Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 109 su 109
    Originariamente inviato da fulgeenia
    ma come si fa a ster in spaiggia con un morto a mezzo metro
    a me sembra uno scenario ben più ragionevole rispetto al non aiutare una persona ancora in vita.
    Il morto è morto, non è che se smetti di fare ciò che stai facendo risolvi qualcosa.

Voglio dire, ci gustiamo prelibate golosità pur sapendo che qualche centinaio di chilometri più in là (se va bene) ci sono dei bambini che non possono mangiarsi nemmeno le unghie o muoiono di sete.. Il fatto che non li vediamo di persona ci rende più "umani" di quei tizi che continuano a farsi il bagno con un morto poco distante?

Originariamente inviato da skidx
    a me sembra uno scenario ben più ragionevole rispetto al non aiutare una persona ancora in vita.
    Il morto è morto, non è che se smetti di fare ciò che stai facendo risolvi qualcosa.

Voglio dire, ci gustiamo prelibate golosità pur sapendo che qualche centinaio di chilometri più in là (se va bene) ci sono dei bambini che non possono mangiarsi nemmeno le unghie o muoiono di sete.. Il fatto che non li vediamo di persona ci rende più "umani" di quei tizi che continuano a farsi il bagno con un morto poco distante?
    mah, il fatto che uno non venga colpito più nemmeno da quel che vede direttamente per me non è bello.

mah, il fatto che uno non venga colpito più nemmeno da quel che vede direttamente per me non è bello.
    il fatto che uno non faccia bagagli e se ne torni a casa con la fascia nera al braccio non significa che non ne sia colpito.
    Mi è capitato qualche sera di assistere a documentari molto drammatici e toccanti, ma la cena l'ho finita lo stesso.

il fatto che uno non faccia bagagli e se ne torni a casa con la fascia nera al braccio non significa che non ne sia colpito.
    uff mi sembra di parlare con mio padre

(sarò troppo sensibile io allora ma se vedo qualcosa che mi tocca mi passa pure la fame -.-)

(sarò troppo sensibile io allora ma se vedo qualcosa che mi tocca mi passa pure la fame -.-)
    ma vedi, non sei troppo tu o troppo poco gli altri. Semplicemente ognuno ha la sua sensibilità, non per forza uno dei due "gruppi" sta sbagliando.

... e comunque il paragone con il babbo no eh, ora sono triste e mi è passato l'appetito

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Il fatto è che è morto in acqua e per quanto ne potevano sapere gli altri bagnanti magari poteva essere salvato.

Poi concordo che quell'articolo fa il punto su un argomento tragicomico

... e comunque il paragone con il babbo no eh, ora sono triste e mi è passato l'appetito
    no dai che sennò passa anche a me

Originariamente inviato da TeoB
    Il fatto è che è morto in acqua e per quanto ne potevano sapere gli altri bagnanti magari poteva essere salvato.
    chiaro che vada visto il contesto in questione, e se ne sa poco (magari ha avuto un malore e sarebbe bastato avvicinargli un materassino o un canotto), ma in linea generale in condizioni difficili chi non ha preparazione specifica per effettuare salvataggio in mare, è meglio che non ci provi, a meno che appunto non si tratti di tirare su la testa al bimbo che sta affogando in un metro d'acqua

Questo perché le persone in difficoltà si dimenano senza controllo e saper nuotare bene non basta, occorre conoscere le tecniche, altrimenti si rischia di doverne soccorrere due invece di uno.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Aspetta, io dall'articolo ho capito che questo è stato visto inizialmente galleggiare in acqua. Nessuno l'ha tirato fuori, magari era ancora vivo e bastava semplicemente girarlo e tirargli fuori la testa dall'acqua. Se è andata cosí, preparazione o no, lo si poteva salvare.

Per il resto concordo con te.

Permessi di invio