo schieramento nel quale mi piacerebbe ritrovarmi, ma che attualmente, a parte rare eccezioni, mi provoca il vomito, presenterà delle persone a modo, rispetterà un programma elettorale, il mio voto non lo vedranno manco per il cazzo
e me ne fotto se c'è chi dice che il voto è un dovere, che i nostri padri/nonni hanno dato il sangue per la democrazia eccetera eccetera.
se solo avessero visto che sarebbe stata l'italia del futuro, altro che resistenza e antifscismo, avrebbero preso la prima nave per l'argentina o il brasile, e sono sicuro che mio nonno, che ne ha saputo qualcosa, tra botte e carcere fascista, mi sorride da lassù, dal paradiso dei comunisti, dove attualmente risiede