Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 123

Discussione: le pari opportunita'

Utente di HTML.it
    Tornando in tema, secondo voi, cosa puo' fare un uomo vittima di violenza psicologica? a quali enti puo' rivolgersi?

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da alda
    appunto, è trasversale. E' fisica, psicologica, e chissà quanti altri aspetti ha. Quello che ti si sta dicendo dall'inizio del thread, non so se ci hai fatto caso.
    sai cosa vuol dire trasversale?
    vuol dire che non è riconducibile a particolari fattori sociali, né economici, né razziali, né religiosi.
    E si manifesta principalmente (e con grande differenza) contro le donne.

Ma guarda te se adesso bisogna star pure qui a dire le cose più banali del mondo!
    cioè, il mondo intero si è finalmente svegliato e ha riconosciuto una piaga che da secoli affligge il mondo intero, e tu vieni qui a questionare che sia equivalente negli uomini come nelle donne?
    ma per favore!

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Druzya
    devo davvero mettermi a cercare tutti i siti che ti sto dicendo dal primo post o sei abbastanza grandicello da buttare un occhio in giro tu? certo, non li prendo come oro colato, tant'e' che mi pare di aver iniziato il thread con tono decisamente aperto. ma tu arrivi a pontificare su barriere molto minori per l'uomo. e' evidente come continui a ritenere la violenza solo quella fisica. quindi direi di aver finito di parlare con te, a riguardo, visto che avendo a che fare con un caso opposto, sono interessato ad altro.
    sei tu quello che crede che le barriere psicologiche dell'uomo sono grandi o più di quelle delle donne. Quali sarebbero queste barriere sociali?
    L'umiliazione pubblica?
    la donna è oggi ampiamente la vittima principale delle violenze di genere.
    Punto.
    il giorno in cui l'uomo rappresenterà una percentuale rilevante, ne parleremo.
    Nel frattempo, oggi, per risponderti, l'uomo puó chiamare agli stessi numeri che ha a disposizione la donna.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da lookha
    sai cosa vuol dire trasversale?
    vuol dire che non è riconducibile a particolari fattori sociali, né economici, né razziali, né religiosi.
    E si manifesta principalmente (e con grande differenza) contro le donne.

Ma guarda te se adesso bisogna star pure qui a dire le cose più banali del mondo!
    cioè, il mondo intero si è finalmente svegliato e ha riconosciuto una piaga che da secoli affligge il mondo intero, e tu vieni qui a questionare che sia equivalente negli uomini come nelle donne?
    ma per favore!
    Vabbè, visto che io ho detto una cosa, cioè che le violenze domestiche di tipo psicologico colpiscono anche gli uomini, e tu mi hai dato praticamente dell'imbecille, non vedo perchè continuare una conversazione fra noi due, è evidente che non ci incontriamo, o forse sono io che non mi faccio capire, in ogni caso mi pare una perdita di tempo. Così va il mondo.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

se mi do con il taglio della zappa in mezzo tra naso e bocca, dite che mi faccio male?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    se mi do con il taglio della zappa in mezzo tra naso e bocca, dite che mi faccio male?
    tra naso e bocca?.... mmmm dipende da come porti i baffi

tra naso e bocca?.... mmmm dipende da come porti i baffi
    si si ma voglio dire na zappata di quelle PAM, ha presente che per 5-10 minuti ti siedi girato verso il muro e non parli più??

ecco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    si si ma voglio dire na zappata di quelle PAM, ha presente che per 5-10 minuti ti siedi girato verso il muro e non parli più??

ecco
    eh, direi che ti fai male, allora

eh, direi che ti fai male, allora
    bene

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Tornando in tema, secondo voi, cosa puo' fare un uomo vittima di violenza psicologica? a quali enti puo' rivolgersi?
    centri specifici per gli uomini non credo ce ne siano; qui ci sono i recapiti dei centri antiviolenza:

http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000033.html

http://www.centriantiviolenza.eu/

può provare a chiedere assistenza.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio