Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 122

Discussione: Info su bicicletta

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    ottima l'idea della saldatura antifurto...valuterò dopo che mi sono stabilizzato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da mdsjack
    @cliffemall: giustissimo, ma quanto alle selle morbide, tieni conto che qui si intende un uso cittadino su una bici dove l'impostazione non è agonistica, ovvero dove si stà praticamente seduti.

quanto alla posizione della sella, regola generale valida per tutte è che deve stare parallela al terreno. come altezza, la gamba dev'essere distesa (ma non tesa) col pedale tutto in basso. come arretramento invece deve essere messa in modo tale che stando in posizione di guida il ginocchio sia a piombo con il pedale.
    Giusto. Sella in bolla, altezza giusta e vai come in poltrona. Non ti dico quello che ho dovuto sudare per regolare le tacchette, (problema che agiaco non ha, fortuna sua). Una volta assettata come l'altissmo comanda, sono più comodo sulla bici da corsa che su una bici da città qualsiasi. Tolto il fatto che ti fa tirare bestemmioni da antologia ad ogni sconnessione, ma questo è un altro discorso.
    1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing

Originariamente inviato da agiaco
    ottima l'idea della saldatura antifurto...valuterò dopo che mi sono stabilizzato.
    Beh, oddio, non è che due punti al Tig vengano via proprio economicissimi...
    1963 London, 1969 Madrid, 1989 Barcelona, 1990 Vien, 1994 Athens, 2003 Manchester, 2007 Athens. Impossible is Nothing

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cliffemall
    Giusto. Sella in bolla, altezza giusta e vai come in poltrona. Non ti dico quello che ho dovuto sudare per regolare le tacchette, (problema che agiaco non ha, fortuna sua). Una volta assettata come l'altissmo comanda, sono più comodo sulla bici da corsa che su una bici da città qualsiasi. Tolto il fatto che ti fa tirare bestemmioni da antologia ad ogni sconnessione, ma questo è un altro discorso.
    La regolazione dell'altezza della sella, deve essere fatta quasi alla perfezione, altrimenti sono dolori. Soprattutto per le articolazioni delle ginocchia.

Quando sono riuscito a regolarla, ho "inciso" a fuoco il livello e da allora non ho più problemi (va bene anche un adesivo nero )

Originariamente inviato da mosquito70
    La regolazione dell'altezza della sella, deve essere fatta quasi alla perfezione, altrimenti sono dolori. Soprattutto per le articolazioni delle ginocchia.

Quando sono riuscito a regolarla, ho "inciso" a fuoco il livello e da allora non ho più problemi (va bene anche un adesivo nero )
    Ma guarda, per esperienza personale la sella l'abbiamo regolata velocemente (io ed il meccanico, intendo). Con le tacchette abbiamo invece ingaggiato una furiosissima battaglia a suon di millimetri, finchè non son spariti tutti i dolorini/anestetizzazioni.

seduto in sella, devo toccare terra?

e come? con le punte, con il palmo pieno, col pisello...?

e come? con le punte, con il palmo pieno, col pisello...?
    no, se la gamba dev'essere già distesa col pedale basso, non puoi toccare per terra. questo significa che devi scendere dalla sella quando vuoi fermarti, ma ne guadagni in comodità quando pedali.

quanto al pisello dovresti arrivare ad appoggiarlo sul manubrio.

@cliff: sì anch'io quando ho cambiato scarpe ci ho messo un po' a riregolare le tacchette, ma cmq va fatto.

Originariamente inviato da mdsjack
    no, se la gamba dev'essere già distesa col pedale basso, non puoi toccare per terra. questo significa che devi scendere dalla sella quando vuoi fermarti,
    oppure inclinarsi tutto da un lato come faccio io al semaforo.

Utente di HTML.it
    oppure inclinarsi tutto da un lato come faccio io al semaforo.
    No, devi appoggiare la mano sul cofano di quello a fianco.

Non ci credo, pedala come le femmine.

Permessi di invio