MILAN-NAPOLI Analisi(Pre)partita
Ragazzi riuniamoci a festa, L'evento e' alle porte.............quando si sente dire ai tifosi rossoneri che non vedono l'ora di vedere il BIG MATCH di domenica un sorriso malizioso e sarcastico mi si stampa sulle labbra, e dire che pochi mesi fa parlavano di noi come una neopromossa o come la partita dai tre punti facili........
HILARIOUS !!!!
E visto che siamo in tema di tifosi milanisti, non ho potuto fare a meno di notare come effettivamente temono la squadra azzurra in maniera considerevole.............chi e' preoccupato della velocita' di Lavezzi, chi della maestria e sagacia tattica di Hamsik chi dell'intero collettivo, in fondo la squadra azzurra e' cosi' ben costruita e amalgamata che non si sa da che parte cominciare................ ecco cosi' arrivare quel tifoso che quasi a voler rassicurare se stesso e gli altri, comincia a portare esempi di quanto il Milan nelle partite importanti non sbagli e di come ci massacrarono l'anno scorso quando del napoli gia si parlava un gran bene..........5-2 e tutti a casa.
Beh, ho riflettuto su quella partita, ............e soltanto chi non fa attenzione ai particolari o chi e' totalmente accecato dalla fede rossonera puo' trarre qualsiasi tipo di analogia con quella serata...........
A parte la crescita naturale dei giovani e dell'esperienza della nostra squadra , ma voi vi ricordate chi era in campo in quel freddo mese di gennaio che nonostante fosse caduto nel 2008 sembra allo stesso momento cosi' lontano ???
No? ve lo ricordo io..........ecco la formazione del Napoli:
IezzoCupi
CannavaroDomizzi;Garics
HamsikGarganoBogliacino,Savini;
LavezziSosa
6/11 di quella squadra sono cambiati........giocavamo con garics (troppo acerbo) e savini sulle fasce, non so se mi spiego, a centrocampo non avevamo Blasi perche' squalificato e Hamsik non puo' giocare insieme a Bogliacino........non c'e filtro.......
in difesa il sempre infortunato Cupi e Domizzi nel suo peggiore momento di forma nell'intera stagione, dove giocava quasi svogliato.........in attacco.......SOSA vicino a lavezzi e ho detto tutto.
E' un'altra squadra , un altro Napoli , quello che scendera' domani in campo............una squadra cresciuta in velocita' esperienza ma soprattutto tecnica.......il tifoso milanista dovrebbe fare piu'attenzione ai particolari e alle statistiche prima di lanciarsi in dichiarazioni comiche, evidentemento troppo impegnato a contarsi le coppe dei campioni. Il Napoli fa paura quest'anno e tenteremo di dimostrarlo nuovamente a Milano.
Passando dalla teoria alla pratica come si puo' Vincere domani?? Ma soprattutto, sara effettivamente possibile vincere ??
Il Milan Gioca male, ha delle gravi lacune che ogni domenica dimostra sul campo, nonostante tutto sta raccogliendo piu' punti di quelli che merita, segno che comunque le cose stanno girando a loro favore.
Il Napoli deve andare a Sansiro per fare la partita ............il Milan soffre la velocita', e l'arsenal l'anno scorso lo dimostro' in pieno'............quale squadra se non il Napoli puo' mettere in seria difficolta' i "presunti" campioni del mondo?? Immagino sappiate la risposta.
Chi conterra' Lavezzi domani?? Avete visto chi schiereranno nella difesa a quattro?? Zambrotta e Jankulovski che lasciano spazi enormi grazie anche alle loro discese, FAVALLI e BONERA al centro............una difesa che puo' far paura soltanto ai tifosi di fede rossonera...........auguri, non vorrei essere nei loro panni con maggio mannini e lavezzi che ti schizzano da tutte le parti, Denis in mezzo pronto a sfruttare tutto il ben di Dio, ....poi e' normale che ti scordi di Hamsik che regolarmente ti punisce.
Non aggredire la squadra Di Ancelotti con una difesa del genere aspettandoli e facendogli fare la partita sarebbe un peccato MORTALE !!!
Loro tenteranno di mascherare tali lacune cercando di mantenere il possesso palla e il pallino del gioco, ecco perche' dobbiamo pressarli alti come indemoniati, dobbiamo correre per quattro , abbiamo la resistenza fisica per farlo.......
anche perche' a centrocampo non stanno messi tanto meglio.............ragazzi Ambrosini Gattuso e Sedorf ??
Dai...questi sono quasi ex giocatori, a livello fisico ce li dovremmo mangiare.........non possiamo e non dobbiamo temere questo milan in crisi di gioco.
Allora 2 Fisso direte voi ??? .......no .........andiamoci piano, il Milan gioca sempre in casa con uno stadio che e' stato fatto riempire ad ogni costo...........ha nelle giocate dei singoli e le prodezze di kaka i jolly che salvano le partite.........e poi anche quando non riescono a sbloccarsi da soli , ci pensa l'arbitro assegnando rigori indecenti , vedi Sampdoria e Siena ..........
Occhio anche a non regalare calci di punizione dal limite, hanno i tiratori per punirci in qualsiasi momento e perdere una partita da fermo mi farebbe rodere e non poco.
Trasferta dunque che rimane velenosissima , storicamente ci vede quasi sempre come vittime predestinate.
Li abbiamo fatti abituare troppo bene, sono 22 anni che il Napoli non vince a San Siro .........e' ora di cambiarla questa tarantella ...........