Pagina 11 di 16 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 157
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Originariamente inviato da JackBabylon
    E' un discorso che ci può stare, ma ad agire solo con la certezza che poi non capiti nulla non è che ci vuol molto
    Un paio di mesi fa ho inseguito un tizio che aveva appena rapinato una prostituta. Io ero armato con un bastone che casualmente avevo in macchina, mentre lui non so se lo fosse. Sta di fatto che se si fosse fermato, bastone o non bastone, mi avrebbe saccagnato di botte. Se non peggio. Insomma, era parecchio ben piazzato.
    E' stata una reazione istintiva la mia. Ma credo di essermi messo davvero in pericolo.
    La prostituta m'ha ringraziato frettolosamente (niente battute!), anche se non ho recuperato la borsa che le aveva fregato il tipo. Cioè, dopo trenta metri stavo per vomitare i polmoni.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Originariamente inviato da Alex D.
    io sono una voce un pò fuori dal coro, perchè qualche anno fa ho subito un trauma e da allora in queste situazioni non riesco a non intervenire, mi sono messo in situazioni pericolose lo so ma non posso farci nulla...
    Io, secondo la mia esperienza personale, avrei dovuto solo starmene ferma e seduta al mio posto. Ho sperato fino all'ultimo che qualcuno facesse qualcosa, o che questi si stancassero di giochicchiare (a volte succede, uno non risponde e loro si stancano). Quando hanno annusato la paura della ragazzina hanno spinto sull'acceleratore, a quel punto non ho potuto starmene lì ferma, magari non sarebbe successo nulla di grave, ma il pensiero che la faccenda potesse degenerare mi ha fatta scattare: non potevo solo aspettare che arrivasse qualcuno da fuori e intanto incrociare le dita perchè arrivasse veloce come il vento.
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da goat
    Un paio di mesi fa ho inseguito un tizio che aveva appena rapinato una prostituta. Io ero armato con un bastone che casualmente avevo in macchina, mentre lui non so se lo fosse. Sta di fatto che se si fosse fermato, bastone o non bastone, mi avrebbe saccagnato di botte. Se non peggio. Insomma, era parecchio ben piazzato.
    E' stata una reazione istintiva la mia. Ma credo di essermi messo davvero in pericolo.
    La prostituta m'ha ringraziato frettolosamente (niente battute!), anche se non ho recuperato la borsa che le aveva fregato il tipo. Cioè, dopo trenta metri stavo per vomitare i polmoni.
    Di cazzate a sangue caldo se ne commettono, però alla fine è meglio cosi secondo me.
    il tempo si fa i fatti suoi

l'autobus si presta perfettamente a far branco, per difendersi, anzichè per aggredire... diverso se fossi da sola, chessò per strada, chiamerei la polizia e basta non credo avrei il coraggio di intervenire

Nessuno pretendeva che qualcuno intervenisse in modo pesante, ma, per esempio, un autista che restava anche in una posizione più nascosta perchè non ha alzato il telefono?
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Di cazzate a sangue caldo se ne commettono, però alla fine è meglio cosi secondo me.
    Vero. E comunque ho preferito alzare il culo, piuttosto che girarmi dall'altra parte.

Inoltre sono convinto che sapere un minimo di autodifesa aiuti, e non poco. Soprattutto le ragazze. Da più sicurezza.
    Come quella mia amica che ha reagito alle pesanti attenzioni dello sbronzo di turno con una serie niente male di anfibiate allo stomaco. E ci stavano dalla prima all'ultima, a mio parere.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

E' un discorso che ci può stare, ma ad agire solo con la certezza che poi non capiti nulla non è che ci vuol molto
    vero. Ma appunto è perchè si tratta di paura. Non di indifferenza o ipocrisia.

E' ipocrisia quando mi lamento dello sporco della città, e poi getto a terra ogni carta straccia che mi trovo fra le mani.

E' paura quando mi lamento della delinquenza, e quando sono sul tram ci penso due volte prima di intervenire fra un gruppo di ubriachi e un passeggero.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    vero. Ma appunto è perchè si tratta di paura. Non di indifferenza o ipocrisia.

E' ipocrisia quando mi lamento dello sporco della città, e poi getto a terra ogni carta straccia che mi trovo fra le mani.

E' paura quando mi lamento della delinquenza, e quando sono sul tram ci penso due volte prima di intervenire fra un gruppo di ubriachi e un passeggero.
    Diventa ipocrisia quando se ti lamenti che non si sta tranquilli e che bisognerebbe girare armati "perchè non si sa mai" e poi quando puoi fare qualcosa non la fai.

@delfina, perchè purtroppo molte persone non riescono a far nulla se non si tratta di loro.. purtroppo..
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    una volta tornando da venezia verso le 11 di sera, salgo in uno scompartimento vuoto. C'era solo un giovane un po' nerd che se ne stava seduto per i cavoli suoi ascoltandosi l'ipod. Arriviamo a Mestre ed entra un gruppo di tre africane, masticando gomma americana e facendo scoppiare le bolle. Parlavano nella loro lingua a voce alta, ridendo rumorosamente. Erano truccate pesantemente e il loro profumo era così violento che quasi stavo per uscirmene.
    Ma ecco che le tre si vanno a sedere nei posti attorno al giovane. Lo guardano, ridono in continuazione, cominciano a parlargli in modo che a me era apparso cattivo e così per almeno una decina di minuti, mentre il giovane fissava fuori dal finestrino, incurante di quelle donne, ma apparentemente intimorito.
    Io continuo a tenere sotto controllo la scena facendo finta di niente.
    A un certo punto una delle tre, la più tracagnotta, sputa la gomma americana in faccia al ragazzo. Le altre cominciano a inveire e ridere come bestie che hanno fiutato la preda. il nerd sembrava paralizzato.
    Non so cosa mi è preso, fatto sta che mi alzo e vado verso il gruppetto. Guardo le africane, poi il giovane e gli dico: "Dai spostiamoci nell'altro scompartimento, che qui sembra di stare allo zoo".
    Credo parlassero la nostra lingua, le donne di colore, perchè quella che sembrava più calma rispetto alle altre mi agguanta i gioielli di famiglia, stringendomeli come in una morsa. Per lo spavento le allento uno sganassone a tutta potenza in faccia che la faccio girare dall'altra parte.
    Sono rimaste così, basite, a fissarci mentre io e il nerd ci andavamo a sedere nei posti vicino alla porta. Fino all'arrivo non le abbiamo più sentite fiatare
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Diventa ipocrisia quando se ti lamenti che non si sta tranquilli e che bisognerebbe girare armati "perchè non si sa mai" e poi quando puoi fare qualcosa non la fai.
    mah.. neppure in quel caso... a meno che non mi sia effettivamente riuscito ad armare...
    E a meno che non stiano importunando me.
    (parlo sempre per esempi astratti eh... io poi sono intervenuto due volte, in entrambe le occasioni che mi si sono presentate)

se mi lamento che c'è troppa delinquenza non significa che debba intervenire per sedare una rissa.

Sarei ipocrita se mi lamentassi che c'è troppa delinquenza, e poi andassi a votare per qualcuno che ha voluto l'indulto.
    Oppure se non denunciassi un criminale.

Oppure sarei ipocrita se dicessi "che tutti dovrebbero intervenire quando vedono un balordo che importuna una ragazzina indifesa" e poi invece mi volto dall'altra parte quando tocca a me intervenire.

Ma io non sento molta gente, in giro, sostenere che in certe situazioni interverrebbe senza pensarci su...

Io stesso, che sono intervenuto, ho più di un dubbio sul fatto che convenga farlo davvero sempre e comunque (anche per l'incolumità della vittima, salvo palesi aggressioni fisiche... a quel punto)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio