Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 116
    Originariamente inviato da lufo5
    persiono saiballo si accorge quando c'è un clone...
    ma poi se il problema dei furti di account sta diventando sempre più ampio, evidentemente c'è una falla di sicurezza da qualche parte e qui sarebbe compito di ebay porvi una soluzione.
    A parte che anche per i cloni non c'è un metodo sicuro al 100%, un clone sono due o più utenze riferite alla stessa persona, il furto di un account è un'altra cosa.
    Per quanto riguarda eventuali buchi di sicurezza, potrebbe (difficilmente) dipendere da ebay, ma principalmente il metodo più usato è il phishing, in cui il sito in questione non ha alcuna responsabilità.

Originariamente inviato da skidx
    A parte che anche per i cloni non c'è un metodo sicuro al 100%, un clone sono due o più utenze riferite alla stessa persona, il furto di un account è un'altra cosa.
    Per quanto riguarda eventuali buchi di sicurezza, potrebbe (difficilmente) dipendere da ebay, ma principalmente il metodo più usato è il phishing, in cui il sito in questione non ha alcuna responsabilità.
    io invece credo che se è molto semplice rubare i dati di un utente, qualche problema c'è... soprattutto se le truffe continuano ad essere sistematiche vendendo sempre gli stessi oggeti, forse un minimo di controllo è anche applicabile.
    Oltretutto il truffatore credo sia quasi sicuramente lo stesso, quindi anche la tracciabilità delle sue attività può essere fatta.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

mi sto felicemente consolando in altro modo...
    comunque il caffè lo bevo volentieri.
    pippe?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da badcat
    pippe?
    sei sempre il solito materialista.

toh... di nuovo il truffatore:
    http://cgi.ebay.it/Nokia-N95-8GB_W0Q...QQcmdZViewItem

io invece credo che se è molto semplice rubare i dati di un utente, qualche problema c'è...
    tramite phishing qualsiasi sito, anche il più sicuro del mondo, è vulnerabile, nel senso che il furto dei dati avviene altrove, e prescinde quindi da sito.

Quanto al tracciamento, se sto tizio è così sveglio da usare documenti falsi, dubito non arrivi a prendere le contromisure per non lasciare online il suo IP di casa

Originariamente inviato da skidx
    tramite phishing qualsiasi sito, anche il più sicuro del mondo, è vulnerabile, nel senso che il furto dei dati avviene altrove, e prescinde quindi da sito.

Quanto al tracciamento, se sto tizio è così sveglio da usare documenti falsi, dubito non arrivi a prendere le contromisure per non lasciare online il suo IP di casa
    sai secondo me non è nemmeno tanto preoccupato per gli ip, tanto ha la certezza che la polizia non svolgerà mai le indagini.
    e ebay non sporgerà mai denuncia

ci sono metodi che permettono anche rubando i dati dell'account di non poter effettuare danni. Un sistema semplice potrebbe essere quello di utilizzare una ulteriore procedura di sicurezza nel caso in cui si tenti di variare i dati per il pagamento dell'utente.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    sei sempre il solito materialista.

toh... di nuovo il truffatore:
    http://cgi.ebay.it/Nokia-N95-8GB_W0Q...QQcmdZViewItem
    come fai a dire che è lui?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    come fai a dire che è lui?
    sistema di pagamento
    oggetto in vendita
    quantità in vendita
    account che solitamente vende tutt'altra merce
    foto e descrizione del prodotto presa da altre vendite

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    mi fapiacere vedere che a settimane dal mio accaduto le cose continuano ad esser sempre le stesse
    http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...d=280192862147

insomma a ebay non glie ne frega niente di controllare, c'è poco da fare.
    E i metodi di pagamento per la truffa non conoscono confini... visto che qui si usava paypal.

bah...
    Appunto, e c'è anche la protezione acquirenti. Quindi la possibilità di riavere per intero la somma pagata (che riescano a riprenderla dal venditore o meno).

Se davvero non gliene frega niente di controllare - e non capisco in base a cosa tu possa dirlo - ci rimmettono di tasca loro.

Originariamente inviato da Cholo
    Appunto, e c'è anche la protezione acquirenti. Quindi la possibilità di riavere per intero la somma pagata (che riescano a riprenderla dal venditore o meno).

Se davvero non gliene frega niente di controllare - e non capisco in base a cosa tu possa dirlo - ci rimmettono di tasca loro.
    la protezione acquirenti copre fino a 200€...

Permessi di invio