Pagina 11 di 18 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 176
    Originariamente inviato da carnauser
    Al grido di EVVIVA SATANA!
    passeresti inosservato sai
    satanista bla bla bla

tempo 2 mesi e i giornali t'hanno già bello che messo dopo cassano che si è rotto un'unghia

trova qualcosa di più "KABOOOOOMMM" capisci, qualcosa che si ricordi
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da Druzya
    capisco tutto tranne questa foto di un corridoio vuoto

Questa è una battuta ad incrocio di quelle che adoro.
    Bravo

Utente bannato
    Originariamente inviato da nillio
    Nobel ha inventato la dinamite, non il tritolo
    Vabbè il tritolo è peggio, il pulman lo imbottisco pure di bulloni così che esplodendo miracoli tutti i fedeli intorno facendoli congiungere col dio che amano tanto.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    passeresti inosservato sai
    satanista bla bla bla

tempo 2 mesi e i giornali t'hanno già bello che messo dopo cassano che si è rotto un'unghia

trova qualcosa di più "KABOOOOOMMM" capisci, qualcosa che si ricordi
    diici che è meglio radiocomandare l'autobus ? E poi prodigaarsi in altri attentati tipo lo stupro reiterato dei veggenti di mejugori ?

Re: [potenzialmente serio] la propria morte

Originariamente inviato da GunMan
    ciao a tutti

capisco che l'argomento non è tra i più leggeri ma penso che chiunque si sia trovato nell'arco dell'esistenza a "fantasticare" sulla propria dipartita.
    sinceramente non ci ho mai fantasticato.
    l'unica cosa è che se accadesse prima degli 83 anni mi ci roderebbe il culo (si può dire culo?)

Utente bannato
    Originariamente inviato da Druzya
    capisco tutto tranne questa foto di un corridoio vuoto
    Io vedo la gente storta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    troppo sintetico?
    la circolazione sanguigna extracorporea ha diverse problematiche che non mi sembra il casi di discutere qui...
    Ma di cosa stai parlando?

Per il resto, va bene, vai a dirlo ad un neurologo

Paiola, a me va bene che tu esista, sei un vero spasso: il giorno che ti renderai conto di quello che sei, sarà una perdita per codesto forum
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da GunMan
    la discussione è un tantino degenerata e me ne scuso.

comunque vorrei porre l'accento su questo stralcio dell'intervento di DydBoy

è esattamente questa la sensazione di cui parlavo inizialmente, se dovesse/potesse verificarsi uno scenario simile sarebbe, per quanto mi riguarda, ancor più spiazzante dello stesso rendersi conto della fine della proria esistenza.

capisco che pensarci da veramente una stranissima sensazione, similare a quando si tenta di immaginare il nulla o l'infinito, una sorta di vertigine molto forte, che spaventa e, allo stesso tempo, lascia un'accesa curiosità

il discorso non è dei più semplici:
    diciamo innanzitutto che diverse aree del cervello controllano diverse funzioni; la parte più grande, per dimensioni, e anche più ancestrale è quella del talamo, che si trova sotto la corteccia: tutte le attività che si generano in quest'area non arrivano MAI alla soglia della coscienza, che si sviluppa solo nelle cortecce associative, per esempio nell'area prefrontale (ma non solo). Le funzioni controllate dal talamo sono un'infinità e riguardano prevalentemente il sistema nervoso simpatico e parasimpatico, quindi buona parte delle funzioni vitali, i muscoli cardiaci, il movimento degli organi, le ghiandole, ecc. ecc... anche se non direttamente (ma poi si va troppo OT)

per cui, l'attività in queste aree dopo la morte significa solamente che qualche funzione fisiologica è ancora attiva.
    Ora, da poco più di un decennio con la PET è possibile monitorare il consumo in tempo reale di un marcatore del glucosio in diverse aree della corteccia, ovvero: è possibile vedere quali aree del cervello sono attive in un determinato momento; che ci sia attività nella corteccia, nuovamente, non significa che si stia formulando un pensiero cosciente; molti movimenti, anche muscolari sono semplici riflessi condizionati, basti pensare al martelletto con cui il dottore prova i riflessi sul ginocchio: sono del tutto involontari.

oggi che il tema è molto dibattuto, mi sembra che si sia arrivati a considerare morti quegli individui che non presentano più attività cerebrale, encefalogramma piatto, nel qual caso è assolutamente impossibile che l'individuo abbia coscienza di qualcosa.

Che poi esista qualcosa di immateriale che sia paragonabile alla vita, beh, diciamo che sono troppo cresciuto per avere una mentalità così aperta
    piattola.com/thule

Utente bannato

Re: Re: [potenzialmente serio] la propria morte

Originariamente inviato da fulgeenia
    sinceramente non ci ho mai fantasticato.
    l'unica cosa è che se accadesse prima degli 83 anni mi ci roderebbe il culo (si può dire culo?)
    Perchè propio 83 ?

Originariamente inviato da carnauser
    Cmq se un giorno lo deciderò la mia sarà così :

[IM*G]http://www.mirandabus.it/images/img/autobus2.jpg[/IMG]

+

[IM*G]http://associazioni.comune.firenze.it/spirito/Suore%20038.jpg[/IMG]

+

[IM*G]http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200507/tritolo01.jpg[/IMG]
    (tritolo)
    +

[IM*G]http://www.peacehavenchurch.org.uk/graphics/missions/Lourdes.jpg[/IMG]

FIERO CON LO SGUARDO SERENO LANCIATO A 150KM/H INCURANTE DELLE URLA, SU UN PULMAN IMBOTTITO DI SUORE E TRITOLO CONTRO LOURDES.
    quando sara' ora ti capitera' la morte piu' insulsa e indegna di nota del mondo, lo sai, vero?

Permessi di invio