Pagina 11 di 15 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 150

Discussione: Air France si ritira

Originariamente inviato da Nkosi
    citazione confuciana (non te la prendere con me): quando il dito indica la luna lo stupido guarda il dito
    non voleva essere usata con intenzione di offesa...

semplicemente come metodo per dire che ci stiamo accanendo su dettagli e non sul problema grosso
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Originariamente inviato da Nkosi
    citazione confuciana (non te la prendere con me): quando il dito indica la luna lo stupido guarda il dito
    Difatti volevo capire dette conclusioni (stupido) a cosa si riferiscono.
    Magari loro hanno una linea diretta con Spinètta e sono informati meglio.
    Seguo l'economia tutti i giorni quindi leggo giornali e ascolto radio ma evidentemente
    qualcosa mi è sfuggito.
    Grazie per il chiarimento.
    Ora aspetto il chiarimento del diretto interessato.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Seguo l'economia tutti i giorni quindi leggo giornali e ascolto radio ma evidentemente
    qualcosa mi è sfuggito.
    Senza offesa, ti conosco poco, ma....

parlando di economia, io tendo a fidarmi più dello gnomo che di te

Originariamente inviato da dwarf78
    il dire "Si è ritirato a causa del' aumento del costo del carburante, queste sono state le dichiarazioni ufficiali di AirFrance."

e' come dire che puntando il dito verso luna ti accorgi solo del dito e manchi completamente di vedere la luna... cioe' il problema grosso
    Difatti immagino che siano scuse di facciata e la tua osservazione è giusta ma non si allaccia al discorso che stavo facendo con un altro utente.
    Qualcuno dice che è colpa di berlusconi il ritiro di AirFrance, dai un tuo commento su questo mi interesserebbe tantissimo.
    Io intanto resto della mia idea: Senza la verità ufficiale sono solo supposizioni e rimangono tali, quindi non hanno nessun valore.

Originariamente inviato da galz
    Senza offesa, ti conosco poco, ma....

parlando di economia, io tendo a fidarmi più dello gnomo che di te
    Ne hai tutto il diritto ed io non chiedo la fiducia di nessuno tantomeno di coloro
    che non sanno nemmeno cosa faccio.

Difatti volevo capire dette conclusioni (stupido) a cosa si riferiscono.
    Magari loro hanno una linea diretta con Spinètta e sono informati meglio.
    qualcosa mi è sfuggito.
    Grazie per il chiarimento.
    Ora aspetto il chiarimento del diretto interessato.
    il costo del carburante e' un problema che affronta AIRFRANCE, ma anche BA, Lufthansa, Ryanair, AA, Thaiairlines e chi piu' ne ha piu' ne metta...

E' una scusa come tante altre. AirFrance se ne e' andata per motivi economici/politici, il non riconoscerlo secondo me e' infantile e folle.

Problemi economici/politici che non sono recenti, ma vivono ed esistono da anni, decenni...

Un prestito ponte... mi piacerebbe ognitanto che la gente fosse critica e guardasse alle cose in modo piu' ampio.

Una compagnia fallimentare che fatica a pagare miliardi di debito e di convertibile, in meno di sei mesi vuole ripagare 300mn che escono dalle tasse dei contribuenti e che attraverso una serie di "giri" rientreranno nelle tasche degli stessi politici e amici che hanno proposto l'idea...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Ne hai tutto il diritto ed io non chiedo la fiducia di nessuno tantomeno di coloro
    santo cielo... era una battuta...
    E cmq l'avrai detto un migliaio di volte cosa facevi, che hai chiuso per colpa di Visco e cosa fai adesso...

ascolta io sul personale non ci vado e non ne ho intenzione, nemmeno mi sono permesso di accennare/pretendere di sapere che fai nella vita.

Ho dato la mia opinione, non ti piace. Amen. Rimani della tua.

Originariamente inviato da dwarf78
    il costo del carburante e' un problema che affronta AIRFRANCE, ma anche BA, Lufthansa, Ryanair, AA, Thaiairlines e chi piu' ne ha piu' ne metta...

1)E' una scusa come tante altre. AirFrance se ne e' andata per motivi economici/politici, il non riconoscerlo secondo me e' infantile e folle.

1)Problemi economici/politici che non sono recenti, ma vivono ed esistono da anni, decenni...

2)Un prestito ponte... mi piacerebbe ognitanto che la gente fosse critica e guardasse alle cose in modo piu' ampio.

Una compagnia fallimentare che fatica a pagare miliardi di debito e di convertibile, in meno di sei mesi vuole ripagare 300mn che escono dalle tasse dei contribuenti e che attraverso una serie di "giri" rientreranno nelle tasche degli stessi politici e amici che hanno proposto l'idea...
    1--> Il discorso è un po troppo generico anche se corretto, comunque quì si stava parlando
    delle affermazioni di Berlusconi in questo specifico caso.
    2--> Ma cosa può fare la gente oltre che osservare e criticare? nulla poi la faccenda è talmente complessa da discutere e non ne avrei voglia.
    Per chiarirci: per me sei una bravissima persona molto superiore alla media e non ho nulla contro di te quindi possiamo continuare a discutere se ne hai voglia.
    La risposta a galz era semplicemente in tono con la sua affermazione ma non ho nulla nemmeno nei confronti di galz.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da @rgo1
    va bene.
    allora facciamo così:
    che effettivamente sarebbe la cosa migliore da fare, l'azienda potrebbe salvarsi e la gente onesta mantenere il lavoro

ah, piccola nota: le ore di volo effettuate non le decide il lavoratore, che è un turnista, al massimo si può vedere il rapporto ore fatte/ore previste dal turno.

i turni sono necessari per rispettare le regole di sicurezza e dei contratti di categoria.

p.s.: in alitalia ci sarà troppa gente, ma nelle low cost ce n'è troppo poca (non so se avete idea dei turni che devono fare lì)

p.p.s.: per quelli che ancora pensano a fare il confronto alitalia/impresa privata con 100 dipendenti, quando ne troverete una in cui il personale deve fare esami fisici (prove mediche) e esami teorici/pratici (sapere a menadito tutti i sistemi di sicurezza, etc. di un aeroplano, scritti su solo circa 20.000 pagine) ogni 6 mesi, ne riparliamo.

Permessi di invio