Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 133
    Per me il problema non sarebbe tanto la funzione in se, se dovessi mai arrivare a voler sposare qualcuno, lo farei comunque con un'idea che non si discosta dal giuramento che viene fatto in un matrimonio cattolico, anche se dovessi fare un matrimonio civile.
    Il problema sarebbero più i corsi prematrimoniali, cioè se il prete mi cheide se credo in Dio o se abbiamo fatto sesso prematrimoniale e mi sono pentito, non potrei raccontargli una balla solo per poter celebrare il matrimonio un una bella ambientazione.

Originariamente inviato da l'evangelista
    Spesso nelle nostre chiese (evangeliche) si prende questo versetto

(2 corinzi 6:14) Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo diverso, perché quale relazione c'è tra la giustizia e l'iniquità?

per parlare di quanto siano dannosi i fidanzamenti "misti" e quali conseguenze, spesso disastrose, portano nella vita spirituale della coppia.
    Per esperienza, personale o per quanto ho visto in alcune coppie di amici credenti, non posso che confermare che è cosi.
    ah...mogli e buoi dei pesi tuoi.

non è il caso di scomodare la bibbia per certe idiozie.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Originariamente inviato da ZuperDani
    Tu sei quello che si porta il vino da casa, vero?
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Quando leggo certe cose mi rendo conto che dai tempi di Zeus scagliante saette dal monte Olimpo ad oggi non è cambiato nulla.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Ma secondo me questo è il caso estremo: uno ultracattolico praticante e l'altro quasi a livello di kamikaze per l'odio verso la chiesa.

Poi ho notato una cosa almeno nel mio paesino e nella mia generazione:

La frequentazione dell'oratorio e delle attività satellite a questo è direttamente proporzinale a una maggiore riuscita nello studio scolastico.

Questo è solo un dato riferito al mio pease ho solo notato che chi non frequentava la messa o l'oratorio(sotto i 14 anni di età diciamo) ma stava magari in giro a bighellonare ha avuto risultati peggiori.

Così a pensarci adesso al volo conto:
    PRO CATTOLICO: un infermiere, una dottoressa, una designer, un laureato in informatica(io ), un'impiegata di banca e un cuoco.
    NON FREQUENTANTI: 2 operai, 1 elettricista, un tuttofare in villaggi turistici, un magazziniere al supermercato.
    ecco appunto. nel tuo paesino e nella tua generazione. non ti offenderai se non ti prendo come campione attendibile, visto che io e i miei amici ne rappresentiamo l'esatto contraro.
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da Druzya
    ecco appunto. nel tuo paesino e nella tua generazione. non ti offenderai se non ti prendo come campione attendibile, visto che io e i miei amici ne rappresentiamo l'esatto contraro.
    Cioè, siete elettricisti e magazzinieri passati per l'oratorio?
    Ah, proprio vero che non c'è più l'educazione cattolica di una volta...
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

com'è che diceva gandhi? :master:

Originariamente inviato da annina79
    boh!
    ha detto talmente tante cose

Originariamente inviato da annina79
    c'è ordine nell'universo